La Bartoccini Perugia vuole competere con Ravenna

Sesta giornata di serie A2 femminile in trasferta, la seconda consecutiva, per la Bartoccini Gioiellerie Perugia impegnata nel duello tra neopromosse. L’avvio nel nuovo campionato è stato molto differente per le due antiche rivali, le magliette nere hanno sorriso una sola volta e scendono in campo mercoledì primo novembre alla residenza della Conad Olimpia Teodora Ravenna che al momento ha infilato quattro vittorie. Ottimo dunque l’inizio della stagione per le romagnole dirette da Simone Angelini che hanno già mostrato di avere qualità per essere protagoniste. Tra le padrone di casa…

Trestina capitola a Ponte Valleceppi

È ancora work in progress la Trestina Volley, benché stia lavorando al meglio nelle sedute di allenamento, occorre del tempo per far sì che i nuovi acquisti si integrino al meglio nel gruppo di serie D femminile. È necessario dunque guardare al di là del singolo incontro anche se domenica sera a sorridere è stata Ponte Valleceppi. «La sconfitta per tre ad uno la si può spiegare in diversi modi – esordisce il tecnico Giampaolo Rossi –, innanzitutto non siamo stati in grado di ambientarci in un palazzetto che ha…

Perugia-Monza accende il giorno di Ognissanti

Settimana intensa per la Sir Safety Conad Perugia che mercoledì primo novembre alle ore 18 torna in campo per il turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata di campionato contro la Gi Group Monza. Seconda gara consecutiva al Pala-Evangelisti, impianto che con la complicità del giorno festivo dovrebbe essere nuovamente gremito di spettatori. Il buon momento dei block-devils che hanno ottenuto quattro vittorie su quattro confronti ha accresciuto l’attesa per il duello, e la presenza della Fiera dei Morti permette agli sportivi di abbinare due appuntamenti imperdibili in una giornata…

Le tigri di Orvieto combattono con le leonesse di Brescia

Leonesse contro tigri, è uno scontro felino quello che si disputa nel turno infrasettimanale della serie A2 femminile che torna a giocare mercoledì primo novembre, approfittando della giornata festiva. Reduce da dieci giorni di sosta la Zambelli Orvieto si prepara ad affrontare una doppia trasferta ravvicinata nel tempo, percorrendo ora lo stivale verso nord e successivamente indirizzandosi verso sud. Si annuncia equilibrato e non proibitivo il confronto della sesta giornata di campionato tra due formazioni che in questo primo scorcio di stagione hanno mosso due volte la classifica, sorridendo una…

Foligno, la serie D espugna Fossato di Vico

Il Foligno Volley, unica squadra imbattuta del girone e solitaria in vetta alla classifica, sarà certamente protagonista nel campionato di serie D femminile. Questo è il verdetto emerso chiaro dopo lo scontro al vertice vinto sul campo del Fossato Volley per tre ad uno (21-25, 22-25, 25-13, 19-25). La partita non era certo delle più facili, e gli allenatori, consapevoli della qualità e disponibilità del gruppo, non hanno voluto lasciare nulla al caso, tanto è vero che al richiamo del direttore di gara, per il rituale del riconoscimento, erano ancora…

Prima vittoria di Umbertide su Terni

A causa di un rinvio della seconda di campionato di serie D femminile, le ragazze della Uisp Umbertide non scendeva in campo da due settimane; e siccome si sa che le lunghe pause non fanno bene all’attenzione in campo, la cosa avrebbe potuto essere di non buon auspicio, soprattutto con una squadra molto giovane (con due elementi anno 2003) ed altrettanto motivata come la Colleluna Terni. Sulle prime il campo ha invece dimostrato il contrario: la voglia di giocare e di riscatto, nonostante una buona prova della squadra di mister…

Spoleto carica per la sfida di Cantù

Continuità è la parola chiave, quella che la Monini Spoleto cercherà mercoledì primo novembre in uno dei tre posticipi dell’ottava giornata del girone blu di serie A2 maschile. Secondo turno infrasettimanale di campionato, approfittando del giorno festivo, e impegno molto delicato di fronte ad una Pool Libertas Cantù gasata dal successo in trasferta ottenuto sul campo del Taviano. In Puglia c’è stato lo show dei due brasiliani Caio (26 punti a referto per lui) e Ricardo (21), che si sono caricati sulle spalle il peso dell’attacco. Sono loro le principali…

Foligno si riscatta con Castiglione del Lago

Dopo lo scivolone con Acquasparta-Terni nella seconda giornata di campionato, la Foligno Volley torna a conquistare i tre punti in serie C femminile tra le mura amiche. In un’ora e mezza di gioco, con Venturi, Stella e Sara Maiuli in panchina per acciacchi vari, riesce ad avere la meglio sulla tenace Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. Partono all’attacco le padrone di casa mettendo sei punti di distacco sulle avversarie che, mai dome, si riportano però a meno due. La panchina folignate chiama il tempo sul 14-12, decisione azzeccata vista la…

La Volley Ball Foligno comanda con Perugia

La Italchimici Intersistemi Foligno inizia la nuova avventura e nella prima giornata del campionato di serie C maschile, in trasferta al Olmo sbaraglia la Iacat Sport4nonprofit Perugia. Entrambe le formazioni devono fare a meno di alcuni elementi, vuoi per squalifica, vuoi per infortunio. I padroni di casa scendono in campo con Piattelini e Fongo, Rivosecchi e Santificetur, Antonelli e Andrea Urbanella. I falchetti rispondono con Cricco e Mosconi, Rossi e Battistelli, Piersanti e Staccini, libero Schippa. Il primo set parte a favore dei perugini che, grazie ad una serie di…

Tavernelle alza bandiera bianca con Città di Castello

Nella terza giornata di campionato di serie C femminile la Antico Molino Eurospin Tavernelle incappa nella seconda sconfitta stagionale, la prima tra le mura amiche della palestra Comunale per mano della Città di Castello Pallavolo. Partono da subito con qualche difficoltà le ragazze di coach Volpi che si trovano a rincorrere, le ospiti sembrano più concrete e allungano (10-19). La rimonta delle padrone di casa è lenta ma inesorabile, sul 17-20 però termina l’energia e il set si chiude. Il secondo parziale parte ancora all’inseguimento (8-10), le tifernati premono sull’accelleratore…