L’ultimo mese dell’anno comincia con una partita per la Clt Terni che giovedì 1 dicembre scende in campo per recuperare la quarta giornata di campionato saltata per decisione della Fipav in seguito agli eventi sismici dello scorso mese di ottobre. Il match della serie B maschile si svolge al Pala-Itis di via Alberti (ore 21) e vede come avversaria la Md’E Montorio. È uno scontro che mette in palio punti pesanti per la salvezza dato che le due rivali sono ai margini della zona rossa, separate in classifica da due…
Mese: Novembre 2016
Perugia attesa da un dicembre denso di appuntamenti
Continua con la consueta cadenza settimanale l’avvicinamento della Sir Safety Conad Perugia al prossimo appuntamento ufficiale in programma, il match di domenica 4 dicembre al Pala-Evangelisti contro Milano che chiuderà il girone d’andata bianconero (prevendite aperte da ieri già con ottimi riscontri). La partita di domenica darà il via ad un dicembre molto intenso per i block-devils che dovranno affrontare altri quattro match di superlega (le sfide casalinghe con Piacenza e Sora e quelle in trasferta a Padova e Ravenna) e le prime due gare della fase a gironi di…
Riccardo Provvedi elogia Spoleto e Joventino
È tornato super Luis Joventino. Trascina la Monini Spoleto, fa sognare i tifosi. Al ritorno dalla trasferta da Reggio Emilia, dopo un lungo sonno ristoratore, ieri erano applausi e pacche sulle spalle per il brasiliano. Che si è concesso, sorridente, come e più del solito. Due anni fa, a Matera, regalò colpi geniali e numeri entusiasmanti sino alla fine del campionato, aiutando la squadra lucana (con lui c’era Zamagni) a scalare la classifica. È in linea con i tempi, sta prendendo quota e tomando a fare la differenza. Lo certificano…
Pianeta Volley: il mondo delle schiacciate è in fermento
Il conto alla rovescia scandisce il tempo ed un numero sempre maggiore di sportivi sta prenotando il proprio posto per essere presente alla festa di Pianeta Volley. Lunedì 12 dicembre l’intera pallavolo umbra avrà un ritrovo diverso dal solito, non il classico campo da gioco, bensì un noto locale del capoluogo regionale per passare una serata diversa. Al ristorante La Serra di viale dell’Ingegneria a Perugia (nelle vicinanze del palasport Evangelisti) si riuniranno tanti atleti, ma anche gli allenatori, i dirigenti, gli arbitri ed i tifosi che staccheranno la spina…
Elisa Donarelli: «Ad Orvieto si lavora unite»
Viaggia ad alti ritmi la Zambelli Orvieto che si conferma nella scia delle due battistrada in serie B1 femminile e rimane solitaria al terzo posto, scrollandosi di dosso altre ambiziose rivali. La settima giornata di campionato poneva i riflettori sui due campi più importanti dell’Umbria dove si svolgevano partite molto delicate e da questi scontri al vertice sono usciti risultati molto positivi per le rupestri. Le tigri gialloverdi hanno battuto Montale Rangone mentre Perugia è stata superata in casa dalla Olimpia Ravenna che così l’ha appaiata in graduatoria ed ora…
Gloria Lisandri: «Il campionato di San Giustino inizia domenica»
È tornata in campo sabato scorso a Ravenna, sperando che sia stata finalmente per lei la volta buona. L’opposta della Sia Coperture San Giustino ha ritrovato personalmente il sorriso dopo un periodo vissuto a singhiozzo e adesso vuol contribuire a far sorridere anche la squadra, che si accinge a entrare in una parentesi dal valore decisivo per il prosieguo della stagione in serie B1 femminile. La 23enne giocatrice rodigina Gloria Lisandri, penalizzata finora da strappi addominali, sta ritrovando i suoi colpi migliori, come ha dimostrato anche la sua ultima prestazione…
Ivan Zaytsev incontra i giovani pallavolisti a Pistrino
Alto Tevere in fermento per la proposta lanciata dalla New Volley Borgo Sansepolcro che ha organizzato un interessante incontro, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Citerna, con uno dei più grandi giocatori di pallavolo del momento. Venerdì 2 dicembre alle ore 20 sarà ospite al Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino Ivan Zaytsev che incontrerà i ragazzi del settore giovanile del club biturgense. L’occasione è davvero imperdibile e sarà impreziosita da una lotteria che metterà in palio una maglia da gioco dell’ormai celebre ‘Zar’ e che verrà autografata da lui stesso…
Cresce nei numeri la Sir Conad Perugia
Si riparte. Con ancora negli occhi la grande prova di domenica a Verona, da stamattina la Sir Safety Conad Perugia si sono presentati al Pala-Evangelisti per dare il via alla settimana che porta alla sfida di domenica con Milano (prevendita attiva da oggi) che chiuderà il girone d’andata della superlega. Coach Bernardi valuterà le condizioni fisiche dei suoi ragazzi e continuerà nel suo lavoro tecnico-tattico per far crescere ulteriormente le prestazioni dei bianconeri e soprattutto, come ha spiegato domenica nel post partita di Verona, per evitare quei momenti di pausa…
Roberto Romiti: «Spoleto vince ed impara a crescere»
La Monini Spoleto vince la terza partita consecutiva da tre punti e consolida la certezza di essere una squadra forte e in costante crescita. Contro Reggio Emilia la correlazione muro-difesa ha funzionato con la puntualità di un orologio svizzero, cosa tutt’altro che scontata viste le altezze dei suoi attaccanti, su tutti l’opposto Kody (213 cm) e il centrale Suljagic (208). Ebbene, il primo non ha mai trovato continuità in attacco (è stato sostituito due volte nel corso della gara) mentre il secondo, che pure nel terzo e quarto set ha…
San Giustino battuta seccamente a Rivotorto d’Assisi
In un sabato non certo da ricordare per il San Giustino Volley, è accaduto che anche la compagine di serie D femminile, in campo alla stessa ora della squadra maggiore, subisse una secca sconfitta esterno sul campo della Sir Erredue Rivotorto. I parziali parlano chiaro (25-16, 25-19, 25-14), quando in tre set non si riesce a toccare quota venti, evidentemente qualcosa non ha funzionato. E il tecnico Claudio Nardi non esita nel sottolinearlo: «La squadra ha giocato male in ogni fondamentale e quasi mai abbiamo dato la sensazione di poter…
