Filippo Lanza: «Perugia deve restare umile nelle prossime gare»

La Sir Colussi Sicoma Perugia continua la sua cavalcata trionfale dei ottenendo la quarta vittoria nella champions league e prenotando i play-off. La qualificazione non è ancora raggiunta, ma mercoledì sera i block-devils hanno fatto un bel passo in avanti per superare il turno della fase a gironi. Resta solo da stabilire chi arriverà prima nel girone e la questione sarà risolta nello scontro diretto in trasferta con i russi di Mosca. Un successo nel quale non ha inciso più di tutti lo schiacciatore Filippo Lanza che ha detto: «Sono…

San Giustino: gli uomini ospitano Lucera

Inizia il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B maschile con la Sia San Giustino che è chiamata ad un pronto riscatto dopo le due sconfitte subite in questo avvio del 2019. Il nuovo anno per ora non è stato fortunato per i ragazzi di coach Sideri, la settimana di pausa è servita per lavorare ancora su le varie dinamiche di gioco, così da evitare di incappare nuovamente negli errori che cari sono costati nelle partite precedenti. L’occasione per riscattarsi può essere proprio la partita di domenica 3 febbraio (ore 18) al palasport di via…

Giuseppe Iannuzzi: «La Zambelli Orvieto sta maturando»

La pausa del campionato è l’occasione giusta per analizzare ciò che è stato fatto alla Zambelli Orvieto, specie se la serie A2 femminile è suddivisa in due fasi distinte come quella di questa stagione. Per le tigri gialloverdi, al secondo anno nella prestigiosa categoria, sino ad ora i risultati sono stati entusiasmanti, forse superiori a quello che gli addetti ai lavori potevano immaginare alla vigilia. Il merito è di un collettivo di tredici atlete che hanno saputo stringere amicizia e lottano in campo volendo dare il meglio di loro stesse…

Melissa Donà: «A Perugia pronta per rendermi utile»

Vietato avere giramenti di testa è la parola d’ordine che circola alla Bartoccini Gioiellerie Perugia che parte coi favori dei pronostici nella seconda fase della serie A2 femminile. Se gli addetti ai lavori attribuivano alle magliette nere buone possibilità ad inizio stagione, ora senza dubbio assegnano loro le percentuali maggiori per la promozione. E che ci sia un pizzico di rinnovata ambizione lo ha confermato il club delle gioielliere ingaggiando la schiacciatrice Melissa Donà per non lasciare nulla d’intentato: «Sono molto felice di essere in questa squadra, per il mio…

Perugia ricorda Cenci e strapazza Tours

Una Sir Colussi Sicoma Perugia convincente e senza alcuna titubanza spazza via le residue speranze di qualificazione ai play-off della champions league alla blasonata Tours Vb. Preparazione perfetta, classe superiore, risorse infinite, i bianconeri fanno quello che serve per vincere e tengono alto il buon nome della pallavolo italiana. Il successo arriva al termine di un confronto a senso unico dove è stato Filippo Lanza l’assoluto protagonista della scena. È una pura formalità superare l’ostacolo francese che si presenta in formazione ritoccata, con l’ex Van Rekom in campo al posto…

Livio Molari: «Trevi vuole i play-off in serie B1 femminile»

Con la chiusura del 2018 la Trevi Volley prova a fare un bilancio di come sta evolvendo la stagione sportiva nella sua totalità. Dai più piccoli del minivolley alla prima squadra. Il direttore sportivo Livio Molari afferma: «Siamo molto soddisfatti del lavoro dei tecnici che stanno rispettando tutte le direttive della società, crescita individuale e di gruppo. Abbiamo una serie D, guidata da Fabio Berrettoni con la collaborazione di Stefano Giorgi, composta da atlete giovani e di prospettiva che è qualificata al girone dei play-off. Le under 12 e la seconda…

Perugia trattiene il fiato per la scelta di Sirci sui play-off

Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero il clamoroso trasferimento della Sir Safety Conad Perugia a Roma per i play-off. All’inizio forse si pensava fosse una provocazione del presidente Gino Sirci ma più passa il tempo e più le dichiarazioni la fanno diventare una ipotesi reale: «Ci dispiace il fatto di dover privare Perugia di un grande spettacolo come lo sono i play-off scudetto ma la scelta è diventata per noi ormai inevitabile. Il palasport è ormai troppo stretto per i grandi appuntamenti della nostra squadra». Come era logico…

Ilaria Demichelis: «Perugia attesa da dieci finali»

Sarà la squadra da battere nella pool promozione la Bartoccini Gioiellerie Perugia che in serie A2 femminile parte davanti a tutte dopo le diciotto giornate della stagione regolare. Le magliette nere hanno registrato il cammino migliore negli scontri diretti con le squadre di vertice ed ora sono pronte a sfruttare la loro occasione per inseguire una promozione nella serie A1 che nel capoluogo umbro manca da otto anni. C’è grande consapevolezza per gli impegni che verranno, lo testimonia la regista Ilaria Demichelis: «Siamo molto felici dell’accesso alla pool promozione, era…

Perugia pronta a ricevere Tours

Si torna a giocare nella champions league col quarto turno infrasettimanale dell’anno. Mercoledì 30 gennaio (ore 20,30) la Sir Colussi Sicoma Perugia torna in campo per cominciare il ritorno della fase a gironi in un palasport che torna a far parlare di sé per la polemica innescata dal presidente Sirci che incalza per i lavori di ampliamento chiesti ma ancora senza risposta da parte dell’amministrazione comunale. I block-devils affrontano una delle avversarie che alla vigilia erano più da temere nel proprio raggruppamento, quel Tours Vb che prima di Natale è…

Matteo Zamagni: «Per Spoleto una vittoria di carattere»

La Monini Spoleto ha visto le streghe ma alla fine è riuscita ad aggiudicarsi con i brividi una vittoria importante per la classifica (visti i kappao di Brescia e Livorno) ma non certo per il morale, visto che sono serviti ben cinque set per aver la meglio sulla modesta Macerata, nona della classifica di serie A2 maschile. Sotto per due a zero è bastato modificare con un po’ di logica la squadra inserendo Ottaviani e Mariano per rovesciare la situazione che si era fatta molto scura. Queste le parole di…