Ancora un paio di settimane e poi si riparte. Il mese di agosto è quello usuale per l’inizio dell’attività pallavolistica di club, e quindi ultimi scampoli di vacanze per la Sir Safety Conad Perugia. Il raduno per dare il via alla preparazione per la nuova stagione è fissato per giovedì 16 agosto quando una parte della rosa si ritroverà al Pala-Barton agli ordini dello staff tecnico. Saranno sei gli atleti inizialmente a disposizione di coach di Lorenzo Bernardi: i centrali Galassi e Ricci, gli schiacciatori Leon e Della Lunga, l’opposto…
Mese: Luglio 2018
A Perugia arriva il martello Pasquale Gabriele
La Sir Safety Conad Perugia per la serie B maschile ha sconvolto il suo assetto e tra i volti nuovi c’è quello dello schiacciatore Pasquale Gabriele che aveva giocato a Cerignola (B1) ma in questo periodo è impegnato nel world tour di beach volley.
Beatrice Meniconi vestirà la maglia del Parella
Giocherà con le piemontesi di Parella che saranno protagoniste in serie B1 femminile, ma cambierà il girone dove sarà protagonista la schiacciatrice costanese Beatrice Meniconi (classe 1997) che nella scorsa stagione aveva cominciato a San Giustino e terminato a Perugia (B1): «Sono molto conteta di questa opportunità e spero di riuscire a ricambiare la fiducia che mi è stata data. Sono pronta a dare il meglio di me per questa nuova annata, sia per la società che per i tifosi».
Umbria: il beach volley si allena nelle selezioni umbre
Si avvicina l’edizione 2018 del Trofeo delle Regioni di beach-volley che si disputerà sulla spiaggia di Porto San Giorgio dal 26 al 29 agosto. La Fipav Umbria continua ad allenarsi a ritmi intensi nei campi dello stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano, le sedute di selezione servono al tecnico Gianluca Carloncelli per formare i team regionali con gli atleti e le atlete nati nell’anno 2001 e successivi. Esercitazioni dure sotto il sole cocente per chi aspira a far parte della rappresentativa umbra sulla sabbia. Al termine del periodo di…
Sansepolcro felice di aver ospitato Agrifoglio
Ospite d’onore della New Volley Borgo Sansepolcro in queste settimane estive, è stata l’atleta Beatrice Agrifoglio, neo palleggiatrice di Ravenna (A2) che, assieme a tecnici ed atleti delle giovanili biturgensi, ha effettuato alcune sedute di allenamento in attesa di riprendere la preparazione atletica dopo le vacanze. Il coach Valerio Giunti ammette: «Il presidente e tutti i dirigenti sono onorati di mettere le proprie strutture al servizio di una grandissima atleta cresciuta nelle giovanili della nostra città. Personalmente è una bella occasione di confronto con una giocatrice di alto livello, in questi…
Zugarini-Gioia-Calabresi trionfano a Castiglione del Lago
Sulla spiaggia de La Merangola SportsBeach di Castiglione del Lago si è svolta la prima edizione di Beato tra le donne, insolito torneo di sand volley amatoriale con formula del tre contro tre che vedeva per la prima volta in minoranza il sesso maschile. Dieci le squadre partecipanti tutte composte da ragazzi della zona del Trasimeno che si sono dati battaglia per l’intera giornata e che alla fine ha visto trionfare il trio tavernellese ManzoTeam composto da Zugarini-Gioia-Calabresi sulla squadra ManzoCin formata da Bartoccioni-Fatini-Leandri col risultato di due a zero.…
Meniconi e Mancinelli quarte a Pescara
Hanno chiuso al quarto posto il torneo di beach volley femminile svolto a Pescara le due atlete umbre Beatrice Meniconi e Rachele Mancinelli che, malgrado la mancanza di affiatamento, sono riuscite a tenere alto l’onore contro alcune delle migliori coppie italiane under 23. Nella manifestazione organizzata da Paolo Nicolai, vicecampione olimpico di Rio 2016, le due specialiste della sabbia hanno esordito bene conquistando il primo posto nel girone, successivamente hanno trovato una sconfitta che ha impedito loro di giocare per il titolo e la competizione si è conclusa con la…
Per Manuela Roani primo contatto trevano
Primo impatto con la realtà della Lucky Wind Trevi per uno dei volti nuovi della squadra di serie B1 femminile. Ricevuta dal primo cittadino Bernardino Sperandio e dalla società, rappresentata dal presidente Francesco Sperandio, dal tecnico Gian Paolo Sperandio e dai dirigenti Livio Molari e Agostino Benedetti, la schiacciatrice Manuela Roani ha espresso le sue prime impressioni sulla città e sull’accoglienza a lei riservata, e si è dichiarata subito pronta a sposare la causa dei colori biancoazzurri. L’esperta giocatrice inizierà a calcare il rettangolo del Pala-Gallinella, insieme alle sue compagne,…
Città di Castello riprende Mario Marino
La Città di Castello Pallavolo vuole tornare protagonista in serie C maschile e per la prossima annata agonistica rientra in possesso del centrale Mario Marino che aveva vissuto l’esperienza di Perugia (B).
Monteluce sta corteggiando il martello Marco Campana
La Strike Team Monteluce cerca di farsi trovare pronta all’appuntamento con la serie B maschile, per fortificare il team biancorosso si è pensato allo schiacciatore Marco Campana che nella passata stagione ha tenuto alta la bandiera di Terni (B).