La Pallavolo Perugia conquista la Coppa Argento under 16 femminile

Pallavolo Perugia (medaglia) under 16 femminile opale

La Pallavolo Perugia conquista in trasferta la finale della categoria under 16 femminile valida per conquista della Coppa Argento battendo per tre ad uno (20-25, 26-24, 18-25, 16-25) le tosco-umbre della Città di Castello Pieve Santo Stefano. La squadra di coach Maracaglia è partita bene ma poi è stata raggiunta in un secondo set terminato ai vantaggi, dalla terza frazione tutto è scorso via liscio e la vittoria non è mancata. Perugia conquista la terza coppa di questo campionato provinciale. Questo il commento del tecnico Lucio Maracaglia: «Aldilà della vittoria,…

San Mariano – Ponte Felcino, giovedì è ancora battaglia

Sarà traboccante di spettatori la palestra Comunale di San Mariano giovedì sera, riportando il grande pubblico all’impianto di via Cattaneo che per tante stagioni ha offerto esibizioni di grande pallavolo. E di certo sarà spettacolo in campo il primo giugno alle ore 21,15 quando sarà dato il fischio d’inizio alla seconda sfida promozione della serie C femminile. Le padrone di casa della Graficonsul San Mariano sono chiamate al riscatto per far rispettare il proprio campo che durante la stagione è stato espugnato solo due volte. Una delle formazioni che ci…

School Volley Perugia alla fase interregionale

School Volley Reale Mutua Perugia (team) open femminile csi

Continua il cammino della School Volley Reale Mutua Perugia nel campionato open femminile csi, dopo aver conquistato il titolo umbro si appresta ad affrontare le pari titolate campionesse di Marche e Abruzzo per provare a staccare il pass per la final eight nazionale di Montecatini Terme che si terrà a metà del mese di luglio. La manifestazione interregionale si terrà ad Alba Adriatica e Martinsicuro dal 2 al 4 giugno e agli ordini dello staff tecnico composto dai fratelli David Pecetti e Daniele Pecetti nonché da Pietro Casale, lotteranno per…

Klobucar, Shavrak e Galliani tra gli obiettivi di Spoleto

Klobucar Jan (Russelsheim)

La Monini Spoleto visiona i profili degli attaccanti disponibili sul mercato, le intenzioni sono quelle di fortificare una compagine che per la serie A2 maschile era già fortissima ed aveva fato molto bene, sfiorando la promozione nella massima categoria. Per riuscire nell’intento il direttore sportivo Niccolò Lattanzi ed il tecnico Riccardo Provvedi stanno puntando il loro mirino in alto. Dopo aver puntellato il posto-quattro con Mariano e Bertoli, gli oleari non disdegnano di ingaggiare altri giocatori di estremo valore, tramontata la pista che portava a Mattia Rosso che aveva giocato…

Assisi sfiora la promozione ma ancora spera

Dopo una stagione regolare altalenante, il cammino nei play-off di serie D femminile è risultato continuo per la formazione targata Assisi Volley. Che la questione promozione fosse un gioco limitato a due squadre lo si era capito sin dall’inizio ma che fosse necessaria l’ultima partita del campionato per determinare chi se la sarebbe guadagnata era un po’ meno scontato. Le ragazze di coach Guerrini si sono giocate il tutto per tutto in trasferta contro la fortissima Orvieto-Penna, ci hanno provato fino in fondo ma hanno perso. L’esito del match non…

Birarelli se ne va, chi sarà il capitano a Perugia?

Fa sul serio la Sir Safety Conad Perugia che per incastrare due tasselli nel mosaico della prossima superlega maschile di volley ha alzato un gran polverone. È proprio il caso di dire che il presidente Gino Sirci ed il suo staff ha smosso le montagne per ingaggiare le due pedine che servivano a completare la squadra. Quella che sembrava un’impresa assai difficile da compiere ora appare come una strategia ben congegnata. Dopo aver bloccato il libero Daniele De Pandis, tutelandosi per non rimanere scoperti come l’anno passato, il club bianconero…

Orvieto-Penna festeggia il salto in serie C femminile

Volley Team Orvieto Penna (festeggiamenti)

Si chiude in bellezza la stagione della Volley Team Orvieto Polisportiva Penna che battendo nell’ultima gara dei play-off di serie D femminile la Assisi Volley conquista la promozione diretta alla massima categoria regionale. Quando furono fatti i sorteggi per gli incontri della seconda fase promozione nessuno poteva immaginare che le due contendenti al titolo si sarebbero trovate nell’ultimo incontro a giocarsi il tutto per tutto in uno scontro diretto, ed invece così è andata con le rupestri che si sono imposte per tre a zero (25-17, 25-15, 25-19), meritando il…

Officina Volley Terni campione provinciale under 13 femminile

Si sta concludendo l’ottimo anno agonistico della Officina Volley Terni. Si tratta del quarto anno di attività per la giovane società partita dal minivolley e che anno dopo anno ha saputo guadagnarsi sul campo importanti vittorie e riconoscimenti al pari di realtà esistenti da decenni sul territorio. Cammino quello registrato sinora in continua ascesa, cominciato con la vittoria del torneo di minivolley tre stagioni fa, proseguito nelle due seguenti con la vittoria del campionato provinciale under 12 misto fino ad arrivare alla meritata conquista del titolo di campionesse provinciali della…

Mila Montani: «Ad Orvieto cerco altre soddisfazioni»

Comincia a prendere forma la Zambelli Orvieto che dopo aver puntellato il reparto tecnico e dirigenziale adesso si concentra sull’allestimento di un organico di livello per affrontare la serie A2 femminile. E per affacciarsi in un campionato che è nuovo per il club delle tigri gialloverdi si comincia da un annuncio di chi invece la categoria la conosce per averla disputata in carriera, per ben tre stagioni. Lo staff rupestre è riuscito a mettere nero su bianco, per la felicità dei propri tifosi, con la centrale Mila Montani che dice:…

Città di Castello: il diario della under 13 maschile

Con una premiazione che ha coinvolto tutte le squadre partecipanti è finito un lungo sogno iniziato nell’ottobre scorso; tanti ragazzi presenti alle finali nazionali della categoria under 13 maschile (formula tre contro tre) uniti insieme da una sola emozione, da una sola passione, quella per la pallavolo. Tra tutti questi atleti provenienti ed a rappresentanza di tutte le regioni d’Italia c’erano anche i piccoli della Città di Castello Pallavolo in rappresentanza dell’Umbria, quelli che in maniera scherzosa sono stati soprannominati i ‘nanetti terribili’. È stato un lungo cammino per i…