Una gran bella Marsciano si accontenta di un punto

Buttarini Nicole
Nicole Buttarini

La Ecomet Marsciano esce da una battaglia sportiva di oltre due ore a testa altissima contro le prime della classe di serie C femminile targate Monini Granfruttato Spoleto. Grazie ad una eccellente organizzazione di gioco ed una buona prova in difesa le marscianesi costringono al tie-break le avversarie aggiungendo un altro prezioso mattone alla classifica che le vede ancora in zona play-off. Il match è stato molto avvincente, giocato un set per uno dalle squadre. Dopo il primo parziale, vinto nettamente dalle ospiti, le giovani biancoblu del tandem tecnico Severini-Renghi hanno avuto una reazione importante che ha permesso loro di pareggiare il conto. Il terzo frangente è stato di nuovo appannaggio delle olearie, poi però le padrone di casa hanno pareggiato i conti nel quarto e rimandato il verdetto. Nel decisivo tie-break è emersa la maggior esperienza delle spoletine, che hanno condotto sin dalle prime battute chiudendo in loro favore. Alla fine il numeroso e ‘rumorosissimo’ pubblico del Pala-Pippi ha comunque applaudito lungamente  le giovani del team manager Franco Renghi per la caparbia prova contro la  blasonata capolista.
ECOMET MARSCIANO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 2-3
(17-25, 26-24, 16-25, 25-20, 8-15)
MARSCIANO: Ribelli 21, Larini 9, Pottini 5, Barbabella 6, Grandi 4, Scarabottini, Fagioli (L), Lomurno 10, Ambroglini, Brunori, Buttarini, Montini. All. Sandro Severini.
SPOLETO: Capezzali 35, Baldoni 18, Sechi 12, Camilli 8, Marchi 7, Monaci 4, Proietti Peparelli (L1), Curti, Bettelli, Lorio, Costanzi, Paluello, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
(fonte Media Umbria Marsciano)