Si è concluso nella splendida cornice del Pala-Evangelisti il secondo Memorial Domenico Guiducci, il torneo riservato quest’anno alla categoria under 13 femminile ed intitolato all’indimenticato ‘presidentissimo’ che con la sua personalità e la sua attività ha lasciato un’impronta indelebile nella pallavolo umbra e non solo. Dopo la prima giornata di gara e la mattinata del secondo giorno dedicate alle due fasi a gironi, nel pomeriggio di giovedì, all’interno massimo impianto cittadino e di fronte ad un folto pubblico composto da atlete, genitori, tecnici ma anche appassionati di volley, si è…
Mese: Dicembre 2016
La Zambelli Orvieto fa il brindisi col San Giovanni in Marignano
Si chiude con un ultimo sorriso il 2016 della Zambelli Orvieto che nell’amichevole riporta un successo fine a sé stesso ma che alimenta ulteriormente la fiducia nei propri mezzi per il campionato di serie B1 femminile. Contro una rivale di categoria superiore le tigri gialloverdi hanno messo in campo tutta la loro determinazione per cercare di ottenere conferme sul lavoro svolto in palestra in questa prima settimana di pausa per le festività. Ha venduto cara la pelle la Battistelli San Giovanni in Marignano ma alla fine si è dovuta piegare…
Lorenzo Bernardi: «Finalmente un po’ di riposo per Perugia»
Si chiude definitivamente il 2016, la Sir Safety Conad Perugia festeggia la fine dell’anno sportivo guadagnando la tredicesima. Tante sono infatti le vittorie consecutive, arrivate giusto nel periodo di riscossione della famosa ‘gratificazione’ in busta paga. Le casse dei block-devils si sono così rimpinguate con altri tre punti che portano il saldo del conto classifica a quota 40. Un bel bottino che conferma la squadra bianconera tra le tre più ricche della superlega. La distanza dalla capolista Civitanova Marche è di sole quattro lunghezze, quella da Trento di una, è…
Giombini e Menegatti seconde a Busto Arsizio
Cala il sipario sulla prima esperienza del Beach Volleyball Indoor Challenge 2016 che ha registrato un afflusso di circa millecinquecento spettatori al Pala-Yamamay di Busto Arsizio. Al di là del risultato finale è stata una grande festa della pallavolo sulla sabbia con tanto calore ed entusiasmo. Due giorni di grande spettacolo, con circa duecento bambini che hanno invaso l’impianto per allenarsi ed imparare i segreti della disciplina direttamente dalle campionesse azzurre Marta Menegatti e Laura Giombini che poi si sono classificate al secondo posto nel torneo esibizione alle spalle delle…
Città di Castello trionfa nel triangolare di Foligno
È andato in archivio il primo Trofeo Comunicando Foligno disputato al Pala-Ciccioli di Porta Todi che ha visto trionfare nel triangolare la Città di Castello Pallavolo, seconda piazza per la Clt Terni e terza per i padroni di casa della Inter Volley Foligno, tutte militanti nello stesso girone della serie B maschile. Nonostante qualche assenza dovuta alla fastidiosa epidemia influenzale le tre squadre hanno mostrato una buona condizione, permettendo ai tecnici di provare varie soluzioni. Le gare, si sono svolte sulla distanza di tre set obbligatori ha registrato i seguenti…
Mesagne e Bastia Umbra s’impongono al Memorial Sulpizi 2016
Grande successo per l’ottava edizione del Memorial Tomasso Sulpizi che ha visto partecipare sedici squadre provenienti da tutta Italia e confrontarsi per due giorni nei palasport dei comuni di Bastia Umbra, Assisi e Spello. Nella categoria under 16 femminile è stata la formazione pugliese della Appia Project Mesagne a conquistare il trofeo battendo in finale le venete della Volley Project Mira. Dopo aver perso il primo set le brindisine rimontano e vanno a vincere al tie-break (17-25, 25-19, 15-7). Nella categoria under 18 sono le padrone di casa della School…
La Sir Conad Perugia ridimensiona Ravenna
Sembra che la Sir Safety Conad Perugia abbia messo le ali. Il periodo di fine anno ha fatto trovare il miglior assetto al team di coach Bernardi che continua a seguire la rotta ideale nella superlega maschile. I block-devils sfrecciano veloci al domicilio della Bunge Ravenna, continuando il loro inseguimento alla vetta della classifica. Lo staff tecnico decide di mandare in campo l’ennesimo sestetto rivoluzionato, relegato in panchina lo statunitense Russell, al suo posto è sceso in campo l’austriaco Berger, salvo poi cambiare idea dal secondo set. La squadra non…
I numeri espressi nella stagione dalla Tuum Perugia
Gli ultimi giorni dell’anno sono scanditi da un lavoro intenso alla Tuum Perugia che dopo aver staccato la spina per Natale sono tornate in palestra per continuare nel programma di lavoro. Nonostante la battuta d’arresto nella gara precedente la pausa delle festività, le magliette nere restano ben posizionate nella serie B1 femminile, categoria che le vede protagoniste per il quinto anno consecutivo. La compagine umbra si trova esattamente dove era dodici mesi fa, la quinta posizione attuale della classifica pare una costante, così come i 21 punti conquistati frutto di…
Triangolare di serie B maschile a Foligno
Al Pala-Ciccioli si disputa oggi il primo Trofeo Comunicando Foligno organizzato dalla Inter Volley Foligno con la partecipazione, oltre ai biancoazzurri padroni di casa, di Città di Castello Pallavolo e Clt Terni, tutte compagini umbre di serie B maschile. Con questo evento si celebra la partnership tra la società sportiva e Comunicando Foligno, web agency che si occupa di soluzioni internet personalizzate, comunicazione e marketing. Sarà sicuramente una giornata di sport interessante dove le squadre protagoniste potranno continuare, anche nel periodo di sosta del campionato, nel loro lavoro di miglioramento…
Zambelli Orvieto, test di fine anno col San Giovanni in Marignano
Scorrono i giorni e la Zambelli Orvieto si gode la sosta di campionato, riposo mentale più che fisico dato che dopo i tre giorni di festa concessi dallo staff tecnico per trascorrere il Natale in famiglia le giocatrici sono tornate al Pala-Papini ad allenarsi. Una interruzione di campionato canonica in questo periodo per la serie B1 femminile che vede avvicinarsi l’obiettivo di metà stagione con la fine del girone di andata che coincide con la qualificazione alle finali di coppa Italia. E allora, per non perdere l’abitudine e le sensazioni…
