
Con l’inizio della quinta settimana di preparazione la Città di Castello Pallavolo guidati dal tecnico Marco Bartolini hanno disputato il terzo test stagionale con avversaria ancora la Clt Terni. È stata una gara equilibrata che ha premiato al tie-break la formazione ospite. Un test sviluppatosi con due volti differenti; i biancorossi padroni del campo per due set dove hanno giocato a tratti anche una bella pallavolo sono risultati ancora un po’ imballati dal lavoro della mattina e alla distanza hanno pagata lo sforzo prolungato e anche l’assenza dei due ricevitori Rinaldo Conti ed Enrico Marconi. Risposte positive comunque sono arrivate dagli atleti impiegati in campo in questa occasione, schierati inizialmente le diagonali Cerquetti-Francescato, Stoppelli-Marino, Cappelletti-Benedetti e Lensi libero. Giovedì 29 settembre alle ore 20,30 al Pala-Ioan nuova amichevole dove verrà dato campo a chi ha giocato di meno in queste prime uscite; l’allenamento congiunto sarà con la compagine del Selci&Sansepolcro guidati dal tecnico tifernate Massimo Calogeri. La sensazione è ancora di vedere un cantiere aperto con il lavoro in progressione dopo venti giorni di palestra, i biancorossi dovranno farsi trovare pronti all’esordio di domenica 16 ottobre ad Offida contro uno dei team favoriti alla vittoria di questo nuovo campionato di serie B nazionale maschile e dimostrare tutto il proprio valore e potenziale.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – CLT TERNI = 2-3
(25-20, 25-22, 22-25, 22-25, 13-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Francescato 18, Benedetti 17, Stoppelli 14, Cappelletti 11, Marino 10, Cerquetti 4, Lensi (L1), Zangarelli, Santi, Giglio, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Michele Menghi.
TERNI: Campana, Spalazzi, Bisonni, Puliti, Troiani, Fratini, Pacciaroni, Coccetta, Ricci, Cesaroni, Diamanti, Capotosti. All. Francesco Sacchinelli e Fabio Bovari.
(fonte Città di Castello Pallavolo)
