Fabiana Antignano sbarca a San Giustino

Fabiana Antignano (Top Quality Group San Giustino 2015-2016)

Avvicendamento fra centrali nella Top Quality Group San Giustino a metà campionato. Gemma Vescovi lascia per motivi di studio (si sta per trasferire in Spagna) e al suo posto arriva Fabiana Antignano, già avversaria in B1 della formazione biancazzurra sia con il Todi nella passata stagione che con il Rivera Rimini lo scorso 5 dicembre. Poi, la decisione della società romagnola di ritirarsi dal campionato dopo la partita del 10 gennaio scorso contro la Zambelli Orvieto e ora la prosecuzione del campionato a San Giustino, dove va a ricomporre in…

Monini Spoleto, il bilancio del girone d’andata

Provvedi Riccardo (cesto)

Lo stop del campionato, che coincide con la fine del girone di andata, arriva al momento opportuno per la Monini Spoleto che può finalmente recuperare giocatori ed energie in vista della gara di domenica 7 febbraio in casa dei Lupi di Santa Croce. Sarà un mese cruciale in cui gli oleari, dopo i Lupi (unica squadra in grado di conquistare punti al PalaRota fin’ora), riceveranno la capolista Grottazzolina e poi partiranno alla volta di Massa, terza in classifica. Un trittico di partite molto impegnativo che, pur se non decisivo, potrà…

Marsciano frana al cospetto di Città di Castello

Ribelli Giulia (battuta)

L’Ecomet Marsciano conclude il girone di andata di serie C scendendo nella tana della quarta forza di questo campionato, la Gherardi Cartoedit Città di Castello. Per nulla intimidita dalla diversa posizione di classifica, la compagine marscianese, mette in campo il cuore, arrendendosi soltanto dopo due ore di gioco entusiasmante al team alto tiberino. Partenza razzo delle ospiti che con due aces di Ribelli e le giocate di Grandi si portano sul 2/4 prima, e 5/8 poi, e quando qualche errore delle padrone di casa fissa il tabellone sul 6/11, arriva…

A Città di Castello la prima tappa del circuito Minivolley 2016

Città di Castello - Minivolley

Grande giornata di sport e divertimento nel pomeriggio di domenica 31 gennaio per tutti i giovani pallavolisti dell’alta valle del tevere per la prima tappa del circuito Minivolley 2016. Oltre 300 mini atleti si ritroveranno, a partire dalle 14.30, al Pala Andrea Joan per il torneo organizzato dalla società Città di Castello pallavolo. Quindici campi allestiti per il simpatico evento che include una gustosa merenda per tutti i partecipanti e l’arrivo di Capitan Eco con tutta la sua ciurma con l’iniziativa “Noi ricicliamo”. (fonte Città di Castello Pallavolo)  

School Volley Bastia al secondo posto in classifica alla fine del girone d’andata in B2

Uccellani Giulia (attacco)

Il campionato di serie B2 femminile chiude i battenti per una settimana, infatti, terminato il girone d’andata tutte le quattordici squadre del girone F torneranno in campo nel week end tra il 6 e il 7 febbraio. Non fa eccezione la School Volley Bastia che giocherà al Pala Giontella di Bastia Umbra, sabato 6 febbraio alle ore 21 (ingresso libero), contro Sacrata Civitanova. Riavvolgendo il nastro e guardando gli ultimi risultati raggiunti è doveroso analizzare la vittoria conquistata contro Torre Volley: «È stata una partita combattuta, non facile, dove dovevamo…

Oggi al PalaEvangelisti il match Perugia – Ravenna

Kovac Slobodan (scuro)

Quarta di ritorno di SuperLega per la Sir Safety Conad Perugia che ospita, con inizio del match alle ore 18:00, la Cmc Romagna. Tornano in campo dopo l’infrasettimanale di Cev Cup i Block Devils nuovamente nell’impianto di Pian di Massiano. E lo fanno con una qualificazione europea in tasca e con l’intenzione di riprendere la corsa in campionato dopo lo stop dello scorso weekend a Trento. È stato certamente questo il concetto espresso e ribadito in questi giorni di Boban Kovac. Il tecnico bianconero ha finalmente potuto lavorare una settimana…

Tutti gli appuntamenti dei campionati regionali

Pianeta Volley (Umbria)

        Altro fine settimana nei campionati regionali di pallavolo che continua ad essere avvincente, procedono spediti i tornei che vedono scendere in campo tutte le protagoniste. SERIE C FEMMINILE Ellera – Acquasparta (ore 21,15), Magione – Castiglione del Lago (ore 21), Terni – San Mariano (ore 18,30), Bastia Umbra – San Feliciano (domenica ore 18), Città di Castello – Marsciano (ore 18), Foligno – Chiusi (ore 21), Tavernelle – Spoleto (ore 17,40), Ponte Felcino – Petrignano (ore 21). SERIE C MASCHILE Monteluce – Selci (ore 18,15), Spoleto…

Spoleto va forte in seconda divisione femminile

Spoleto (seconda divisione femminile 2015-2016)

Riparte forte la seconda divisione della Monini Spoleto nel girone di ritorno. Nella prima gara contro l’Assisi Volley le ragazze di coach Eleonora Storri strapazzano le avversarie 3-0 con parziali molto netti (25-15; 25-19; 25-12). Una partita senza storia che ha offerto peraltro spunti interessanti riguardo alcune prestazioni individuali (Lucidi inarrestabile in attacco, Patroiu molto incisiva al servizio) e nuovi possibili equilibri in campo. Schierate nel primo set con Manuella in regia, Bocchini opposta, in banda Patroiu e Capozzi (molto buona la sua prova all’esordio da schiacciatrice), al centro Lucidi…

Tzioumakas mette in guardia i Block Devils da Ravenna

Georgios Tzioumakas (Sir Safety Perugia 2015-2016)

Antivigilia di SuperLega della Sir Safety Conad Perugia. Tende piantate al PalaEvangelisti per Boban Kovac ed i suoi ragazzi che stanno preparando con cura e meticolosità il confronto di domenica pomeriggio con la Cmc Romagna, match valido per la quarta di ritorno di campionato. Campionato nel quale i Block Devils hanno necessità di punti e di risalire la china dopo due sconfitte (a Verona ed a Trento) nelle prime tre gare del girone di ritorno. Alcune problematiche di ordine fisico e l’impossibilità di potersi allenare con continuità, dovute alle tante partite ed…

Matteo Bertoli schiaccerà per la Monini Spoleto

Matteo Bertoli

Arriva prima dell’inizio del girone di ritorno il colpo di mercato della Monini Spoleto che si assicura le prestazioni dello schiacciatore Matteo Bertoli, proveniente dalla BAM Mondovì in Serie A2. 27 anni, originario di Trento ma cresciuto pallavolisticamente a Modena, Bertoli abbina grandi doti tecniche ad un fisico imponente (è alto 196 cm) e sarà senz’altro molto utile alla “volata” finale della società olearia verso la serie A.  Nella sua carriera ha fatto parte della rosa di Serie A1 della Cimone Modena nella stagione 2007-2008 per poi disputare i suoi…