Gian Paolo Sperandio sulla panchina di Bastia Umbra

In seguito alla scissione avvenuta tra School Volley Perugia e Bastia Volley i tesserati stanno maturando le proprie decisioni, tra coloro che l’hanno già presa c’è il tecnico Gian Paolo Sperandio che ha scelto di sedere in panchina col Bastia Umbra in serie C femminile ed ha chiuso il rapporto con la squadra di B1, abbandonando le categorie nazionali dopo oltre venti anni di militanza continuativa.

Umbria Cup: i migliori umbri sono Troiani-Coccetta

Si è conclusa domenica la seconda ed ultima tappa del circuito Umbria Cup disputata allo stabilimento balneare Zocco Beach a San Feliciano. Il pronostico non è stato rispettato nel torneo maschile, a trionfare sono stati infatti Davide Benzi e Marco Vitelli che si sono imposti in finale sulla coppia composta da Matteo Bertoli e Matteo Lancellotti affermandosi al termine di un match combattuto solo nel secondo set (21-12, 22-20). Al terzo posto quelli che erano i favoriti dal ranking, la testa di serie numero uno formata da Davis Krumins e…

Marsciano inserisce in rosa la talentuosa Anastasia Scarabottini

Alla Media Umbria Marsciano si sta lavorando con ambizione al progetto ‘Ecomet-Samer’ che riguarda i campionati di serie C femminile e di under 18 femminile, due squadre che avranno da svolgere molto lavoro in comune. Sono molte le conferme in biancoblu: la palleggiatrice Letizia Cipolletti; le centrali Iolanda Scarabottini e Caterina Capponi; le schiacciatrici Benedetta Ambroglini, Anna Brunori, Giulia Gierek, Rachele Gialletti, Maria Vittoria Martinoli; le libero Elisa Fagioli, Eva Palomba ed Elizon Jaku. La società sportiva del presidente Toccaceli è in attesa di definire alcuni prestiti verso le categorie…

Mila Montani è campione d’Italia di sand volley

Casalmaggiore si cuce addosso lo scudetto del sand volley, la formazione casalasca conquista il tricolore nell’edizione 2017 della Lega Volley Summer Tour disputata a Lignano Sabbiadoro. Una vittoria sudata contro Scandicci, arrivata soltanto al tie-break. Ancora una soddisfazione estiva per Mila Montani, giocatrice di Orvieto ma in prestito alla compagine lombarda per questi eventi sulla sabbia, che ha potuto aggiudicarsi il prestigioso titolo nazionale. Per chi non fosse stato presente sulla riviera friulana, Rai Sport trasmetterà le due partite delle finali mercoledì 2 agosto a partire dalle ore 14,45 sul…

San Giustino guarda il calendario di serie B1 femminile

Come avvenuto lo scorso anno, è una neopromossa toscana la prima avversaria della Sia Coperture San Giustino alla sua quarta partecipazione di fila al campionato di serie B1 femminile e sempre nel girone C. L’appuntamento è per sabato 14 ottobre, quando arriverà a fare visita il Pontedera. Seguiranno tre partite di fila che potranno fin da subito dare un’indicazione abbastanza precisa (fermo restando che saremo ancora all’inizio) sul ruolo che la squadra di coach Marco Gobbini potrà recitare in questa stagione, la trasferta di Moie, la sfida in casa contro…

Giulia Pascucci: «Perugia la sento già mia»

«Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza». Esordisce così la perugina Giulia Pascucci che in questa stagione, come annunciato qualche giorno fa dalle nostre cronache, farà parte della Bartoccini Gioiellerie Perugia, squadra ripescata nel campionato nazionale di serie A2 femminile. La schiacciatrice (classe 1993), che ha militato anche nel Trevi (B1), ha una lunga esperienza nella serie avendo giocato le ultime stagioni nel Caserta (A2), Piacenza (A1), Firenze (A1), Gricignano (A2), Mercato San Severino (A2), Pesaro (A1), squadra con cui ha vinto una supercoppa italiana nel 2010. «Sono perugina,…

Giombini e Zuccarelli sono none a Mersin

Si chiude l’esperienza in terra turca di Laura Giombini nel satellite del circuito Cev di beach volley. Sulla sabbia di Mersin l’atleta perugina, che gioca in coppia con la romana Agata Zuccarelli, non è riuscita a proseguire la sua marcia nel tabellone dei ripescaggi, le atlete della nazionale italiana hanno ceduto ieri sera alle rumene Matei-Vaida in due set (19-21, 9-21) dopo ventinove minuti di gioco. Si è rivelata fatale dunque la gara del sabato da dentro o fuori, un match combattuto dalle azzurre solo nel primo parziale e che…

Rientra in Umbria Rachele Mancinelli, giocherà a Perugia

La Gioiellerie Bartoccini Perugia per la serie A2 femminile prova a mantenere una vocazione sul territorio richiamando un’altra atleta umbra che era uscita dai confini regionali, si tratta del martello Rachele Mancinelli che ha vestito la maglia di Casal De’ Pazzi (B1) e che si è laureata nello scorso mese di giugno campionessa d’Italia under 18 femminile.

Marco Mencarelli porta in Italia un’altra medaglia d’oro

Italia (oro)

Giornata davvero straordinaria per la pallavolo giovanile italiana che sabato ha conquistato tre medaglie d’oro, tra cui quella agli European Youth Olympic Festival nella categoria under 18 femminile. In una finale tirata e molto difficile contro la Bielorussia le giovani azzurre allenate dall’orvietano Marco Mencarelli si sono imposte al tie-break (27-25, 24-26, 25-22, 19-25, 15-10) portando così l’Italia sul gradino più alto del podio. La selezione tricolore è stata brava a crederci sempre e a non mollare mai quando le avversarie sembravano poter reagire, ogni qual volta le italiane provavano…