Per la Vis Fiamenga Foligno un Natale in serenità

Brunetti Giulia
Giulia Brunetti

Con una buona prestazione la Vis Fiamenga Foligno si aggiudica la vittoria per tre a zero nell’undicesimo turno della serie C femminile contro la Grifoconsul San Mariano e si porta a ridosso del quartetto di testa. La vittoria è stata importante, sia perché ottenuta contro una squadra concorrente per il quinto posto e sia perché dopo venti giorni di infortuni ed influenze coach Guerrini è riuscito a rimettere in campo la squadra al completo, anche se non al top, per questo la sosta di fine anno sarà sicuramente di aiuto. La gara nel primi due set ha visto solo una squadra dominatrice assoluta in campo, anche se nel primo le ospiti hanno provato a rientrare in partita sfruttando un momento di rilassamento delle folignati. Il terzo parziale invece è stato equilibrato con le sanmarianesi che hanno messo in campo tutta la cattiveria agonistica e con le padrone di casa che hanno risposto colpo su colpo, rendendo l’esito incerto fino al 23-23, momento in cui si è decisa la partita. Positivo è stato il fondamentale della battuta in generale con una Tabai che è risultata la più costante ed incisiva, buona anche la ricezione e la difesa che hanno permesso una ricostruzione molto efficiente ed equilibrata di tutte le attaccanti. La società sportiva Vis Fiamenga coglie l’occasione per augurare a tutta la pallavolo umbra ed ai lettori di Pianeta Volley i migliori auguri di buone feste.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – GRIFOCONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-22, 25-11, 25-23)
FOLIGNO: Brunetti 12, Muste 12, Tabai 7, Salvi 7, Maiuli M. 5, Maiuli S. 7, Antonini (L1), Nencioni, Gerani, Benincasa, Carletti, Stella. All. Fabrizio Guerrini e Federico Barboni.
SAN MARIANO: Urbani 9, Vergoni 6, Sacco 5, Distante 2, Vibi, Maggi, Bosi (L1), Fanelli 8, Morarelli 5, Margaritelli 1, Montanucci, Burzigotti, Vata (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Ilaria Mazzocchio e Rosa Gessone.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)