
La Sorbi Gioielli Ponte Felcino trova un muro troppo alto da valicare nella settima giornata di serie B2 femminile, prova a scavalcarlo ma cade rovinosamente. Si rivela assai ostico l’ostacolo Virtus Orsogna davvero molto attrezzata e meritevole della piazza che occupa in classifica. D’altra parte le abruzzesi sono una delle squadre costruite per essere protagoniste in questa categoria, e misurarsi con loro non è facile. Le ospiti sono andate in trasferta con pochi elementi a disposizione e forse senza convinzione di poter mettere in difficoltà una delle due formazioni ancora imbattute. Sin dall’inizio le ponteggiane hanno palesato problemi nella correlazione muro-difesa, non riuscendo a tenere il passo delle avversarie che hanno fatto la differenza con un attacco molto pungente. Solo Giulia Pani è riuscita a scalfire le maglie avversarie ma è stato davvero troppo poco. La testa e la concentrazione è ora tutta per il derby di sabato prossimo contro Perugia.
VIRTUS ORSOGNA – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-0
(25-17, 25-11, 25-17)
ORSOGNA: Mancini 11, Barbaro 10, Costantini 10, Corallo 9, Di Gregorio 5, Mileno 1, Vittozzi (L1), Capponi 1, Trabucco, Taraborrelli, Nubile, Miscione, Di Prinzio (L2). All. Andrea D’Arielli e Francesca Caporale.
PONTE FELCINO: Pani 11, Distante 5, Fagioli 3, Moretti 3, Volpi 2, Maggesi, Lillacci (L), Zangarelli. N.E. – Essienobon, Urbani. All. Massimo Pugnitopo e Matteo Merli.
Arbitri: Claudia Morganti e Fabio Ercolani.
