
Le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago regolano in settanta minuti le pari età del Delfino San Feliciano nel campionato under 16 femminile. Lo starting-seven delle padrone di casa è composto da Taino in cabina di regia, sulla sua diagonale Matera, al centro il tandem Bonacorsi-Santarelli, di banda Tocci e Zuppel, libero De Ieso. Sono le ospiti a partire a razzo grazie a Marchesini, risponde Matera che suona la carica (7-4). Le imprecisioni in attacco riportano equilibrio (13-12), Zuppel e Matera spediscono le castiglionesi sull’uno a zero. Alla ripresa Vittori crea un break seguita da Sedini (3-10), Tocci al servizio con quattro ace, sommati agli errori delle sanfelicianesi riporta il punteggio in asse (10-10). Marchesini spezza l’equilibrio (11-15), De Ieso è precisa in attacco e permette a Taino di dialogare bene con le attaccanti che dilagano (19-16). Nelle file rivali non c’è reazione ed il due a zero è servito da un attacco di Santarelli. Nel terzo periodo Taino è sontuosa al servizio (6-0), Tocci e Santarelli rintuzzano ogni tentativo di rimonta. Una rasoiata di Agnese Zuppel chiude la pratica. Prossimo impegno per Castiglione del Lago mercoledì 1 febbraio quando farà visita a Passignano sul Trasimeno.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – DELFINO SAN FELICIANO = 3-0
(25-13, 25-21, 25-18)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Tocci 13, Matera 11, Zuppel 10, Santarelli 7, Taino 4, Bonacorsi 3, De Ieso (L), Nappini, Likaj, Fioroni. All. Bruno Lalleroni
SAN FELICIANO: Sedini 12, Marchesini 8, Barbolini 4, Vittori 3, Morucci 3, Cagiotti 1, Posti (L), Fuso 1, Pontefice, Caldarella. All. Simone Volpi.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Comments are closed.