Alla conferenza stampa del venerdì pomeriggio il tecnico Slobodan Kovac è apparso tranquillo e determinato: «Ero preoccupato all’inizio della stagione per il poco tempo a disposizione dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Pensavo che la squadra giocasse peggio di quanto ha dimostrato sul campo. Al di là della sconfitta in supercoppa e del calo fatale di fine match penso che abbiamo giocato un volley di alto livello, direi inaspettato per questo periodo. Guardiamo avanti perché il passato non si cambia, il futuro dipende invece da noi, consapevoli che abbiamo qualita ma…
Mese: Settembre 2016
Ivan Zaytsev: «Perugia mette nel mirino tre punti»
Ultimi ritocchi agli ingranaggi per la Sir Safety Conad Perugia. Allenamento pomeridiano odierno e poi seduta tecnica domattina al Pala-Evangelisti per i block-devils che poi nel pomeriggio partiranno alla volta di Piacenza dove domenica, alle ore 18 scatta la superlega maschile. Ancora pochissimi giorni e parte dunque il lungo viaggio della formazione bianconera che comincia subito con un confronto al alto tasso di difficoltà in un campo difficile per antonomasia e contro una delle più accreditate outsider della stagione. Piacenza parte infatti in questo campionato molto rinnovata e con ambizioni…
Sir Conad Perugia a quota duemila abbonati
Vigilia carica di emozioni per la Sir Safety Conad Perugia che domenica debutta nel campionato italiano di superlega maschile. La prima giornata della massima categoria pone subito i block-devils al cospetto di una accreditata avversaria, quella Piacenza che dopo aver vissuto un anno di transizione si è attrezzata per tornare tra le grandi protagoniste. Ad illustrare la partita sarà oggi pomeriggio il tecnico Slobodan Kovac che alle ore 16,30 terrà una conferenza stampa per i giornalisti nella sede societaria al palasport Evangelisti. L’allenatore dei bianconeri parlerà per la prima volta…
Per la Tuum Perugia antipasto di campionato a Moie
È alle porte un fine settimana importante per la Tuum Perugia che a distanza di due giorni dall’ultima uscita si prepara a tornare in campo per trovare una precisa identità di squadra. Le magliette nere stanno prendendo sempre più confidenza con il clima partita, esperienze e sensazioni indispensabili per un gruppo nuovo che tre due settimane dovrà esordire nel campionato di serie B1 femminile. Le perugine valicano sabato il confine marchigiano per sfidare la Lorella Moie, prossima avversaria nella terza categoria nazionale, una matricola che si è dotata di un…
Ivan Zaytsev sarà ospite alla Domenica Sportiva
Compagni di medaglia olimpica azzurra, avversari nella recente supercoppa italiana, pronti alla prima giornata di superlega ed infine seduti a fianco domenica sera negli studi Rai dopo l’esordio in campionato. Sarà la Domenica Sportiva, il programma di Rai 2 condotto dalla voce del volley Alessandro Antinelli ad invitare i due campioni Ivan Zaytsev ed Osmany Juantorena alle ore 22,40 di domenica prossima. Nell’occasione, approfittando del match di calcio fra Roma ed Inter di cui gli schiacciatori di Perugia e di Civitanova Marche sono rispettivamente tifosi, Antinelli li presenterà nella duplice…
Sabato a San Giustino c’è il Trofeo Sia Coperture
Nuovo triangolare in vista nel fine settimana per la Sia Coperture San Giustino. E l’antipasto di campionato sarà a suo modo ancor più ‘succoso’. Sarà il palasport di via Anconetana ad ospitare il prossimo confronto a tre nel pomeriggio di sabato 1° ottobre. Il trofeo per la prima classificata è stato messo in palio proprio dal main sponsor della squadra biancoazzurra, la Sia Coperture e vedrà la formazione di Pietro Camiolo misurarsi contro due avversarie che incontrerà anche nel campionato di serie B1 femminile, sono le blasonate romagnole della Teodora…
Zambelli Orvieto: altro test a San Giovanni in Marignano
La quinta settimana di lavoro si conclude con un altro test-match di grande spessore per la Zambelli Orvieto che si reca di nuovo in trasferta per esaminare la sua condizione fisica e tecnica. Mancano esattamente quindici giorni all’esordio nella serie B1 femminile e rimangono poche occasioni per affinare il gioco ed amalgamare il sestetto in campo, una di queste è sicuramente quella di sabato primo ottobre. Le tigri gialloverdi saranno di scena (alle ore 17,30) in casa di una compagine di categoria superiore, la neopromossa Battistelli San Giovanni in Marignano,…
Ultimi ritocchi sabato per la Monini Spoleto
Gli ultimi test-match prima dell’avvio ufficiale della stagione di serie A2 maschile stanno raccontando la costante crescita della Monini Spoleto, sia dal punto di vista della condizione dei giocatori che da quello della loro intesa sul rettangolo di gioco. Martedì contro i giovanissimi del Partizan Belgrado e mercoledì contro i pari categoria del Civita Castellana gli oleari hanno disputato due prove molto positive, pareggiando per due a due nella prima occasione e perdendo al tie-break nella seconda al termine di una gara molto tirata, degno antipasto del campionato ormai alle…
Città di Castello, donne a segno col Ponte Felcino
La Città di Castello Pallavolo di serie C femminile sta maturando una condizione ed un amalgama di squadra che giorno dopo giorno migliorano; c’è molto ancora da lavorare per affinare i meccanismi d’intesa tra i reparti e ridurre al massimo la componente di errori ed imprecisioni che al momento ancora è presente. Una buona prestazione comunque nell’allenamento congiunto con la Volley Ponte Felcino, buone giocate, dei bei scambi lunghi ed intensi con attacchi e difese che a volte hanno strappato l’applauso ma anche una costellazione di errori tecnici e mentali…
Andrea Bari: «Perugia cresce in consapevolezza»
Prosegue la marcia della Sir Safety Conad Perugia verso l’esordio di domenica in superlega. Tre i giorni che separano i block-devils dalla prima trasferta di campionato a Piacenza ed il tecnico Kovac sta serrando le file al Pala-Evangelisti per presentare la squadra nelle migliori condizioni. Per questo anche oggi doppio allenamento per capitan Birarelli e compagni con mattinata dedicata alla sala pesi ed alla tecnica individuale e pomeriggio invece più ‘canonico’ con sviluppo della fase di cambio palla. In moto ovviamente tutto lo staff tecnico che coadiuva l’allenatore serbo con…
