Ponte Valleceppi la spunta a Chiusi e vola in finale

Omg Galletti Ponte Valleceppi (vittoria)

Con la vittoria del collettivo targato Omg Galletti Ponte Valleceppi la parte alta del tabellone dei play-off della massima categoria femminile ha già il nome di una finalista. Le ponteggiane espugnano la tana di una Mb Immobiliare Chiusi che ha dato fondo ad ogni risorsa per riuscire a restare in vita e si qualificano per il duello dell’anno, quello che vale la promozione. Una gara tutto sommato a fasi alterne, con le toscane che sono riuscite a sfruttare alla perfezione le uniche occasioni concesse loro, quelle del primo e del…

Ponte Felcino: colpo di reni vincente su Acquasparta

Moretti Lucia (attacca)

Nella seconda sfida della semifinale è la Sorbi Gioielli Ponte Felcino ad esultare cogliendo un successo che riporta equilibrio nella serie di semifinale della serie C femminile. Le padrone di casa colpiscono mettendo a segno due colpi alla figura che fanno traballare la Cmp Acquasparta che, da autentica combattente quale è, trova la forza per restare in piedi inserendo la schiacciatrice Veronica Carboni e ritrovando forza e convinzione. Nel momento di maggior difficoltà le padrone di casa trovano la forza del gruppo per pareggiare i conti delle partite e rinviare…

Laura Giombini e Giulia Toti in corsa a Barcellona

Si è archiviata la prima giornata di gare alla tappa spagnola di beach volley facente parte del circuito Wevza (Western European Volleyball Zonal Association) associazione di cui fanno parte alcuni paesi dell’Europa occidentale: Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna e Svizzera.. Il verdetto del campo nel sabato di competizione ha decretato che la perugina Laura Giombini e la compagna Giulia Toti, sono tra le formazioni ancora in lizza per l’ingresso alle semifinali al torneo in corso di svolgimento sulla sabbia di Barcellona. La coppia azzurra ha infilato due successi…

Campionati regionali, i risultati dei play-off

Fipav Umbria (scritta)

Di seguito i risultati delle partite disputate nel sabato di gara-due di semifinale nei play-off del campionato regionale di serie C femminile. Mb Immobiliare Chiusi – Omg Galletti Volley Ponte Valleceppi = 2-3 (25-23, 17-25, 9-25, 25-22, 11-15). Sorbi Gioielli Ponte Felcino – Cmp Acquasparta= 3-2 (26-24, 26-24, 18-25, 21-25, 17-15). Campionati Regionali 2014-2015 – 4 play-off

Emanuele Birarelli ha firmato per la Sir Perugia

Parte subito con il botto la campagna acquisti della Sir Safety Perugia. La società bianconera consegna a Daniel Castellani, il tecnico argentino nuovo allenatore di Perugia, tutta la classe e l’esperienza al centro di Emanuele Birarelli. Grande colpo messo a segno dal presidente Sirci e dalla coppia Vujevic-Rizzuto che portano al Pala-Evangelisti uno dei migliori posti tre italiani, capitano della nazionale azzurra e fresco campione d’Italia con Trento. Grande la soddisfazione della società bianconera e grande l’entusiasmo della tifoseria perugina per il nuovo acquisto che assicura ai block-devils il suo…

A Magione domenica arriva Pierantonio per i play-out

Il finale di stagione è vissuto con crescente intensità in casa della Avis Magione impegnata nella disputa dei play-out della serie C femminile. La salvezza passa attraverso la disputa di un girone a quattro che mette in palio un solo posto nella massima categoria regionale del prossimo campionato, e tutto lascia presagire che sarà lo scontro diretto con Spoleto ad essere decisivo. Ma prima di allora ci sono altre partite da affrontare, a partire da quella casalinga di domenica pomeriggio che si disputa al palasport di via della Libertà (ore…

Tutti gli appuntamenti della serie C e della serie D

Fipav Umbria (scritta)

Procedono spediti i campionati regionali di pallavolo che infiammano l’animo degli sportivi, tutti i tornei sono  impegnati nella post season. Continua ad essere alto l’interesse degli amanti delle schiacciate che seguono da vicino i propri sestetti del cuore, le partite del fine settimana presentano un buon tasso tecnico ed un grande coinvolgimento emotivo. È sempre la massima categoria a catalizzare gli interessi degli amanti delle schiacciate nel fine settimana. SERIE C FEMMINILE (gara-due semifinale play-off) Ponte Felcino – Acquasparta (ore 21), Chiusi – Ponte Valleceppi (ore 18). SERIE C FEMMINILE…

Assisi in finale nella coppa del comitato provinciale

La compagine targata Assisi Volley, nel turno infrasettimanale di seconda divisione femminile, ha superato tra le mura amiche in tre set la rivale Anspi Fratta Todina (25-15, 25-12, 25-9), centrando l’accesso alla finale per la coppa del comitato provinciale. Partita dominata dalle padrone di casa ma va riconosciuto alle ospiti di aver onorato fino in fondo l’impegno. Le assisane avevano come imperativo quello di vincere tra a zero per raggiungere la prima posizione restando avanti a Gubbio. Alta era quindi la posta in gioco ma le ragazze di coach Capitini…

A Spoleto comincia il perfezionamento estivo

Non si ferma neanche d’estate il percorso di crescita delle giovani leve della Monini Spoleto. Visto il grande successo registrato lo scorso anno si rinnova l’appuntamento con il ‘Centro di Qualificazione’ presso il Beach Volley Club di Terraia nei mesi di giugno e luglio per il settore giovanile maschile e femminile della Monini. Si comincia martedì 2 giugno (alle ore 17) con un incontro informativo dedicato a tutti i ragazzi interessati e alle loro famiglie, nel corso del quale i responsabili illustreranno gli obiettivi e le modalità di svolgimento del…

San Giustino alza il Trofeo Comitato di Perugia

San Giustino Volley (Trofeo Comitato di Perugia) under 16 femminile

Da giovedì 28 maggio, la bacheca del San Giustino Volley si è arricchita di un altro titolo: la conquista del Trofeo Comitato di Perugia per la categoria under 16 femminile, grazie all’impresa delle ragazze allenate da Antonio Leonardi. Un’altra ciliegina sulla torta che gratifica il lavoro della società e del direttore sportivo Nicola Mattei. Al di là del risultato, comunque significativo nella sua portata, vi è soprattutto la consapevolezza di aver allestito un gruppo sul quale poter lavorare in prospettiva, in base ai requisiti fisici e tecnici di diverse atlete…