La School Perugia fa festa contro Marsciano

School Volley Perugia (Natale)
la School Volley Perugia festeggia in versione natalizia

Termina con un rotondo tre a zero in favore della School Volley Perugia il match clou della decima ed ultima giornata del girone di andata del campionato di serie D femminile disputato in trasferta contro la Fail Group Marsciano. Di fronte le due squadre dominatrici incontrastate del girone A, che sino a domenica non avevano mai perso alcuna partita e che hanno comunque dimostrato, al di là dei del risultato finale ed a dispetto dei pronostici di inizio stagione, di poter giocare un ruolo importante anche in vista dei probabili futuri play-off. Le perugine hanno fatto vedere comunque di aver un qualcosa in più nel loro bagaglio tecnico rispetto alle avversarie ed ancora una volta Pirchio è stata la trascinatrice delle proprie compagne, contribuendo con le proprie giocate a dare la svolta alla partita. Schepers è stata altresì brava ad alternare il gioco con le centrali Comodi e Bellucci che hanno terminato entrambe in doppia cifra. La partita è stata bella e combattuta in ogni parziale, soprattutto nel primo durante il quale le squadre hanno viaggiato a braccetto per l’intera durata dello stesso (20-20) e solo al fotofinish le ‘scolare’ sono riuscite a chiudere. Meno equilibrate ma comunque lottate le ulteriori due frazioni. Nella seconda l’allungo decisivo delle ospiti si verifica già all’inizio (1-6), le marscianesi non riescono a recuperare il gap né ad avvicinarsi alle grifoncelle che siglano il raddoppio. Nel terzo frangente l’equilibrio si mantiene sino a metà, poi ancora una volta è Pirchio a suonare la carica ed a permettere alle perugine di chiudere definitivamente i conti. La School Volley termina dunque il girone d’andata a punteggio pieno e con un solo set al passivo; le atlete dei tecnici Paparelli e Gregori avranno ora modo di godersi il meritato riposo durante la pausa natalizia ma dovranno essere brave a non accontentarsi poiché il cammino è ancora lungo ed il lavoro svolto in palestra può dare ulteriori soddisfazioni.
FAIL GROUP MARSCIANO – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 0-3
(23-25, 18-25, 19-25)
MARSCIANO: Castrichini, Ceccarelli, Chiucchiù, Cinti, Cipoletti, De Martino, Giacchetti, Giannoni, Giommetti, Marinelli, Volpi, Costanzi (L1), Brizzi (L2). All. Lucio Maracaglia.
PERUGIA: Pirchio 19, Bellucci 13, Comodi 10, Schepers 6, Mazzanti 5, Mecarelli 3, Pici (L1), Leonelli 3, Fratteggiani, Cafarda, Vitali, Mancini, Bindella (L2). All. Sabrina Paparelli.
(fonte School Volley Perugia)

Comments are closed.