Le donne di Perugia passano allo sprint a Soverato

Smirnova Irina (piazza)

Si salva al tie-break la Bartoccini Gioiellerie Perugia che in trasferta trova una vittoria importante nella serie A2 femminile. È Smirnova la marcia in più delle magliette nere capace che impongono il loro gioco con autorità pur incappando in passaggi a vuoto. La Volley Soverato ci prova lottando con le unghie e con i denti ma la determinazione ed il carattere delle ospiti ha fatto la differenza. Partono meglio le padrone di casa (9-7), le umbre rovesciano ed incrementano il vantaggio (16-21), andando a vincere il primo set. Le ospiti…

Perugia suda solo un set per avere ragione di Monza

Va alla Sir Safety Conad Perugia gara-uno dei quarti di finale dei play-off scudetto di superlega maschile. I block-devils sfruttano a dovere il fattore campo e si impongono in tre set sulla Vero Volley Monza portandosi avanti nella serie. Un set combattutissimo, il primo, chiuso ai vantaggi da un ace di Leòn (dopo cinque palle-set in favore di Monza). Successivamente i padroni di casa si sciolgono, mettono in campo il consueto gioco fatto di servizio e attacco, aggiungendo un super lavoro in difesa con Colaci a guidare i compagni e…

Zambelli Orvieto senza carattere sconfitta da Trento

La Zambelli Orvieto non ha compiuto l’agognato passo avanti nella corsa ai play-off perdendo lo scontro al vertice della serie A2 femminile disputato davanti ai propri tifosi. Si è trattato di una prova di sostanza per le tigri gialloverdi che però non sono riuscite a concretizzare quanto di buono avevano fatto, sciupando con finali di livello inferiore, a fare la differenza è stato anche il muro avversario. Salgono a sette i successi consecutivi della Delta Informatica Trentino, seconda della classe che insegue il traguardo della promozione diretta rimanendo a stretto…

San Giustino: uomini a segno ad Andria e sono secondi

Sia San Giustino (vince)

Vittoria piena in trasferta per la Sia San Giustino che trovano la vendetta per la sconfitta d’andata e balzano nuovamente al secondo posto della serie B maschile battendo in tre set la Florigel Andria. I pugliesi, che inseguono la salvezza, hanno venduto cara la pelle viaggiando a braccetto coi rivali nel primo set (20-20), nel rush finale la battuta degli umbri fa la differenza e conquista l’uno a zero. Alla ripresa i padroni di casa schiacciano il pedale dell’acceleratore sfruttando il muro, Carelli macina punti e trascina sul 19-15, è ancora un buon turno…

A Monteluce non riesce il miracolo con Loreto

Ci ha provato la Strike Team Monteluce a contrastare una delle più attrezzate formazioni della serie B maschile, ma oltre a qualche scampolo di bel gioco non è riuscita ad andare. I grifoni, ultimi della classifica e con incessanti problemi fisici, sono entrati in campo con l’ennesima formazione rivoluzionata ma hanno dovuto cedere il passo ad una Sampress Nova Loreto che non si poteva permettere il lusso di perdere punti per restare in corsa per i play-off. C’è ovviamente un po’ di rammarico tra i perugini che avevano cominciato col…

Ponte Felcino s’impone nella battaglia con Roma

Essienobon Angela (attacco)

Vittoria da due punti per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che continua a sperare nella salvezza in serie B2 femminile, nello scontro diretto tra squadre che lottano per lo stesso obiettivo devono mordersi i gomiti le gialloblu che avrebbero potuto anche centrare una vittoria piena sulla Talete Roma. Dopo una settimana difficile per i tanti malanni di stagione coach Pugnitopo al fischio d’inizio schiera titolare la centrale Maggesi al posto di Urbani. Il primo set va via abbastanza liscio dopo un iniziale equilibrio (10-9), Urbani riprende il suo posto e…

Una School Volley Perugia combattiva perde a Cagliari

Per la Faroplast School Volley Perugia nella ventiduesima giornata di serie B2 femminile arriva la sconfitta sul campo della San Paolo Cagliari. È stato un incontro avvincente con le scolare che escono senza punti ma a testa alta dal parquet. A quattro gare al termine della stagione la classifica continua a sorridere alle scolare, basta davvero poco ormai alla permanenza nella categoria. La gara comincia con le padrone di casa che vanno a segno dalla battuta con Masala ma le quattro lunghezze di vantaggio sono recuperate (10-10), ripartono le sarde…

Trevi ritrova il successo nella gara di Moie

Lucky Wind Trevi (abbraccio)

La Lucky Wind Trevi torna a sorridere in trasferta ma lo fa al termine di una gara non priva di ostacoli nella tana della Moncaro Moie fanalino di coda della serie B1 femminile che dimostra di onorare il campionato fino in fondo. Un risultato utile a confermare la sesta piazza della graduatoria e che è frutto di una buona prova a muro dove sono stati raccolti ben dodici punti. Il match era partito col piede giusto per la squadra ospite, ma il vantaggio di cinque lunghezze è stato sprecato e…

Spoleto stende Potenza Picena e chiude al secondo posto

Aguenier Jonas (muro)

La Monini Spoleto vince nell’ultima giornata di serie A2 maschile in cui succede di tutto. Il successo esterno nella tana della Goldenplast Potenza Picena, fa il paio con le sconfitte di Roma e Brescia ed il sorpasso è servito. Anzi, più che un sorpasso è un vero e proprio balzo felino perché gli oleari si guadagnano un insperato secondo posto. Lo sport regala emozioni indescrivibili, la pagina scritta è una di quelle da chiudere a chiave nel cassetto dei ricordi. Inizialmente Padura Diaz si fa vedere e spinge avanti (10-15),…

Una Inter Volley Foligno maestosa inchioda Bari

Valla Riccardo (muro)

Non manca la combattività alla Integra Edotto Foligno e nemmeno il sorriso nel ventiduesimo appuntamento di serie B maschile che procura un successo roboante tra le mura amiche. I falchetti partiti forte ed hanno tenuto la barra dritta riuscendo a sconfiggere la seconda della classe M2g Group Bari, raccogliendo l’intera posta. Un gran risultato per i biancoazzurri che consolidano la sesta posizione e restano in contatto con le formazioni di prima fascia. Nel primo set i padroni di casa sono determinati e lucidi e la spuntano allo sprint. Nel secondo…