Il commissario tecnico della nazionale maschile Gianlorenzo Blengini ha diramato la convocazione degli atleti che disputeranno la Volleyball Nations League 2019. La lista è composta da trenta giocatori che verranno ridotti a venticinque il 21 maggio in base ai regolamenti Fivb. Per ogni week-end di gara, saranno scelti quattordici atleti. Come già anticipato nei giorni scorsi è stato ha deciso di dare spazio a numerosi giovani e contestualmente concedere riposo ad alcuni giocatori che negli ultimi anni hanno giocato molto tra stagioni di club e internazionali, in elenco compaiono anche…
Mese: Aprile 2019
Perugia – Civitanova Marche è la festa della pallavolo
Mercoledì 1° maggio è la festa del lavoro, ma la pallavolo come sempre non celebrerà la ricorrenza, tutt’altro. Per la Sir Safety Conad Perugia è un giorno speciale perché parte l’assalto allo scudetto nella serie di finale dei play-off che avrà fischio d’inizio alle ore 20,30 con diretta televisiva su Rai Sport per il territorio italiano e di una moltitudine di televisioni straniere che diffonderanno le immagini all’estero. È la quarta volta che i block-devils approdano all’epilogo della massima categoria, agli assalti andati a vuoto nel 2014 e nel 2016…
Matteo Solforati: «Orvieto dovrà ripetersi in casa»
Grande prestazione della Zambelli Orvieto che in gara-uno ha messo ha segno il primo punto in trasferta violando la tana del Torino. È cominciata col passo giusto la semifinale dei play-off di serie A2 femminile, invertendo il vantaggio del campo, e non un campo qualsiasi, bensì un Pala-Ruffini nel quale solo le tigri gialloverdi sono riuscite a trionfare. Un vero capolavoro per la squadra rupestre che ha dovuto fare a meno anche della centrale Michela Ciarrocchi per un risentimento al tendine rotuleo del ginocchio destro che dovrà essere valutato in…
Santi dirige la finale scudetto, Rolla al video-check
La pallavolo umbra raccoglie soddisfazioni nel settore arbitrale, la direzione di gara-uno nella serie di finale play-off della serie A1 femminile tra Novara e Conegliano Veneto, è stata affidata ad un fischietto umbro. Nella partita di mercoledì 1° maggio il primo arbitro sarà Simone Santi di Città di Castello. Con la finale scudetto maschile che vede protagonista Perugia, che l’esperto direttore di gara tifernate non può arbitrare per motivi di regolamento, è stato il campionato delle donne a richiamare l’olimpionico di Londra 2012. Per lui che compirà cinquantatré anni il…
School Volley Perugia campione umbra under 14 femminile
La voglia di vincere ed un gioco di squadra incredibile hanno permesso alla School Volley Perugia di conquistare il titolo di campionesse regionali nella categoria under 14 femminile. Nel duello finale, andato in scena a Città di Castello, le perugine si sono imposte per tre a zero sulle rivali della Bastia Volley. Una partita decisamente sentita da entrambe le parti, ricca di emozioni e puro spettacolo. Le due squadre, che già si conoscevano per essersi incontrate nel girone eliminatorio, si sono dimostrate combattive e molto determinate. Il successo è andato…
Narni fa sua gara-uno della finale contro Perugia
La Narnia 2014 Volley vince gara-uno della finale play-off nel campionato di serie D maschile, superando tra le mura amiche per tre a zero la Sir Safety Mericat Perugia (25-20, 25-20, 25-17). Inizio deciso dei padroni di casa che vanno subito al comando (6-1), gli avversari reagiscono con un’ottima fase-punto che li porta dapprima in parità e poi il vantaggio (11-16), qui i narnesi ritrovano l’equilibrio necessario e recuperano andando a sorpassare senza mostrare sbavature e conquistando l’uno a zero. Al ritorno in campo, i narnesi appaiono più sciolti e…
Castel Dell’Aquila termina schiacciando Perugia
Il campionato della Volley Castello si è chiuso con una vittoria, la nona su dieci partite giocate. Bottino quasi pieno e prima posizione nei play-out in serie D femminile con ventisei punti in classifica e quattro di vantaggio sulla seconda. La partita di sabato sul campo della Pallavolo Perugia ha confermato le potenzialità di questa squadra che, pur con assenze pesanti, trova sempre un buon ritmo e mette in difficoltà le avversarie (22-25, 17-25, 25-22, 20-25). L’incontro inizialmente ha visto una buona partenza delle ospiti che hanno conquistato il vantaggio;…
La Zambelli Orvieto è infermabile e mura Torino
La Zambelli Orvieto è più forte della sfortuna e si aggiudica una gara-uno della semifinale nei play-off di serie A2 femminile riuscendo a dominare in trasferta una grande avversaria. Un’altra bella impresa delle tigri gialloverdi che hanno dovuto compensare la defezione della centrale Ciarrocchi venuta a mancare subito dopo l’avvio di partita per un problema al ginocchio destro, ma ben sostituita da Angelini. Tra le mura amiche ha cercato di sfruttare i riferimenti conosciuti e la spinta del pubblico amico la Barricalla Cus Torino, giocando una partita con poche sbavature,…
Nicholas Hoag: «A Perugia lavoriamo per farci trovare pronti»
È ancora finale scudetto play-off per la Sir Safety Conad Perugia, la terza nelle ultime quattro stagioni, la quarta in sei campionati. Nell’ormai lontano 2014, alla prima finale scudetto della sua storia, si stava aprendo un ciclo per i block-devils, i presupposti c’erano, ma forse non tutti se n’erano accorti. Adesso, dopo cinque anni esatti la squadra bianconera è una realtà del panorama italiano ed internazionale. Per la terza volta nella serie che vale il titolo tricolore i bianconeri se la vedranno con la Lube (anticamente Macerata oggi Civitanova Marche).…
Todi vince la prima semifinale contro Foligno
Bella prova della Veba Parquet Tuder che si è aggiudicata gara-uno della semifinale play-off di serie C femminile davanti al pubblico di Ponte Naia. Sostenute da un gran tifo le ragazze del tecnico Roberto Scaccia hanno dimostrato tutto il loro valore contro una Foligno Volley molto compatta e combattiva. Come si può dedurre dal punteggio dei vari set per le padrone di casa non è stata una passeggiata ma alla fine la determinazione e la grinta hanno prevalso sulle avversarie allenate da Fiorella Di Leone che hanno sfoderato un gioco…