Ivan Zaytsev: «Perugia di nuovo tra le mura amiche»

Doppia razione oggi per la Sir Safety Conad Perugia. La squadra del presidente Sirci non ferma il proprio programma con lo staff tecnico che ha predisposto per i block-devils lavoro fisico al mattino e lavoro tecnico nell’allenamento pomeridiano. Di pari passo i ‘maghi delle statistiche’ Gianluca Carloncelli e Francesco Monopoli stanno lavorando sull’avversario di domenica, quel Castellana Grotte degli ex Paris e Tzioumakas, per fornire ai ragazzi tutte le indicazioni su traiettorie e caratteristiche tecniche della formazione pugliese. Dopo due trasferte consecutive a Vibo Valentia e Civitanova Marche ed a…

Pianeta Volley, la festa della pallavolo comincia a riempirsi

Pianeta Volley (premi)

Mancano meno di due settimane all’evento dell’anno e Pianeta Volley comincia a ricevere le prenotazioni per la ‘festa della pallavolo umbra’ che rappresenta uno degli appuntamenti imperdibili del periodo prenatalizio. Le adesioni cominciano a pervenire allo staff organizzatore che si sta prodigando in questi giorni per sensibilizzare tutti gli addetti ai lavori che possono sfruttare questa occasione, unica nel suo genere, per ritrovarsi tutti insieme in un clima disteso e di autentico svago. Tante le adesioni già pervenute per la cena ma c’è ancora disponibilità di posti per coloro che…

Città di Castello, gli uomini attendono Spoleto

Zangarelli Nico

Una gara dal sapore antico quella che attende la Città di Castello Pallavolo che arriva alla sesta giornata della serie C maschile dopo la sosta, e quindi due settimane senza gare. I biancorossi dovranno recuperare il ritmo partita ed affrontare la competizione con la giusta concentrazione per riprendere la strada della vittoria. La gara contro la Monini Spoleto potrebbe essere la giusta via per trovare anche stimoli ulteriori, anche se nessuno dei ragazzi in campo ha potuto vivere direttamente le epiche battaglie degli anni ‘90 fra queste due formazioni. Coach Bartolini…

Spoleto perde con Santa Croce ed è fuori dalla coppa

La Monini Spoleto si ferma nella coppa Italia di serie A2 maschile. Gli oleari, esattamente come lo scorso anno, interrompono anzitempo la loro corsa al trofeo mentre la Kemas Lamipel Santa Croce fa suo il quarto di finale disputato al Pala-Rota. Mvp del match l’opposto brasiliano Wagner Pereira che soprattutto nel primo e nel quarto set ha trascinato i suoi in attacco. I toscani si confermano bestia nera, già nella scorsa stagione, infatti, avevano fatto loro sia la sfida di andata che quella di ritorno. La battuta d’arresto fa male,…

La Zambelli Orvieto stecca contro Trento

Nella undicesima giornata del girone d’andata della serie A2 femminile sfuma l’affermazione davanti al proprio pubblico per la Zambelli Orvieto che comincia alla grande ma poi si smarrisce per strada. Le tigri gialloverdi dimostrano di potersela giocare con una delle formazioni più titolate e non hanno timori reverenziali ma peccano in costanza di rendimento e contro le avversarie di questa categoria non basta per raccogliere punti. La Delta Informatica Trento si è dimostrata avversaria consistente grazie ad una diligente condotta di gara che ha neutralizzato le armi nemiche mettendo in…

Perugia, le donne subiscono l’assalto di Chieri

Continua a soffrire la Bartoccini Gioiellerie Perugia in questa serie A2 femminile avara di soddisfazioni tra le mura del Pala-Evangelisti. Il tabù interno si è rinnovato anche nel turno infrasettimanale con le magliette nere che hanno incassato una sonora sconfitta dalla accreditata Fenera Chieri. Ci hanno provato le padrone di casa che, pur scendendo in campo senza Fiore, e sbagliando l’approccio alla gara, dopo un primo set sperperato si sono ritrovate facendo leva sulla grinta. Nella prima frazione di gioco, infatti, le perugine non sono mai state in partita. Nel…

Stefano Recine: «A Perugia un finale d’anno elettrico»

Si concentra sul proprio lavoro in palestra la Sir Safety Conad Perugia. Dopo la doppia seduta di ieri, allenamento pomeridiano oggi per i block-devils al Pala-Evangelisti con la squadra che prosegue il proprio programma sotto le cure dello staff tecnico diretto la Lorenzo Bernardi e, per quello che concerne l’attività di natura fisica, sotto lo sguardo vigile e le direttive del preparatore atletico Lorenzo Barbieri. È in arrivo infatti un dicembre pieno di grandi appuntamenti per i ragazzi del presidente Sirci. Il match casalingo con Castellana Grotte di domenica, sulla…

Serie C femminile, il riassunto della settimana

Promette di non annoiare il campionato di serie C femminile, anche la settima giornata è stata all’insegna dell’equilibrio. Ad approfittare degli scontri diretti è la Graficonsul San Mariano (18 punti), il gruppo guidato da Roberto Farinelli non ha faticato contro il fanalino di coda New Font Mori Gubbio grazie alla concretezza di Giulia Distante, 11 volte a segno. Successo anche per il team targato Acqua…Azzurra Terni (17), le ragazze di coach Pietro Re Dionigi non hanno problemi contro una Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (7) un po’ contratta e firmano…

Foligno – San Mariano a segno contro Perugia

Tra le mura amiche è arrivata la terza affermazione consecutiva per la Foligno Volley San Mariano nel campionato under 18 femminile. Il team seguito dai tecnici Berrettoni e Farinelli sta raccogliendo buoni risultati, nei primi tre incontri della categoria sono arrivate altrettante vittorie, contro San Sisto, Chiusi e Perugia. In quest’ultimo caso il successo non è stato pieno, perché la compagine biancoblu si è trovata di fronte un’avversaria ostica, altra sicura protagonista del torneo. Nella gara disputata ieri sera c’è voluto il quinto set per emettere il verdetto (25-14, 25-14,…

Aleksandar Atanasijevic: il futuro tra amore e trofei

Sotto rete nascono storie importanti, talvolta di natura sentimentale. Sarà un caso che due campioni della disciplina sono passate per Perugia ma sta di fatto che tra loro è sbocciato un amore. Non sono sicuramente contente le tante teenager che hanno come idolo l’opposto Aleksandar Atanasijevic, l’atleta più ricercato che è nei cuori di tante ragazze. Ma il giocatore serbo ha ufficialmente dichiarato di essere fidanzato con la schiacciatrice bulgara Elitsa Vasileva che al Pala-Evangelisti era passata otto anni fa e che ora gioca in Russia. Altro punto in comune…