Francesco Tardioli: «Trevi non si pone limiti»

Un anno da incorniciare quello che si sta concludendo, un 2017 ricco di soddisfazioni per la Lucky Wind Granfruttato Trevi che, oltre alla promozione raggiunta, ora si trova di nuovo tra posizioni che contano del campionato di serie B1 femminile. La nuova stagione nella terza categoria nazionale fin qui non ha mancato certo di emozioni, con un finale di anno che vede la formazione trevana chiudere con quattro vittorie consecutive e che valgono il terzo posto solitario in classifica e la zona play-off. Le ragazze stanno acquisendo, settimana dopo settimana,…

Spoleto combatte ma finisce preda a Bergamo

La Monini Spoleto è tornata senza punti dalla trasferta valevole per la settima giornata di serie A2 maschile ma è d’obbligo vedere il bicchiere mezzo pieno, perché nei primi tre set ha giocato una grande gara mettendo a più riprese in difficoltà la Caloni Agnelli Bergamo che poi ha vinto. I punteggi dei primi tre parziali denotano la battaglia ma alla fine il risultato è sfavorevole e gli oleari scivolano in quarta posizione, ultima utile per accedere al girone promozione. Servirà un filotto di vittorie nelle ultime quattro giornate, a…

Perugia non si riprende e Baronissi la trafigge

Lo scontro di fine anno è amaro per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che rimanda i festeggiamenti del Pala-Evangelisti. Al termine di una prestazione scialba le ragazze del tecnico Bovari cadono contro la diretta avversaria P2p Givova Baronissi e perdono l’occasione di migliorare la loro classifica. L’ennesimo sestetto novità messo in campo non fornisce i risultati sperati e dopo aver perso un set le magliette nere corrono ai ripari modificando assetto. Fuori la centrale Garcia Zuleta e l’opposta Pascucci, dentro Repice e Fiore, ma la situazione non migliora e anche la…

Perugia trionfa in rimonta a Padova

Anzani-Russell (muro)

Con la carica derivante dal ritrovato primo posto, la Sir Safety Conad Perugia ha cominciato la seconda parte della superlega maschile alla grande. Nella seconda trasferta consecutiva sono stati estorti i tre punti alla temibile Kioene Padova. Al primo appuntamento del girone di ritorno i block-devils continuano dunque a manifestare una condizione stabile. Una gara in cui riponevano molte speranze i padroni di casa, impegnati sul proprio campo dopo aver espugnato Modena. La grande motivazione di misurarsi con i vice campioni d’Europa ha spinto il team veneto desideroso di confermare…

Per la Zambelli Orvieto una sconfitta indolore a Mondovì

L’anno non si chiude nel migliore dei modi per la formazione della Zambelli Orvieto che frena inevitabilmente in trasferta, in uno dei campi più difficili e contro una delle candidate alla promozione. Dopo quattro vittorie consecutive tornano a conoscere la sconfitta in serie A2 femminile le tigri gialloverdi, un risultato sul quale pesa ancora l’assenza di Aricò ma che però non compromette minimamente la buona parabola di rendimento degli ultimi tempi. Dall’altra parte della rete le sette vittorie consecutive casalinghe certificano che la Lpm Bam Mondovì tra le mura amiche…

Memorial Sulpizi, vincono Casciavola e Collemarino

Scende il sipario sul teatro della pallavolo giovanile al palazzetto di viale Giontella. Il nono torneo nazionale Città di Bastia – settimo Memorial Tomasso Sulpizi è terminato portando con sé due giorni di grande condivisione e sport. Alla presenza dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra e di Bettona, rappresentata dagli assessori Franchi e Tomassetti, di Eugenio Marcomigni (storico fondatore della Pallavolo Libertas), delle alte cariche della Fipav (Luigi Tardioli), della Pro Loco (Raniero Stangoni) e soprattutto della famiglia Sulpizi, sono state premiate tutte le sedici compagini in gara e sono stati…

La Inter Volley Foligno vince il triangolare di fine anno

Vista la pausa natalizia del campionato di serie B maschile, la Inter Volley Foligno ha organizzato al palazzetto Fausto Ciccioli il torneo E. M. Meccanica con la partecipazione di Sir Safety Mericat Perugia e Gibam Fano, compagini militanti nello stesso girone. Le gare, al meglio dei tre set, hanno avuto inizio con i padroni di casa contrapposti a Fano, rivelazione del campionato e quarta in classifica. Davanti ad un buon pubblico i ragazzi del presidente Piumi hanno offerto una buona prestazione e si sono aggiudicati il match per due a…

Memorial Sulpizi, oggi pomeriggio le finali

Poche ore alla conclusione del torneo Città di Bastia – settimo Memorial Tomasso Sulpizi, ma ancora tante compagini in gara e tante emozioni da vivere nei palazzetti coinvolti in questa ormai storica e consolidata manifestazione. Rimangono da disputare tutte le gare finali nonché la premiazione e i saluti di ringraziamento e auguri per le festività e il proseguo di stagione. Oggi pomeriggio al palazzetto di viale Giontella a Bastia Umbra la conclusione, di seguito i risultati delle semifinali e il programma delle finali. Nella categoria under 16 femminile semifinali dal…

San Giustino fa il punto sui campionati giovanili

Iniziati nel mese di dicembre, i campionati giovanili si sono fermati in occasione delle festività natalizie e allora la San Giustino Volley fa già il punto della situazione. Nel campionato under 13 femminile una vittoria e tre sconfitte finora per la formazione biancoazzurra che ha esordito perdendo nettamente in casa (anche nei parziali) contro la School Volley Perugia Verde, poi è arrivata la vittoria esterna per tre a zero contro la Città di Castello Pieve Santo Stefano e infine un altro stop casalingo in tre set ad opera della capolista…

La Zambelli Orvieto chiude il 2017 a Mondovì

Ultima ‘fatica’ del girone d’andata per il collettivo della Zambelli Orvieto che coincide con la chiusura dell’anno, momento in cui stilare un primo bilancio del percorso sportivo è d’obbligo. Le tigri gialloverdi se ne vanno in trasferta per espletare gli impegni della diciassettesima giornata del campionato di serie A2 femminile che sarà affrontata con rinnovata fiducia nei propri mezzi dopo le quattro vittorie consecutive. Il settimo viaggio della stagione è tra i più lunghi che il calendario impone, sabato 30 dicembre l’appuntamento è in programma alle ore 18, in anticipo…