Weekend internazionale a forti tinte bianconere quello appena concluso nel volley internazionale. Tanti i giocatori della Sir Safety Perugia protagonisti nei taraflex di mezzo mondo e tutti attori principali con la maglia della propria rappresentativa nazionale. Copertina d’obbligo per i tedeschi “Panzer” Fromm e Kaliberda che portano la Germania alla medaglia d’oro negli European Games di Baku. Ventuno i punti a referto per Fromm, miglior realizzatore della finale e ben spalleggiato dal compagno di reparto Kaliberda che ha messo a segno 12 palloni vincenti. Argento dunque alla Bulgaria con il…
Mese: Giugno 2015
La pallavolo Gubbio saluta e ringrazia il tecnico Mattoni
Il tecnico Maurizio Mattoni non guiderà nella prossima stagione la New Font Mori Gubbio di serie B2 femminile. A parlare è il presidente Paolo Panfili:« Ci tengo a precisare che il rapporto con Mattoni si è interrotto alla fine di uno splendido ciclo triennale ricco di soddisfazioni reciproche. La collaborazione si è sciolta consensualmente perché sia tecnico, squadra e società avevano bisogno di nuovi stimoli ed esperienze. Il rapporto tra noi è ottimo sia dal punto di vista tecnico che umano. Approfitto di questa occasione per ringraziare Maurizio di questi…
Pallavolo Perugia chiude la stagione con una serata conviviale
È tempo di cena sociale di fine stagione in casa Pallavolo Perugia, martedì 30 giugno vedrà il raduno dei quadri societari e tecnici, atleti e famiglie per un momento conviviale di festa. La data ha dovuto tener conto dell’ultima squadra ancora in attività agonistica, le piccole atlete di Monica Sargenti sono rientrate da poco dalla fase nazionale under 12 Csi svoltasi a Montecatini. Nella originale e pittoresca formula ideata dal centro di promozione sportiva, la squadra, accompagnata per l’occasione da Ferraro e Cerquaglia, ha primeggiato nelle gare di atletica venendo…
La Gecom Perugia sceglie Martina Baruffi e conferma Giorgia Chiavatti
La Gecom Security Perugia, dopo la sofferta decisione, presa in comune accordo, di intraprendere strade diverse con Valentina Sghedoni, a cui augura un grande in bocca al lupo per un proseguo di carriera ricca di successi, ha individuato una delle due palleggiatrici che avranno la responsabilità della cabina di regia della squadra. La scelta effettuata da coach Bovari si chiama Martina Baruffi, proveniente da una stagione a Porcia, dove ha vinto il campionato di serie B1. Martina, 21 anni, di cui gli ultimi passati a giocare in giro per l’Italia…
Elisa Mezzasoma resta a Pesaro
Elisa Mezzasoma resterà a Pesaro. La squadra di Matteo Bertini potrà contare anche nella prossima stagione sulla diagonale opposto/palleggiatore che ha fatto impazzire le difese avversarie nella passata stagione. Una conferma attesa e voluta fortemente da giocatrice e società. Mezzasoma, al primo anno lontana dalla sua Umbria, ha disputato un’ottima stagione: «Siamo rimasti molto contenti di lei – commenta il co-presidente Rossi – ma sappiamo che Elisa ha ancora ampi margini di crescita». Il potenziale di Mezzasoma è indiscusso, e in questa stagione in serie A potrà dimostrarlo: «E’ un…
Jack Sintini al Camp della School Volley Perugia
I ragazzi che stanno partecipando alla seconda settimana di allenamenti del Camp di specializzazione della School Volley Perugia ieri hanno avuto una gradita sorpresa al rientro in palestra, infatti, è venuto in visita Giacomo Sintini, giocatore di fama internazionale nonché ex giocatore di Perugia e della nazionale italiana maschile che si trattenuto per oltre un’ora insieme a Alessandro Chiappini, coordinatore del corso, e lo staff tecnico. «Sono dalle sconfitte – ha detto Sintini – s’impara il valore vero della vittoria. Sono sbagliando e riprovando si acquisiscono quelle capacità che poi…
Severini guida il Marsciano, Cruciani passa a Chiusi
Sarà a Chiusi con responsabilità del settore giovanile l’allenatore Simone Cruciani per la prossima stagione, il tecnico spoletino ha lasciato Orvieto dopo la neopromozione in B2 maschile. La stessa società sportiva di Chiusi ha proposto un contratto per la serie C maschile all’opposto Davide Urbani che però ha offerte anche da Orvieto ed interessa a Foligno (C); per la stessa squadra impegnata nella massima categoria regionale i toscani hanno chiamato anche il regista Tommaso Troiani che aveva giocato a Città di Castello (B2). Alla Ecomet Marsciano di serie C femminile…
Gubbio con Berrettoni, Fiorini lascia l’Umbria
La pallavolo scalda i motori, da poco conclusi i campionati le squadre cominciano a sondare il mercato. Si comincia dagli allenatori a costruire le nuove squadre ma la situazione è abbastanza nebulosa, mai come quest’anno ci sono tanti interrogativi sul futuro delle squadre. La New Font Mori Gubbio di serie B2 femminile non ha rinnovato il rapporto con il coach Maurizio Mattoni che dopo due stagioni lascia così la panchina rossoblu, l’interesse del club è ricaduto su Fabio Berrettoni che aveva allenato a Bastia Umbra (C). Decisione drastica per la schiacciatrice…
Nel ballo delle alzatrici piace molto Marcacci
Sul fronte regionale l’incertezza regna sovrana e si guarda ai movimenti con maggior prudenza. La Sorbi Gioielli Ponte Felcino di serie C femminile potrebbe perdere la centrale Laura Constantin che è sul piede di partenza e la palleggiatrice Eleonora Bartoccini che ha manifestato l’intenzione di smettere. Anche la Cmp Acquasparta è in attesa di sapere se l’alzatrice Mariangela Grassini avrà intenzione di continuare a dare un suo contributo in campo. Ad entrambi i club piace molto la regista Lucia Marcacci che ha palesato il bisogno di diminuire il suo impegno…
Medaglia d’argento per la School Volley alle finali nazionali del Csi
Non tradisce mai il settore giovanile della School Volley Perugia che primeggia anche nella categoria under 10 alla prima edizione del campionato nazionale ‘Sport & Go – Crescere con lo sport’, organizzato dal Centro Sportivo Italiano a Montecatini Terme lo scorso fine settimana. La giovanissima rappresentativa School Volley si è classificata seconda, dietro alla Sicilia, perdendo solo l’ultima partita per 2 a 0, ma ottenendo comunque il primo posto nella classifica generale che sommava i punti ottenuti dalle partite di pallavolo con le prove di atletica. «Il progetto Sport &…
