Ternana vincente nella tana del Bagno a Ripoli

Quondam Luigi Alessia
Alessia Quondam Luigi

Ancora un bel successo in serie B2 femminile per la Crediumbria Ternana che, in trasferta, al termine di una gara giocata su buoni livelli, si è imposta su una Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli bisognosa di punti salvezza. Dopo un primo set combattuto ma tenuto sempre in pugno dalle rossoverdi, le toscane hanno reagito e messo in parità il confronto. È qui che le ternane, complice l’ingresso in campo di Alessia Quondam Luigi, hanno operato il cambio di marcia non concedendo più nulla e dominando le rivali per mezzo di una battuta assai incisiva che ha raccolto dodici ace. Un successo che riduce ulteriormente le distanze dalla zona play-off che ora è ad una sola lunghezza.
ASTRA CHIUSURE LAMPO BAGNO A RIPOLI – CREDIUMBRIA TERNANA = 1-3
(21-25, 25-20, 17-25, 14-25)
BAGNO A RIPOLI: Mancini E. 12, Mantelli 12, Sacchetti 10, Mancini M. 9, Tani 6, Orsini 1, Alphandery (L1), Zerini 3, Lanni 1, Brunelli 1. Franza (L2). N.E. – Fioravanti, Filippini, All. Nicola Manetti.
TERNI: Scarpa 19, Belli 17, Palomba 13, Favoriti 13, Campana 6, Pamic 4, Bartolucci (L1), Quondam Luigi 8, Lorio, Di Patrizi (L2). N.E. – Federici, Tocca, Rocchetti. All. Andrea Massarelli.
Arbitri: Giuseppe D’Alù e Cesare Mazzotta.