
La 3M Pucciufficio Perugia torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta in serie B2 femminile. sul campo della seconda della classe Edil Ceccacci Moie, il sestetto di Brighigna non è riuscito a reggere l’urto e ha dovuto cedere in tre set alla più quotata avversaria. Un kappao per certi versi indolore, visto che la squadra perugina resta a debita distanza dalla zona rossa (+10), con l’ultima piazza retrocessione occupata da Trevi, prossima avversaria. In terra marchigiana, Brighigna si è presentato con una formazione molto rimaneggiata, vista l’assenza di Bertinelli, l’indisponibilità di Rossit e il contributo a mezzo servizio di Testasecca. Situazione che ha chiaramente incrementato il gap tra le due formazioni, con le padrone di casa che hanno condotto le operazioni sin dal primo set e chiuso senza affanni. Nel secondo parziale le biancorosse hanno reagito e tenuto testa alle rivali fino alle ultime battute, quando le moiarole hanno sferrato il colpo decisivo. Poco da raccontare del terzo e ultimo periodo, che ha messo il punto su una partita dal risultato scontato e giusto. Queste le parole del tecnico Francesco Brighigna a caldo: «È una sconfitta giusta, ottenuta con un avversario di livello superiore. Non siamo quasi mai stati in partita, a parte il secondo set. Cerchiamo di voltare pagina il più veloce possibile, sabato ci aspetta una gara molto importante per il nostro campionato».
EDIL CECCACCI MOIE – 3M PUCCIUFFICIO PERUGIA = 3-0
(25-16, 25-20, 25-13)
MOIE: Alessandrini 11, Argentati 10, Baroli 9, Tozzo 8, Fabbretti 7, Cecato 3, Mercanti (L), Bachieca, Simoni, Carbonaro. N.E. – Cesaroni, Sgolastra. All. Raffaella Cerusico.
PERUGIA: Barneschi 14, Castellucci 7, Piccari 5, Pero 4, Bigini 3, Annaro, Mastroforti (L), Testasecca 2, Brunelli 2. N.E. – Bertinelli, Rossit. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Cristopher Binaglia e Matteo Frattone.
(fonte Pallavolo Perugia)
