Emanuele Prisco: «Perugia merita la buona pallavolo»

Non cessano le polemiche per il palasport Giuseppe Evangelisti che ha visto martedì sollevare una ulteriore protesta per la mancanza di acqua nelle docce degli atleti. La Sir Safety Conad Perugia è in attesa di sviluppi sulla questione ristrutturazione ed ammodernamento dell’impianto sportivo di Pian di Massiano, ma intanto ha annullato la conferenza stampa nella quale aveva fatto capire di volerci andare giù in maniera molto pesante. Il presidente Gino Sirci (nella foto) è deciso a risolvere alla sua maniera la cosa e non vuole più Kronogest come gestore ma…

Per la Tuum Perugia una ripresa dei lavori ‘allargata’

Perugia (B1 e B2)

È cominciata lunedì 29 agosto con una sgambata ed alcuni test di verifica il primo raduno della nuova stagione agonistica per la Tuum Perugia che si prepara al settimo campionato consecutivo della sua storia in serie B1 femminile. L’atmosfera è carica di un misto di stimoli ed eccitazione all’interno del gruppo dirigenziale perugino che ha accolto vecchi e nuovi elementi del collettivo con una cena di benvenuto nella quale sono stati presentati tutti i personaggi che fanno parte della struttura. Una famiglia allargata quella del club presieduto da  Massimo Patiti…

Carmine Fontana: «Perugia ha fame di vittorie»

Ultimo giorno di agosto con consueto lavoro al Pala-Evangelisti per la Sir Safety Conad Perugia. Seduta pomeridiana principalmente tecnica per i block-devils con Kovac ed il suo staff che incentreranno l’attenzione sulla tecnica individuale e sui giusti movimenti tattici in campo, cosa fondamentale in un gruppo per larghi tratti nuovo. Ma se diversi giocatori sono arrivati in estate, lo staff tecnico bianconero è ormai una piacevole costante. Da Kovac in giù un gruppo di lavoro ormai super collaudato. Tra i perni dello staff tecnico c’è certamente il vice allenatore Carmine…

Città di Castello affida a coach Radici le giovanili

È Andrea Radici il volto nuovo del Città di Castello Pallavolo nei quadri del settore giovanile; un grande sforzo societario per inserire nel planning il quotato tecnico tifernate che molto bene ha fatto negli anni passati alla guida di team di serie A2 e superlega. Un ritorno alle origini il lavoro con i giovani, che però ha accettato entusiasta e consapevole delle maggiori responsabilità ed impegno che saranno necessari per far crescere questi giovani atleti che proprio inizieranno a giocare una pallavolo più disciplinata, tecnica e formativa. Questa novità ha…

A Tavernelle approdano Cosci ed Orecchini

Trattative in crescita anche per le squadre iscritte ai campionati regionali, alcune sono molto attive ma la maggioranza dei club stenta a completare gli organici. La Delfino Tavernelle di serie C femminile ha strappato la libero Gloria Cosci e la schiacciatrice Ilaria Orecchini al San Feliciano che disputerà la serie D.

Marco Cascianelli rimane a difendere Cortona

Le trattative delle squadre di livello regionale procedono stanche ma in alcuni casi hanno subito un’impennata. Il Cortona Volley di serie C maschile ha confermato nel suo roster il libero perugino Marco Cascianelli che resta così fuori dai confini umbri disputando la massima categoria regionale toscana.

La Libertas Perugia si è rinforzata

Le formazioni delle categorie regionali di pallavolo hanno ormai messo a segno i loro colpi, ma c’è ancora qualche sorpresa da scoprire. La Libertas Perugia di serie C femminile ha confermato la schiacciatrice Lucia Cintia e la centrale Aurora Messineo, ingaggiata la schiacciatrice Federica Terrenova proveniente da Tavernelle (C), e la centrale Milena Pucciarini che era stata a Ponte Felcino (C), interessi sono stati rilevati anche per l’opposta Chiara Maracchia che era rimasta inattiva negli ultimi mesi

Il Trofeo Agricola Zambelli scalda i motori

La preparazione atletica della Zambelli Orvieto è già alla seconda settimana e l’atmosfera che si respira è quella tipica della ripresa, tra curiosità di conoscere le proprie compagne e voglia di rimettersi in forma. La condizione fisica delle tigri è eterogenea in questo momento, più allenate coloro che si sono dedicate al beach volley durante l’estate, più indietro coloro che hanno deciso di osservare un periodo di completo riposo. Per tutte l’obiettivo è quello di allenarsi con il massimo impegno per arrivare ad avere il top della condizione per sabato…

Perugia tocca quota ottocento abbonati

Prosegue con ottimi riscontri la campagna abbonamenti per la prossima stagione agonistica della Sir Safety Conad Perugia. Terminata dopo Ferragosto la prelazione riguardante i vecchi abbonati, la prevendita è ora aperta a tutti e sono già circa ottocento le tessere annuali già acquistate dai tifosi bianconeri che si preparano ad essere ancora un volta il vero e proprio settimo uomo in più in campo. Un numero di abbonati finora estremamente positivo, specialmente confrontandolo con lo stesso periodo delle passate stagioni, ed un numero destinato a crescere notevolmente visto il grande…

Beatrice Meniconi terza in Italia alle finali di beach volley

Amantea (podio)

Sono andate in archivio le finali del campionato italiano di beach volley under 21 disputate nella domenica di fine agosto ad Amantea, che ha vissuto una giornata di sport e spettacolo capace di attirare turisti e curiosi sul lungomare. Sul campo centrale dello Sport Village si sono susseguite le fasi finali della rassegna tricolore sulla sabbia con l’assegnazione dello scudetto sia maschile che femminile. Tribune gremite e tanta curiosità, questa la cornice in cui si sono affrontati i migliori specialisti della sabbia che hanno dato vita a semifinali tiratissime, concluse…