Perugia presenta l’anteprima del nuovo Pala-Evangelisti

Sarà un impianto funzionale ed al passo con i tempi, oltre che di grande spettacolarità ed impatto, il nuovo Pala-Evangelisti. La Sir Safety Conad Perugia ha infatti realizzato e presentato il render per l’ampliamento e la ristrutturazione interna del palazzetto dello sport di Pian di Massiano. Il progetto, che verrà realizzato con un co-finanziamento del Comune di Perugia e della Regione Umbria, prevede un primo stralcio dei lavori che porterà subito al rifacimento delle opere interne e che necessitano di più urgente intervento. Nello specifico si parla della ristrutturazione degli…

Perugia ha messo le mani su Velizar Chernokozhev

Alla fine l’azione di pressing sulle istituzioni ha portato i risultati sperati. Si può ben dire che la Sir Safety Perugia un primo risultato lo abbia portato a casa, riuscendo laddove i club che l’avevano preceduta non erano riusciti. Sulla questione Pala-Evangelisti è stata messa una parola definitiva nel terzo incontro ufficiale tenutosi lunedì a Palazzo Cesaroni alla presenza di Catiuscia Marini (presidente della Regione Umbria), Fabio Paparelli (vice presidente della giunta regionale) ed Emanuele Prisco (assessore allo sport del Comune di Perugia). Magari i tempi non erano maturi qualche…

Laura Giombini finisce nona ad Ankara

La perugina Laura Giombini in coppia con Rebecca Diane Perry si è classificata al nono posto al satellite europeo di beach volley. Sulla sabbia di Ankara (montepremi 7’500 euro) le due canotte azzurre specialiste della sabbia hanno chiuso il loro percorso con due vittorie e due sconfitte. Il torneo turco è cominciato bene con l’affermazione nelle qualifiche contro le austriache Rimser-Almer battute in tre set (23-25, 21-19, 15-12) e trovando dunque l’accesso al main draw a sedici squadre. Nel tabellone dei vincenti e perdenti le italiane hanno esordito con un…

Chiara Arcangeli passa al Monza

La perugina Arcangeli è il primo acquisto ufficiale del Monza che farà il suo esordio assoluto nella prossima serie A1 femminile. Esperienza e qualità, arricchite da un palmares invidiabile, sono le caratteristiche della nuova libero. Nata a Perugia (classe 1983), è cresciuta nelle giovanili della Sirio Perugia, l’esordio in prima squadra arriva nel 2001, i primi successi nel 2003 quando, pur non giocando da titolare, vince campionato e coppa Italia. È nel 2005 che vince da protagonista la coppa Italia, la coppa Cev e lo scudetto, traguardi che le valgono…

La Monini Spoleto conferma Matteo Segoni

Tempo di conferme in casa Monini Spoleto che ha trovato l’accordo con un altro dei suoi gioelli per la prossima stagione di serie A2 maschile. Una notizia molto attesa dal pubblico spoletino che, nel campionato appena concluso, ha sottolineato le giocate e gli ingressi in campo del martello spoletino con vere e proprie ovazioni. Matteo Segoni è diventato negli anni uno degli beniamini dei tifosi, e lui non vuole certo deluderli: «Non capita tutti i giorni di poter disputare un campionato di serie A con la maglia della squadra della…

Flavio Zambelli: «Orvieto non può essere soddisfatta»

Si è archiviato il campionato di serie B1 femminile della Zambelli Orvieto, la seconda apparizione della squadra rupestre nella terza categoria nazionale è stata lunga ed emozionante. Nei circa sette mesi di competizione le tigri gialloverdi sono state protagoniste ed hanno regalato tante gioie ai propri tifosi che hanno accarezzato fino all’ultimo il dolce sogno promozione. A conclusione dell’avventura è il presidente Flavio Zambelli a fare l’analisi: «Innanzitutto voglio comunque ringraziare il vice presidente Marco Gerenich per la preziosa collaborazione, e ringrazio altresì tutto lo staff dirigenziale, sanitario, tecnico e…

Trevi esulta nei play-off di prima divisione femminile

Monini Trevi (promozione) prima divisione femminile

Come nelle migliori favole in prima divisione femminile tutto è iniziato nove mesi fa alla Monini Trevi. Precisamente il 7 settembre 2015. Alla fine il sogno è diventato realtà il 29 maggio scorso, e si chiama serie D. Un sogno voluto fortemente da tutti: atlete, allenatore e, naturalmente, da tutto lo staff dirigenziale. L’inizio è stato in sordina, poi, però, vedendo susseguirsi le vittorie che permettevano alla squadra di rimanere nelle primissime posizioni della classifica, è aumentata la consapevolezza che il salto di categoria non era poi un miraggio. Anzi,…

La Fipav Umbria convoca la selezione maschile

Pauselli Mariano

Prosegue l’attività del Centro di Qualificazione Regionale della Fipav Umbria che, su indicazione del selezionatore della rappresentativa maschile Enzo Sideri e dei tecnici Simone Cruciani e Mariano Pauselli, convoca domenica 5 giugno dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18 alla palestra della Scuola Primaria  Rivotorto di Assisi per una doppia seduta di allenamento i seguenti atleti (under 16): Gioele Burnelli, Francesco Cardone, Gregorio Fagotti (Perugia); Mattia Bacchi, Gianmarco Cioffi, Giovanni Giunti, Nico Zangarelli (Città di Castello); Nicola Atria, Filippo Giustini, Miodrag Noveski (Foligno); Lorenzo Paolini, Luca…

Inter Volley Foligno, torneo di fine anno con le scuole medie

Gli interventi della Inter Volley Foligno nelle scuole medie di Foligno (Giosuè Carducci, Gentile da Foligno, Galileo Galilei) e di Bevagna sono culminate nell’ormai tradizionale torneo di fine anno scolastico arrivato alla settima edizione. Quest’anno la società del presidente Francesco Piumi ha scelto come teatro dell’evento il Pala-Ciccioli di Foligno al Plateatico, dove la società biancoazzurra svolge le gare di B2 e suda quotidianamente: «Ci è piaciuto invitare a casa nostra i giovani studenti proprio per avere una maggiore intimità e collaborazione e mostrare dove i loro amici e coetanei…

Riccardo Provvedi: «È uno Spoleto da play-off»

Con gli innesti di qualità operati sul mercato la Monini Spoleto è attrezzata per la prossima serie A2 maschile. Mancano ancora alcune ufficializzazioni del club oleario ma la squadra è praticamente fatta. L’allenatore Riccardo Provvedi si mostra fiducioso delle operazioni condotte sino a questo momento: «Abbiamo puntato sul cambio palla l’abbiamo pensata come squadra forte in ricezione e con equilibrio di attaccanti. Potrebbe essere un team più leggero in battuta e non molto alto quindi sulla fase-break ci sarà da lavorare molto come organizzazione di squadra. Puntiamo a fare un…