Ancora una vittoria rotonda per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che, nella diciannovesima giornata di serie C feminile, davanti al pubblico amico liquida in tre set la pratica I Centopassi Magione e prosegue nella propria striscia positiva. Con questo risultato le ‘gioielliere’ si portano a quota sedici vittorie stagionali, un ruolino di marcia che al momento vale la terza posizione in graduatoria generale. Tutte le effettive sono andate a segno, ben servite dalle registe Bragetta e Zangarelli. Due le giocatrici in doppia cifra, si tratta della laterale Segoloni e dell’opposta…
Mese: Febbraio 2016
Acquasparta impone la sua legge col Tavernelle
Nel quarto turno del girone di andata del campionato di serie C femminile la Cmp Acquasparta torna a giocare tra le mura amiche (dopo aver posticipato la gara con Città di Castello e dopo le due trasferte consecutive a Foligno e Magione). L’avversaria di turno è l’Antico Molino Eurospin Tavernelle. Le ragazze del duo Petrocchi-Toni, ancora orfane di capitan Guerreschi, scendono in campo con la formazione tipo delle ultime gare, con Tocca in regia, Burnelli opposta, Carboni e Catalucci di banda, Muzi e Rosa al centro e Cascianelli libero. In…
Atanasijevic e De Cecco commentano la prova di Perugia
Forse è una fortuna per la Sir Safety Conad Perugia essere già in viaggio col pensiero di concentrarsi sulla competizione europea di Cev Cup. Sono più le domande che le risposte dopo la pessima prestazione offerta domenica sul campo del Piacenza, gara che ha registrato un amaro ritorno al successo dei block-devils ma che ha praticamente segnato anche lo svanimento delle fantasie di agguantare il quarto posto. Le speranze erano infatti legate ad una possibile sconfitta di Verona con Trento, ma gli scaligeri hanno vinto in maniera più convincente degli…
Spoleto restituisce la ‘cortesia’ al Foligno
La Monini Granfruttato Spoleto si prende la rivincita in serie C femminile schiantando tra le mura amiche tre a zero la Vis Fiamenga Foligno, unica squadra capace di batterla in questa stagione. Una vittoria frutto di una superiorità tecnica e di condizione evidente sin dalle prima battute del match, interpretato ancora una volta in maniera esemplare dalle ragazze del tecnico Francesco Tardioli. L’unica novità rispetto al sestetto tipo è la presenza di Sechi in banda in diagonale con Marchi. Per il resto è confermata la diagonale palleggiatrice-opposta con Monaci e…
Città di Castello brancola nella nebbia a Chiusi
La Gherardi Cartoedit Città di Castello torna dalla trasferta toscana di serie C femminile con un solo punto ed un po’ di rammarico per l’occasione sprecata di ottenere l’intera posta; non che fosse una gara facile quella con la Mb Immobiliare Chiusi ma le possibilità e l’andamento della stessa avevano creato i presupposti iniziali di fare una bella prestazione. Buono il primo set delle tifernati che vanno subito avanti ottenendo anche un notevole gap (15-22) ma sul finale si fanno rimontare per chiudere poi vittoriose. La seconda frazione si può…
Marsciano oppone poca resistenza a San Mariano
Battuta d’arresto della Ecomet Marsciano in serie C femminile di fronte al proprio pubblico, contro la Graficonsul San Mariano, che rinsalda la sua quinta posizione in classifica. Dopo una partenza ottimistica con Gierek e Lomurno, Vergoni e Morarelli, ben servite da Maggi, pareggiano e mettono la freccia, a controbilanciare di nuovo ci pensa Barbabella. Ribelli incide ma il vantaggio dura poco, Distante aggancia di nuovo (10-10). Non si arrendono le padrone di casa che mettono a meno tre le ospiti, ma Bosi chiude i varchi e Vergoni torna imperiosa, con…
Castiglione del Lago argina Bastia Umbra
Nella diciannovesima giornata del campionato regionale di serie C femminile le ragazze della Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago ottengono una preziosa vittoria tra le mura amiche contro la Goldenpoint Bastia che permette loro di avvicinarsi alla zona play-off. Lo starting-six delle lacustri è composto dalla diagonale di posto due Marconi e Silvia Mancini , di banda Barone e Bernardini al centro il tandem Camerini e Giulia Mancini e Pomerani a comandare la difesa. La partenza è equilibrata ma le locali rompono gli indugi con Bernardini (10-7), riscossa immediata delle ospiti…
Ponte Valleceppi scompone Rieti
Nel campionato di serie B2 femminile, la Omg Galletti Ponte Valleceppi torna alla vittoria piena dopo circa un mese e mezzo e mantiene l’imbattibilità interna. A farne le spese è la Officine 56 Rieti che nel girone di andata aveva strapazzato le ponteggiane. Tra le mura amiche le gialloblu ritrovano la giusta cattiveria e, pur commettendo molti errori, non lasciano scampo alle avversarie. Tra le note positive, vanno citati il rientro convincente di Meschini e la costante crescita di Spacci. Molto bene la ricezione e la difesa con Ponti in…
Campionati regionali, i risultati del week-end
In allegato i risultati delle partite disputate nel diciannovesimo turno dei campionati regionali di serie C e di serie D femminili e maschili. Campionati Regionali 2015-2016 – 19^ giornata
Serie B, i risultati della giornata di campionato
In allegato i risultati delle partite disputate nel diciassettesimo fine settimana dei campionati nazionali di serie B femminile e maschile. Comunicato N.17 2015-2016
