Ha preso due punti preziosissimi la Sir Safety Conad Perugia che è riuscita a domare Verona nella superlega italiana, ma per farlo ha dovuto rimontare una situazione davvero difficile. Restano primi in classifica i block-devils che hanno alle calcagna Trento, prossima avversaria sabato in trasferta. Non disprezza il risultato l’allenatore Lorenzo Bernardi che ha detto: «Essere primi in classifica dal primo gennaio al 31 dicembre non è male e per la stagione scorsa ha voluto dire tanto, per questa ancora è da vedere, ma possiamo considerarlo un bel tragitto. Sappiamo…
Anno: 2018
Sansepolcro mette sotto contratto Marco Stella
Chiusura del 2018 con il botto per la New Volley Borgo Sansepolcro che, poco prima della pausa di Capodanno, fa un piccolo colpo di mercato per rinforzare la squadra di serie C maschile, trovando un accordo col centrale Marco Stella (classe 1993) proveniente dal Castel Giorgio, società con la quale due stagioni fa ha vinto il campionato umbro (D), ma vecchia conoscenza in quanto giocatore di Orvieto che vinse la massima categoria reginale, conquistando l’accesso al palcoscenico nazionale in cui ha militato un anno. Il presidente Alessandro Celli ha detto: «Voglio…
Paolo Restani: «A Spoleto la classifica è uno stimolo»
Dietro alla prima squadra della Monini Spoleto c’è un settore giovanile che cerca di tornare all’antico splendore degli anni migliori, un vivaio composto da tante squadre che si pone l’obiettivo di reclutare e formare gli atleti del territorio per alimentare un domani i palcoscenici importanti della pallavolo. Questo movimento oleario ha il suo apice nel team di serie C maschile dove trovano spazio gli atleti più maturi, quelli in rampa di lancio per fare il salto di qualità. Nella massima categoria regionale i gialloblu faticano un po’ dovendosi confrontare con…
Spoleto non conosce ostacoli ad Alessano
Affermazione esterna per la Monini Spoleto che continua a tenere le marce alte nel campionato di serie A2 maschile. Una prestazione quasi perfetta quella degli oleari contro la meno quotata Aurispa Alessano che s è presentata leggermente rimaneggiata. Gli ospiti sono partiti bene con Fedrizzi tra i titolari e grazie ad un Padura Diaz in grande spolvero hanno siglato l’uno a zero. Alla ripresa Drobnic ed Onwelo hanno moltiplicato gli sforzi e sono riusciti a pareggiare. Nel terzo e quarto frangente con il supporto di Rosso e Zamagni gli umbri…
Perugia, gli uomini sudano ma domano Verona
La Sir Safety Conad Perugia vince la battaglia di fine anno ma è messa a dura prova da una rivale che non ha voluto recitare il ruolo di vittima sacrificale, anzi, ha provato in tutti i modi a fare lo sgambello alla prima della classe. Una Calzedonia Verona che ha dimostrato di essere pronta a competere con le migliori ha ceduto nettamente il primo set, ma poi non ha perso coraggio ed ha messo alla frusta i block-devils che hanno dovuto ricorrere ad uno straordinario Leòn, in questa occasione ben…
Un altro bel Memorial Sulpizi va in archivio
Cala il sipario su un’altra scoppiettante edizione della manifestazione pallavolistica denominata Memorial Sulpizi – Città di Bastia che ha coinvolto molti altri palazzetti del comprensorio (Spello, Cannara, Rivotorto, Santa Maria degli Angeli e Petrignano d’Assisi) nella due-giorni di schiacciate riservata alle categorie under 14 ed under 16. In quest’edizione sono state venti le squadre a sfidarsi nelle categorie, arrivando da tutta Italia in casa ospitate dal Bastia Volley. A portarsi a casa gli ambiti premi due squadre toscane: Volley Club Cascinese in under 14, dopo la vittoria per due a…
Marco Palomba: «La Iacact Perugia non si pone obiettivi»
La Iacact Perugia viaggia spedita in serie C maschile, dopo aver girato la boa di metà campionato gli attivisti si trovano in una onorevole terza posizione di classifica, davanti a compagini che godevano di maggior credito. C’è dunque una ovvia soddisfazione tra i protagonisti della società sportiva che guarda avanti con cauto ottimismo, lo conferma il coach Marco Palomba: «Non posso che essere soddisfatto per il rendimento della squadra in questa prima parte del campionato in cui abbiamo registrato sette vittorie e tre sconfitte (di cui una al tie-break). Inoltre,…
Buon test per la Inter Volley Foligno con Civita Castellana
Nonostante la pausa natalizia del campionato di serie B maschile il lavoro in palestra non conosce sosta, con la Integra EdottoFoligno che ha ospitato i pari categoria della Scarabeo Gcf Civita Castellana protagonista nel girone F. I tecnici Scappaticcio e Pastore si sono accordati per lo svolgimento del lavoro tecnico con varie modalità per venire incontro alle esigenze dei giocatori ospiti orfani dell’opposto Cannistrà e con il palleggiatore Leone a mezzo servizio per una fastidiosa fascite plantare. Per Foligno unico assente Noveski. Primo set con battuta sempre dei laziali seguita…
La Volley Ball Foligno riabbraccia Michele Piersanti
Sono stati giorni festivi intensi in casa della Volley Ball Foligno, anticipati dal turno di riposo della seconda giornata di ritorno nel campionato di serie C maschile e trascorsi con uno specifico programma di recupero per gli acciaccati e di richiamo atletico per i ragazzi a disposizione del coach Arcangeli Conti. Ma la novità viene dal mercato nella società guidata dal presidente Stefanecchia, è ufficiale infatti il ritorno dello schiacciatore Michele Piersanti, protagonista lo scorso anno con la maglia dei falchi e giocatore di assoluto valore per la categoria e…
Perugia, le donne fanno il brindisi col Marsala
Nella sesta sfida del girone di ritorno la Bartoccini Gioiellerie Perugia si conferma capolista, nel testa-coda la squadra non conosce ostacoli e trova la sua decima affermazione stagionale. Le magliette nere restano assolute protagoniste in serie A2 femminile e prendono tre punti facili contro il fanalino di coda della classifica, la nemica Sigel Marsala scesa in campo in emergenza, senza l’influenzata Veronica Angeloni, orfana dell’infortunata Tatjiana Fucka e con Ewelina Brzezinska recuperata in extremis, le siciliane hanno fatto quello che hanno potuto ma si sono dovute arrendere alla forza di…