Monteluce stende Foligno e fa strike

Strike Team Monteluce (vittoria)
i giocatori della Strike Team Monteluce di serie C maschile festeggiano la vittoria e l’imbattibilità

Per la Strike Team Monteluce l’ultima gara del campionato di serie C maschile va in scena con una settimana di ritardo, una gara che non aveva nulla da dire alla classifica e che si è conclusa con il medesimo risultato dell’andata sconfiggendo in trasferta al tie-break la Edotto Edilpac Foligno. Con questo risultato i perugini terminano la stagione regolare imbattuti con sedici vittorie in altrettante gare. L’approccio iniziale degli ospiti non è dei migliori e la ricezione è messa a dura prova da Conti e Vindice. I falchetti sfruttano la poca compostezza del muro altrui e piazzano un break importante con Stamegna (15-10). Nel finale la gara sembra riaprirsi (22-20) ma è solo un fuoco di paglia ed i locali chiudono. Alla ripresa Monteluce non ha sbavature mentre i giovani rivali cominciano una lunga serie di errori (5-9). Sale in cattedra Yotov e Tini a muro sigla il pareggio. Terzo parziale con Polidori subito attivissimo (3-8). Il servizio di Moscioni risulta devastante ed incrementa le distanze (10-18), il raddoppio arriva rapido ed inesorabile. La gara sembra terminata ma si riapre; Monteluce crede di avere messo alle corde la rivale che invece si divincola e parte meglio nel quarto periodo (10-8); Stamegna è una vera e propria spina del fianco degli ospiti ed allunga prepotentemente (19-13). Il finale offre ancora qualche emozione con recupero operato da Paffarini e con l’ingresso dell’esordiente Brizioli (20-19). Sul più bello la ricnorsa si ferma e Beghelli rimanda il verdetto. Il tie-break è molto equilibrato con Stamegna da un lato ed il tandem Polidori-Arcangeli dall’altro che aumentano il proprio tabellino da posto-quattro (10-10); il break decisivo è opera di Tini che va anche a chiudere la gara per una meritata vittoria.
EDOTTO EDILPAC FOLIGNO – STRIKE TEAM MONTELUCE = 2-3
(25-20 17-25 16-25 25-21 13-15)
FOLIGNO: Stamegna 24, Beghelli 14, Noveski 12, Vindice 10, Mele 6, Conti 2, Musone (L1), Putignano. N.E. – Pani, Pico, Pescetelli, Mariani (L2). All. Antonio Scappaticcio.
MONTELUCE: Yotov 17, Tini 15, Polidori 14, Arcangeli 6, Paffarini 5, Bregliozzi 2, Sampieri (L1), Moscioni 4, Brizioli 2, Caputo, Bistoni (L2). N.E. – Servettini. All. Lubomir Yotov.
Arbitri: Massimo Rossi e Valentina Pacifici.
EDOTTO (b.s. 17, v. 10, muri 3, errori 23).
STRIKE TEAM (b.s. 10, v. 11, muri 10, errori 17).
(fonte Polisportiva Monteluce)