Perugia, mette sulla griglia Roeselare

Rosolare: cuocere a fuoco lento una vivanda, fino a ottenere una crosta dorata. Con questo metodo la Sir Sicoma Colussi Perugia ha preparato la quarta giornata del girone di champions league e poi se l’è gustata. Davvero professionali nella loro ‘cucina’ i block-devils che hanno servito tre portate da leccarsi i baffi. I ragazzi del presidente Sirci, contro una rivale che li aveva fatti penare due settimane prima, hanno palesato una grande sicurezza ed hanno avuto un atteggiamento invidiabile. La vivanda in questione è stata la Knack Roeselare e la…

Alice Santini: «Ad Orvieto si lavora per crescere»

Nel primo fine settimana libero della stagione la Zambelli Orvieto ha guardato con curiosità la giornata della serie A2 femminile, con un occhio particolare rivolto alle dirette avversarie per la lotta ai play-off. La pausa forzata prevista dal calendario ha causato l’arretramento di una posizione delle tigri gialloverdi che ora sono undicesime, ma sempre nella scia dell’obiettivo nono posto che si trova solo tre lunghezze più avanti. Le rupestri sono in piena corsa, ma per tagliare il traguardo al termine della stagione regolare ed entrare tra le aventi diritto agli…

Andrea Piacentini: «Perugia cerca di dare tutto»

Non ci sono dubbi che tra le liete sorprese della stagione ci sia la Sir Safety Mericat Perugia, neopromossa in serie B maschile che ha già messo a segno colpi importanti e fatto infiammare i propri tifosi. È consapevole delle difficoltà l’allenatore Andrea Piacentini che si ritiene soddisfatto: «Alla fine del girone di andata si è potuto vedere quanto quest’anno rispetto agli scorsi anni il livello sia molto più alto, giocatori che sono scesi dalla serie A (vedi Casoli e Di Meo per citarne due) e partite sempre di ottimo…

Francesco Tardioli: «Trevi può puntare al terzo posto»

Campionato positivo per la Lucky Wind Granfruttato Trevi, matricola della serie B1 femminile che è una delle pretendenti per un posto nei play-off. In tredici giornate sono state ottenute otto vittorie e ora le biancoazzurre sono ad una sola lunghezza dall’obiettivo. La situazione è dunque felice ed il coach Francesco Tardioli analizza il momento: «Abbiamo sicuramente disputato un buon girone di andata viste le aspettative iniziali, peccato che non siamo riusciti a fare punti nelle ultime due gare altrimenti sarebbe stato ottimo. A metà del cammino posso dire che stiamo…

Paolo Restani: «A Terni si lavora in maniera seria»

La Clt Terni ha archiviato la prima parte di serie B maschile con alterne soddisfazioni raccogliendo cinque successi e subendo otto sconfitte. La classifica vede gli aziendali al giro di boa occupare il quart’ultimo posto della classifica, una posizione che non significa salvezza, per una vittoria in meno ma a parità di punti conquistati, e con diverse squadre a stretto contatto di gomito. Questo il pensiero a tutto tondo del tecnico Paolo Restani: «Ci aspettavamo un girone tosto, ma effettivamente si sta rivelando ancora più impegnativo con ogni squadra che…

San Giustino ha ingaggiato Alessandra Casoli

La Sia Coperture San Giustino potenzia l’organico della squadra di serie B1 femminile con l’arrivo di una giocatrice di lunga esperienza, che va a colmare il tassello mancante in posto-quattro, si tratta della schiacciatrice Casoli, nata a Varese il 6 agosto 1978 e alta 185 cm. Cresciuta a Sumirago, dove ha cominciato dalla B2, ha poi proseguito la carriera fra B1 (che ha vinto due volte), A2 ed A1. In B1 ha indossato le maglie di Potenza, Castelvetrano, Modica, Marsala, Siracusa, Rieti, Pavia e Trieste; in A2 è stata a…

Giombini e Menegatti cercano miglioramenti a Shepparton

Prenderà il via giovedì, con la disputa delle qualificazioni, la tappa ad una stella di Shepparton, secondo appuntamento del World Tour 2018 che prevede quest’anno cinque classi di livello in base al montepremi. Sulla sabbia australiana inizierà invece dal tabellone principale venerdì 2 febbraio la coppia azzurra composta dalle olimpioniche Laura Giombini e Marta Menegatti, tornate a giocare assieme da poche settimane. Le atlete della nazionale italiana che sono in forza all’Aeronautica Militare sono in terra australiana già da qualche giorno per ambientarsi ed acclimatarsi al fuso orario del paese…

Giulia Pascucci: «Perugia deve essere più coesa»

La Bartoccini Gioiellerie Perugia ha ripreso la preparazione in vista della partita di serie A2 femminile in programma domenica prossima contro Ravenna, che si disputerà al Pala-Evangelisti. A parlarne è la schiacciatrice Giulia Pascucci: «È una squadra che abbiamo battuto all’andata, vincendo in casa loro per tre a due, riuscendo a fare una bella prestazione corale. Penso che sia un avversario abbordabile anche se ultimamente stiamo avendo un po’ di calo nelle prestazioni. Dobbiamo trovare il tempo ed il modo di essere più coese, soprattutto con l’arrivo del nuovo innesto…

Perugia vuole festeggiare contro Roeselare

Chiusa una coppa se ne apre un’altra. Torna protagonista la champions league, nel turno infrasettimanale di mercoledì 31 gennaio e la Sir Sicoma Colussi Perugia torna in campo al Pala-Evangelisti (ore 20,30) per cominciare il girone di ritorno della fase di qualificazione affrontando una delle avversarie che all’andata ha fatto più faticare nel girone, quella Knack Roeselare che ha costretto i block-devils al quinto set. La partita esterna di due settimane fa, ad onor del vero, capitò in un momento particolarmente faticoso per la squadra umbra, al termine di tre…

Spoleto si testa con Ravenna per la seconda fase

Manca davvero poco all’esordio della Monini Spoleto nella pool A della serie A2 maschile. Domenica 4 febbraio i riflettori del Pala-Rota si accenderanno per il match contro Siena, storica rivale degli oleari in partite mai banali in cui equamente ci si sono divisi gioie e dolori. L’avvicinamento al match è cominciato lunedì pomeriggio con una seduta tecnica in palestra e proseguirà per tutta la settimana con allenamenti mirati sia in sala pesi che in palestra. Per testare la condizione dei ragazzi, inoltre, sabato scorso i gialloblu hanno disputato un allenamento…