Sarà una interessante seduta quella di stasera per le due rappresentanti regionali più quotate della pallavolo nel settore donne. La Tuum Perugia ospita al Pala-Evangelisti (ore 20,30) le cugine della Zambelli Orvieto per un allenamento congiunto utile a riprendere la marcia in vista del rientro in campo nel campionato di serie B1 femminile. Due antagoniste che stanno tenendo alti i colori umbri e che aspirano entrambe alle piazze migliori, sognando un salto di categoria che aumenterebbe il peso specifico del Cuore Verde d’Italia. Qualche defezione sui due versanti ma sestetti…
Mese: Febbraio 2017
Bastia e San Giustino stasera si testano a San Marco
La pausa osservata nei campionati nazionali nello scorso fine settimana ha permesso alle squadre di tirare un po’ il fiato. Una sosta che quasi tutte le rappresentanti umbre hanno sfruttato per organizzare amichevoli evitando di perdere il ritmo partita. In serie B1 femminile la Limmi School Volley Bastia sosterrà stasera alle ore 20 un allenamento congiunto tra le mura del palazzetto di San Marco contro la Sia Coperture San Giustino avversaria in campionato e diretta concorrente per la lotta salvezza. Un interessante confronto che può fornire degli spunti utili ai…
Città di Castello alla seconda fase under 14 femminile
Andrea Radici, volto nuovo della Città di Castello Pallavolo nei quadri del settore giovanile è riuscito a qualificarsi con il proprio team di under 14 femminile per la seconda fase del campionato. Alla partenza erano ben sei gironi di questo interessante campionato giovanile e le prime due di ogni girone si sono aggiudicate il diritto di disputare la seconda fase che vedrà ben dodici team suddivisi in tre gironi. Le tifernati sono state inserite nel girone con le squadre di Gubbio, Spoleto e Perugia e il 7 marzo debutteranno in…
Riccardo Provvedi: «Spoleto ha patito la stanchezza»
Rimboccarsi le maniche per tornare subito alla vittoria e rimanere agganciati al treno di testa. Ecco il mantra che tra i giocatori e lo staff tecnico della Monini Spoleto gira da domenica sera, durante un viaggio in pullman che dalla toscana ha riportato in Umbria un gruppo sconfitto ma per nulla privato della consapevolezza di poter competere per i vertici della serie A2 maschile. A Siena si è vista una squadra pimpante nel primo set, approcciato come al solito molto bene. Grande pressione del muro sulle bocche da fuoco toscane…
Perugia saluta il Pala-Evangelisti contro Ankara
Termina il primo marzo il turno preliminare della champions league, nel sesto ed ultimo impegno della fase a gironi la Sir Sicoma Colussi Perugia si presenta nel suo Pala-Evangelisti con grande serenità. La qualificazione alle final four della massima competizione continentale per club è ormai acquisita e ai block-devils rimane solo l’obiettivo di concludere al primo posto il proprio raggruppamento. Si gioca mercoledì 1 marzo alle ore 19, fischio d’inizio inconsueto previsto dal calendario per avere la contemporaneità in tutti i campi e garantire la massima regolarità delle partite senza…
Cus Perugia, qualificazioni Cnu maschili contro Parma
Torna protagonista dopo un anno di assenza dalla scena la squadra di pallavolo maschile del Cus Perugia che cerca di eguagliare il buon esordio delle colleghe donne nel torneo riservato agli studenti. I Campionati Nazionali Universitari 2017 prenderanno il via i mercoledì 1 marzo per la selezione allestita dal dirigente Andrea Tosti, impegnata nella fase preliminare del tradizionale torneo primaverile. Si gioca alle ore 14,30 alla palestra Onaosi dove i biancorossoblu saranno chiamati ad opporsi al Cus Parma, rivale storica che il sorteggio ha riservato quale ostacolo da superare per…
Città di Castello sfida Perugia in under 18 maschile
Dopo un’ottima prima fase del girone del campionato under 18 maschile il team della Città di Castello Pallavolo acquisisce il diritto di partecipare al girone unico di finale per giocarsi il titolo regionale della categoria e cercare di conquistare la qualificazione alla fase nazionale del torneo. Le migliori quattro formazioni umbre che formeranno questo nuovo girone sono Foligno, Spoleto, Perugia e Città di Castello. Il gruppo di atleti tifernati è allenato dal tecnico Michele Menghi coadiuvato da Alberto Radici ed è composto da Giovanni Camilletti, Edoardo Celestini, Francesco Cesari, Gianmarco…
Acuto del San Giustino che batte Assisi
Nell’ultima partita della stagione regolare (c’è ancora una giornata, ma dovrà osservare il turno di riposo), la San Giustino Volley supera per tre a due il team targato Assisi Volley e chiude con 9 punti il proprio bilancio nel girone A del campionato di serie D femminile (22-25, 15-25, 25-23, 25-18, 15-8). Contrariamente a quanto avvenuto contro Rivotorto, stavolta le biancoazzurre sono andate sotto di due set per poi rimontare e vincere, aggiudicandosi così il terzo successo in sedici partite disputate. Se oramai i due punti non facevano più classifica,…
Luca Tomassetti: «Gubbio vuole togliersi qualche soddisfazione»
Non si cura dell’ultimo posto in classifica il collettivo della New Font Mori Gubbio che ha approfittato del turno di sosta forzata per recuperare tutte le effettive. Le rossoblu del presidente Panfili stanno prendendo coscienza del loro valore e si propongono di fare esperienza in questa serie B2 femminile. La squadra ha rinnovato molto il suo parco atlete dando vetrina a molte giovani di prospettiva e l’allenatore Luca Tomassetti continua a lavorare con convinzione: «Passate le influenze di varia natura che hanno recentemente falcidiato tutti i gruppi e accantonata, speriamo…
San Mariano in ginocchio, Foligno sorpassa
La Graficonsul San Mariano esce sconfitta nella quarta giornata di ritorno della serie C femminile sul campo della Vis Fiamenga Foligno. Grazie a questo risultato le folignati si trovano al secondo posto nella classifica generale scavalcando le sanmarianesi ora attestate al terzo. L’avvio di gara ha visto le padrone di casa di coach Berrettoni controllare agevolmente lo svolgimento del parziale. Il secondo set ha avuto stesso andamento fino a quando le giocatrici di coach Farinelli hanno reagito e si sono portate a pari punti con le avversarie per poi però…