Non c’è il lieto fine nella domenica del Pala-Lottomatica dove la Sir Sicoma Colussi Perugia vede sfumare i suoi sogni di gloria. L’epilogo della champions league è amaro e gli undicimila spettatori presenti, protagonisti assoluti del pomeriggio, dopo aver incitato ininterrottamente la squadra di casa, devono applaudire la Zenit Kazan che ha iscritto per la quarta volta il nome sul prestigioso trofeo continentale. L’avvio dei bianconeri è aggressivo con Buti titolare al posto di Birarelli, a trascinare è un Atanasijevic ispirato al servizio (subito un ace per lui) provano a…
Mese: Aprile 2017
Civitanova Marche sul podio, abbattuto il muro di Berlino
Nella finale per il terzo posto la Cucine Lube Civitanova non deve faticare troppo per avere ragione di una Berlin Recycling Volleys scesa in campo per dimostrare di non essere la cenerentola della final four. I cucinieri si metto la medaglia di bronzo al collo, proprio come un anno fa, confermandosi club dal grande blasone. Ma forse per chi è abituato a puntare al massimo traguardo questo obiettivo è solo una magra consolazione. La cronaca di un match che non conta nulla, se non per le statistiche, ha visto in…
Gubbio lotta all’inizio ma Figline è più determinata
Poco da fare per la New Font Mori Gubbio che in trasferta non riesce ad esprimersi al meglio e resta ferma al palo in serie B2 femminile. Nel finale di stagione le rossoblu danno spazio a tutto l’organico, uno dei più giovani dell’intero panorama nazionale, ma con il solo intento di accumulare esperienza per la prossima stagione che vedrà loro protagoniste nella massima categoria umbra. Se le eugubine infatti ormai erano spacciate da tempo, la Valdarninsieme Figline doveva conquistare punti per garantirsi la salvezza, e questo incentivo in più ha…
Pallavolo Perugia, non basta l’orgoglio a Rimini
Prova caparbia ma senza successo per la 3M Perugia che finisce al tappeto in quattro set nell’ultima trasferta stagionale di serie B2 femminile. La Caf Acli Stella Rimini conferma di avere più qualità e si aggiudica la battaglia gestendo meglio i punti finali della partita. Peccato per le biancorosse che avrebbero potuto muovere la classifica ed invece sono state sorpassate da Figline e da Montevarchi. Ora rimane una lunghezza di margine da difendere per evitare la retrocessione e nell’ultima gara della stagione ci sarà da mettere in campo tutte le…
Ponte Valleceppi alza bandiera bianca col Gabicce
Manca il riscatto la Omg Galletti Ponte Valleceppi che viene sopraffatta tra le mura amiche della palestra cva dalla modesta Team 80 Gabicce. Ormai certe della loro sesta posizione nel girone di serie B2 femminile, le ponteggiane scendono in campo senza grosse motivazioni mentre le marchigiane, benché retrocesse da tempo, onorano sino in fondo il campionato riuscendo a trovare la loro settima affermazione stagionale. Le padrone di casa affidano ancora la regia a Di Matteo, ma a condurre sono le ospiti che incassano il vantaggio. Alla ripresa le gialloblu locali…
Per la Clt Terni un passo verso la salvezza a Foligno
Il derby della serie B maschile premia la Clt Terni che ci ha messo un po’ per studiare la miglior strategia ma alla fine l’ha trovata ed ha battuto sonoramente la mai doma Integra Conad Tantucci Foligno. I parziali denotano un crescendo del divario che si è evidenziato con il trascorrere del tempo. Il servizio, ed il muro aziendale hanno inciso ma anche gli errori sono stati determinanti perché i padroni di casa ne hanno commessi in misura molto maggiore. Se per i falchetti era importante dimostrare di continuare nella…
La Zambelli Orvieto vince e sbarca in serie A
Quello che tutti speravano e si auguravano si compie, la Zambelli Orvieto vince nell’ultima trasferta del campionato di serie B1 femminile e mette a segno una storica promozione. Al primo match-point le tigri gialloverdi non falliscono e festeggiano nel derby umbro un successo straordinario che è frutto di una stagione non priva di problemi ma di altissimo livello e in un girone assai competitivo. La classica ciliegina sulla torta viene messa in casa della Tuum Perugia che combatte ma non riesce a mettere paura alle rupestri, apparse determinate e concrete…
Trevi spiana il Monterotondo
Riprende la marcia positiva della Lucky Wind Granfruttato Trevi che trova un successo prezioso ai danni della meno accreditata Spes Juventute Monterotondo. Tutto facile al Pala-Gallinella, contro le laziali che non sono riuscite ad essere competitive anche se forse è stata la loro mancanza di stimoli a rendere il compito più agevole. Parziali molto netti e conclusi sempre con ampio scarto, con le padrone di casa ciniche e spietate in ogni circostanza. Il diciottesimo centro stagionale mantiene la visuale su play-off nella classifica di serie B2 femminile, le biancoazzurre restano…
Tuum Perugia giù nel derby, play-off ancora possibili
Derby umbro con poche emozioni e senza storia in serie B1 femminile con la Tuum Perugia che ha subito passivamente la maggior personalità delle rivali che hanno avuto ragione di loro ostentando cinismo e solidità. Il tabù stagionale persiste per le magliette nere che in questa straregionale riponevano grandi speranze, la sconfitta patita in casa obbliga ad abbandonare il sogno di agganciare la vetta ma la squadra resta in corsa per i play-off. Contro una Zambelli Orvieto più tranquilla e concreta è stato l’approccio mentale alla gara ad essere determinante,…
San Giustino finisce al tappeto nel derby in trasferta
La Sia Coperture San Giustino non riesce a sfatare il tabù stagionale dei derby regionali (tutti persi) nemmeno nell’ultimo tentativo utile. Al palazzetto di San Marco la Limmi School Volley Bastia si impone per tre ad uno nella classica partita di fine stagione fra due squadre oramai salve e quindi ininfluente ai fini della classifica, se non per permettere alle padrone di casa di operare il sorpasso proprio nei confronti delle biancoazzurre, ora scese al decimo posto. Per Spicocchi e compagne, questa gara è stata un po’ la metafora dell’intero…
