Continua l’avventura della neopromossa Termo-Idraulica Zaroli Giglio Foligno nel campionato di serie C femminile. Le ragazze del tecnico Loreti, provenienti da due promozioni consecutive, stanno mostrando partita dopo partita di poter fare la loro onesta figura anche nel massimo campionato regionale. Nella terza giornata l’avversario che proponeva il calendario non era certo dei più facili, vista l’esperienza della compagine di coach Farinelli, la Graficonsul San Mariano annoverata tra le candidate alla vittoria finale. Al fischio d’inizio dell’arbitro le padrone di casa si presentavano con Gaudenzi in cabina di regia e…
Mese: Ottobre 2016
Perugia-Modena si gioca, la decisione è presa
La superlega maschile giunge al settimo appuntamento, la Sir Safety Conad Perugia si presenta al Pala-Evangelisti martedì primo novembre (ore 17,15) per affrontare i campioni d’Italia della Azimut Modena. La formazione umbra, scivolata al quinto posto della classifica, cerca di fare bottino pieno nello scontro al vertice per recuperare il ritardo da una illustre fuggitiva. La speranza di rosicchiare qualche punto alle due battistrada, prossima avversaria degli umbri Civitanova Marche, è concreta ma l’impegno è tutt’altro che abbordabile. Il club bianconero arriva all’appuntamento sulla scia della prima sconfitta stagionale e…
Città di Castello, per le donne è riscatto
Con la centrale Chiara Moretti in tribuna sorretta dalle stampelle ma pronta ad incoraggiare le compagne, la Città di Castello Pallavolo ha iniziato al Pala-Ioan la gara della terza giornata di serie C femminile; al suo cospetto c’era la Libertas Perugia che è scesa in campo senza paure e remore reverenziale tanto da imbrigliare con il suo gioco Giorgi e compagne. È proprio in avvio che le ospiti prendono coraggio con i loro attacchi mirati e pallonetti vari, incoraggiate non poco dalle locali che, contratte e molto fallose, non riescono…
La Vis Fiamenga Foligno sdraia Ellera
Dopo la sconfitta subita la scorsa settimana contro Ponte Felcino, la Vis Fiamenga Foligno riassapora la vittoria sfruttando al meglio il turno casalingo di serie C femminile. Una buona prestazione di squadra, è stata la base della vittoria per tre a zero, inflitto alla Ellera Volley. Coach Berrettoni recupera la libero Antonini, ferma nei primi due turni per infortunio ed egregiamente sostituita dalla giovane Trabalza. La gara si è subito incanalata sulla giusta strada per le padrone di casa, con un’ottima Di Arcangelo, brava ad innescare le sorelle Maiuli, in…
Una Castiglione del Lago severa striglia Trevi
Nella terza giornata del campionato di serie C femminile la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago riesce a conquistare i tre punti in un’ora e un quarto contro la Monini Trevi. Coach Lalleroni parte con Giugliarelli al palleggio sulla diagonale di posto-due Mitu, di banda Silvia Mancini e Degli Innocenti, al centro Bruni e Giulia Mancini, Casati a comandare la difesa. In avvio le padrone di casa partono bene grazie ad un’ ispirata Silvia Mancini (5-1), le ospiti rispondono e con tre ace di Nocchi rimettono in asse. Sofia Bruni spezza…
La Clt Terni rimane a bocca asciutta a Macerata
Resta ancora senza punti la Clt Terni che al in trasferta nulla può contro un’avversaria concreta. Le gare esterne del campionato di serie B maschile continuano ad essere indigeste agli aziendali, è la Medea Montalbano Macerata ad imporre la sua legge. Si inizia all’insegna dell’equilibrio prima che i padroni di casa diano un deciso colpo di acceleratore a metà set guadagnando il vantaggio. Gli ospiti sono tutt’altro che remissivi ed infatti partono meglio nel secondo parziale, la progressione dei marchigiani è decisiva nel finale, complice anche un errore nella rotazione…
La Libertas Perugia si arena in Alto Tevere
Resta a secco la Libertas Perugia, che nella terza giornata del campionato di serie C femminile esce a mani vuote dal Pala-Ioan contro la Città di Castello Pallavolo; partita dai due volti delle perugine, che hanno dimostrato per buona parte della gara di poter impensierire una delle squadre più attrezzate al salto di categoria, prima del crollo verticale del quarto set, in cui i sedici errori punto hanno inevitabilmente servito alle avversarie su un piatto d’argento l’intera posta. Botta e risposta nelle fasi iniziali (11-11), poi il muro di Cibruscola…
Perugia-Modena martedì potrebbe saltare
Sono ore nelle quali si devono prendere decisioni importanti quelle di stamattina, la Sir Safety Conad Perugia continua a non potersi allenare al Pala-Evangelisti che, come tutte le strutture pubbliche, deve essere ispezionato ed avere il parere favorevole della commissione di vigilanza prima di poter essere adoperato nuovamente. L’ordinanza del sindaco ha previsto che nel territorio del capoluogo regionale tutte le manifestazioni sono sospese, i tecnici sono al lavoro per verificare le condizioni delle palestre prima di acconsentire al loro utilizzo. C’è la concreta probabilità che venga rinviata la partita…
Acquasparta trova il primo sorriso a Gubbio
Al terzo atto della commedia di serie B2 femminile scrosciano applausi per la Edilterni Acquasparta che sul palcoscenico della Polivalente riesce a recitare come personaggio protagonista, relegando al tempo stesso a ruolo di comparsa la New Font Mori Gubbio. Dopo due audizioni andate male le attrici umbre della categoria si sono ritrovate alla selezione conclusiva per l’assegnazione dei tre punti. Non tragga in inganno il risultato finale perché le giovani rossoblu , malgrado l a loro minor esperienza, hanno venduto cara la pelle prima di arrendersi. Da parte loro le…
San Giustino neutralizzata a San Lazzaro
Regge bene il confronto per due set e mezzo la Sia Coperture San Giustino nella trasferta domenicale di serie B1 femminile, poi si disunisce e cede alla Coveme San Lazzaro, che vince per tre ad uno e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno. Rispetto alla gara di Ravenna, qualche miglioramento si è notato nelle file biancoazzurre ed i parziali del match puniscono oltre misura la squadra di Pietro Camiolo, il cui limite è stato ancora una volta quello di non pungere a sufficienza in attacco (la sola Valentina…
