Vincere per ipotecare un primato che, all’inizio, appariva troppo lontano. Vincere perché quando le ultime uscite sembravano ormai una formalità, specie dopo l’impresa di Forlì, è arrivata, pesante, la sconfitta con Moie. Vincere perché uno scivolone delle inseguitrici vorrebbe dire, già questa sera, in casa, festa grande. Mancano quattro punti per la matematica alla School Volley Bastia, che comanda il girone di serie B2 femminile con tre lunghezze di vantaggio da Forlì e Moie. Questa sera arriva al palazzetto di viale Giontella la Csi Clai Solovolley Imola, al momento salva…
Mese: Aprile 2016
Perugia: parte lo sprint scudetto a Modena
Manca ormai davvero poco all’epilogo del 71° campionato italiano di pallavolo maschile. La Superlega ha raggiunto l’ultima fase e la Sir Safety Conad Perugia è ancora in gioco. Per la seconda volta nella sua storia il sodalizio bianconero ha raggiunto la finale, con la speranza di avere un esito differente da quello ottenuto nel 2014, quando dovette arrendersi a Civitanova Marche. A partire da domenica primo maggio alle ore 18,15 sarà la Dhl Modena a sfidare i perugini per il successo che vale lo scudetto. Entrambe le finaliste arrivano in…
Fossato Volley in finale provinciale under 16 femminile
Sono veramente una grande soddisfazione le ragazze della Fossato Volley che hanno ottenuto il successo casalingo contro la Uisp Umbertide guadagnandosi la finale del campionato provinciale under 16 femminile che si disputerà domenica 22 maggio in campo neutro. Le fossatane dovevano per forza ottenere tre punti per superare le avversarie. La gara di andata era finita con una sconfitta per tre ad uno e quella di ritorno ha segnato la vittoria con lo stesso risultato (25-8, 25-23, 21-25, 25-18). Nella formazione titolare le padrone di casa presentano Lucrezia Belenchia palleggiatrice,…
Castiglione del Lago si ripete contro San Martino in Campo
Seconda partita consecutiva per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato under 16 femminile, ancora contro le pari età della School Volley San Martino in Campo, e seconda vittoria. Considerando il torneo invernale sono un totale di otto successi consecutivi per le lacustri. Coach Staccini parte con Scorpioni in palleggio, Arcangioli sulla sua diagonale, al centro il tandem Tintilla-Camponeschi, schiacciatrici Menchicchi e Zuppel, libero Likaj. Risponde l’allenatrice Lucarelli con Paoletti-Vescovi, centrali Sirimarco e Ceceroni, di banda Ranieri e Biagiotti e Franceschini a guidare la difesa. La cronaca della partita…
Serie B1, scontri di vertice per le squadre regionali
Penultima giornata della stagione regolare nel campionato di serie B1 con scontri di estremo interesse. Come da tradizione, il regolamento prevede che le formazioni scendano in campo tutte allo stesso giorno ed orario per il rispetto della lealtà sportiva nei risultati. Le attenzioni maggiori sono riservate al derby femminile, la Top Quality San Giustino ospita al palasport di via Anconetana oggi pomeriggio (ore 18) le cugine della Tuum Perugia, gara che serve solo a definire le posizioni di seconda fascia dato che le prime tre piazze sono ormai prenotate. Tra…
Serie B2, ultime cartucce per le formazioni umbre
Un sabato dedicato alla penultima giornata del campionato, solo la serie B2 femminile è impegnata dato che le squadre maschili hanno già terminato la stagione regolare. Per la New Font Mori Gubbio derby umbro al palestra Polivalente (ore 21) contro la Lucky Wind Trevi; il duello a distanza è tra le palleggiatrici, tra le eugubine c’è Flavia Gemma, tra le trevane Monia Pietrolati. La Omg Galletti Ponte Valleceppi alla palestra Cva anticipa alle ore 15 la sfida con la Alephmatic Castellanese; la qualità ponteggiana è nella centrale Francesca Bazzucchi, tra…
Tutti gli appuntamenti dei campionati regionali
Le competizioni dei campionati regionali di pallavolo continuano ad essere avvincenti, procedono spediti i tornei che vedono scendere in campo tutte le protagoniste che inseguono i propri obiettivi. SERIE C FEMMINILE Castiglione del Lago – Ponte Felcino (ore 21,15), Spoleto – Ellera (ore 18,30), Chiusi – Magione (ore 18), Petrignano – Bastia Umbra (ore 21,15), San Mariano – Città di Castello (ore 19), Marsciano – Tavernelle (ore 21,15), Terni – Foligno (ore 18,30), San Feliciano – Acquasparta 1-3 (anticipo). SERIE C MASCHILE Play-off: Selci – Foligno (ore 21,15), Terni –…
Benedetto Rizzuto: «Perugia è convinta di poter fare bene»
Parte il week-end di gara-uno nella finale scudetto. Ultime sedute di rifinitura per la Sir Safety Conad Perugia. I block-devils di Kovac stanno completando al Pala-Evangelisti la preparazione al primo atto della serie conclusiva dei play-off tricolori con le valigie già pronte per Modena dove domenica pomeriggio prende il via la sfida. Grande attesa in città ed a Pian di Massiano per gara-uno contro i gialloblu emiliani, formazione giunta seconda in regular season e già vincitrice in questa stagione di Supercoppa e Coppa Italia. La squadra bianconera si è allenata…
San Giustino cerca il successo nel confronto umbro
Ultimo appuntamento stagionale al palasport di via Anconetana, fissato stavolta per sabato 30 aprile alle ore 18 in base alla regola della contemporaneità negli orari relativamente ai due turni conclusivi del campionato di serie B1 femminile. Il fatto che Top Quality San Giustino e Tuum Perugia arrivino a questo appuntamento già matematicamente fuori entrambe dai play-off può togliere quel pizzico di ulteriore sapore al derby, ma non sminuisce di certo l’attesa e lo spirito agonistico che lo accompagnano. Per le perugine, che hanno compromesso la qualificazione con il solo punto…
Perugia, la vetrina delle finali ed il caos biglietti
La settimana di avvicinamento al primo impegno della finale scudetto procede spedita. La novità contro il blasone. La squadra della Sir Safety Conad Perugia si allena presso il palasport Giuseppe Evangelisti, preparando le sfide più importanti della stagione che la vedranno opposta a Modena. Un cammino straordinario è quello conseguito dalle due formazioni durante l’arco di tutta la stagione, ma solo una delle due potrà festeggiare il grande successo. Chi vince per tre volte va a conquistare un trofeo di prestigio mondiale, quello che è considerato universalmente il campionato più…
