La Strike Team Monteluce perde e si classifica seconda nella finale del Trofeo Regione Umbria under 13 maschile (formula tre contro tre). La gara che assegna il titolo nel torneo di consolazione premia la New Volley Borgo Sansepolcro che sul neutro di Ponte Felcino si impone in due set (15-11, 15-10). È stato comunque un finale di stagione in crescendo per i giovanissimi perugini allenati da Lubomir Yotov. Il primo parziale è compromesso dalla partenza ad handicap per i molti errori commessi (10-2); la veemente rimonta iniziata con l’incisiva serie…
Mese: Aprile 2018
Città di Castello, campione regionale nel tre contro tre
La Città di Castello Pallavolo vince per due a zero (15-14, 15-7) la finalissima per il titolo regionale della categoria under 13 maschile (formula tre contro tre) battendo i pari età della Grifo Volley Perugia di coach Filippo Fuganti Pedoni. Con questa affermazione i tifernati rappresenteranno l’Umbria alla fase delle finali nazionali di questa che si svolgerà per quest’anno a Cosenza a fine maggio; per la società è un impegno da onorare al massimo in questa che è la sesta partecipazione su sette edizioni fino ad ora disputate. I ragazzi…
Perugia vuole festeggiare il primo maggio a Civitanova Marche
La Sir Safety Conad Perugia si carica per la quarta sfida della finale scudetto del campionato italiano maschile. Tutti abili ed arruolati per la partitissima del primo maggio che si gioca in trasferta al palasport Eurosuole Forum (ore 18) e con diretta televisiva su Rai Sport che diffonderà le immagini in tutto il pianeta. Si tratta della prima possibilità di chiudere il conto con la Cucine Lube Civitanova, un traguardo possibile ma ovviamente non proprio semplice da tagliare. Ci credono i tifosi che si preparano ad un nuovo viaggio della…
Zambelli Orvieto: decisiva la bella a San Giovanni in Marignano
Non poteva essere diversamente, per quanto visto negli ultimi tempi le differenze di valori in campo erano molto sottili ed i successi della Zambelli Orvieto non hanno perciò colto di sorpresa gli addetti ai lavori. Le tigri gialloverdi hanno impattato la serie della semifinale nei play-off di serie A2 femminile ed hanno incassato tanti compimenti provenienti da ogni parte d’Italia dimostrando di aver meritato l’ingresso tra le migliori quattro del lotto. Nella giornata di martedì primo maggio, con fischio d’inizio fissato come di consueto alle ore 17 si gioca la…
Per Città di Castello stop indolore con Foligno
La Città di Castello Pallavolo era ormai già qualificata per i play-off di serie C femminile e forse questo è stato uno dei motivi di un approccio non idoneo e senza nessun tipo di determinazione o cattiveria sportiva alla gara contro la Foligno Volley. Le possibilità di agganciare proprio le folignati erano basse ma la squadra aveva il dovere di provarci e giocare l’ultima gara casalinga della stagione regolare sempre al massimo come molte volte ha saputo fare. Analizzando i tre set la predominante sono stati gli errori attuati in…
Bastia Umbra ferma Chiusi nel big-match
Manca solo un ultimo match a La Gargotta Bastia prima di archiviare la stagione regolare in serie C femminile che ha riservato tante emozioni e tanti scontri al vertice. Un solo incrocio, prima di passare all’entusiasmante fase dei play-off ma, ad oggi, pochissimo è stato già deciso. Con la vittoria dell’ultimo turno sulla Season Chiusi la classifica si è fatta bellissima e complicata, Terni e Città di Castello sono le uniche certezze. Dopo di che, cinque squadre in un solo punto. Molto si deciderà nel big match tra San Mariano…
Marsciano porta al tie-break Ellera
La Ecomet Marsciano vende cara la pelle in serie C femminile ma alla fine deve arrendersi alla Ellera Volley accontentandosi di un punto. Al fischio d’inizio le ospiti vanno avanti sul 3-8, Bianconi e Monti riescono a ridurre il gap, in un primo momento, ma le ottime difese di Fagioli e Gierek non permettono mai il riaggancio e guadagnano l’uno a zero. Alla ripresa le padrone di casa provano lo strappo in due mosse con Bianconi che porta sul 9-5, il buon lavoro difensivo della libero Verini Supplizi non consente…
La Libertas Perugia annaspa con Castiglione del Lago
Non riesce il colpo alla Libertas Perugia, che nella penultima giornata del campionato di serie C femminile cede al tie-break (11-25, 25-21, 25-20, 19-25, 15-8) sul campo della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago, vedendo ora ridursi al lumicino le speranze di salvezza diretta. Le ragazze biancoblu mantengono infatti il decimo posto in classifica a quota 28 punti, a due lunghezze dalla nona posizione del Marsciano, che ha conquistato un preziosissimo punto nella trasferta di Ellera. In terra lacustre non è bastato alle perugine mettere a terra più palloni per aver…
Antonio Corvetta: «Spoleto giocherà senza pressione»
L’attesa è finita. Martedì sera la Monini Spoleto incrocerà le armi in gara-uno della finale play-off di serie A2 maschile per la promozione. Come i gialloblu anche la rivale Siena arriva a questo appuntamento col motore a pieni giri, entrambe le antagoniste hanno cominciato la stagione in sordina ma quando le partite sono diventate da dentro o fuori hanno letteralmente cambiato marcia annichilendo avversarie che nei gironi erano state più continue per rendimento e risultati. Tuscania, Bergamo e Santa Croce sono cadute sotto i colpi di coloro che, almeno ad…
Zambelli Orvieto fantastica, sconfitta San Giovanni in Marignano
Una buona Zambelli Orvieto rialza la testa nella semifinale dei play-off di serie A2 femminile e tra le mura amiche riesce ad ottenere un’altra affermazione di prestigio che conferma la bontà dell’ottimo lavoro svolto. Non c’è che dire, la post season continua a regalare grandi emozioni e conferma che le formazioni che ci arrivano meglio possono dire la loro nella delicata fase del campionato che mette in palio una promozione. Non ha demeritato la Battistelli San Giovanni in Marignano che ha mostrato di avere grandi qualità di squadra, ancor prima…
