Sta per entrare nel vivo la stagione del beach volley ed i migliori interpreti umbri della disciplina cominciano a scaldare i motori per una estate infuocata. Il progetto più interessante riguarda i perugini Francesco Margaritelli ed Alessandro Marta che dalla prossima settimana si alleneranno a Roma per un periodo di tre mesi con la Beach Volley Academy e saranno seguiti dal tecnico Gianni Mascagna, uno dei nomi più autorevoli della pallavolo sulla sabbia in Italia. Gli atleti sono attesi da una stagione piena nella quale giocheranno tutti i fine settimana…
Mese: Maggio 2019
Vittoria Prandi in direzione Bergamo
Appurato che Orvieto non farà il campionato di serie A2 femminile, partono i pezzi migliori che sono anche i più ambiti nel mercato, tra le ex tigri gialloverdi c’è la regista Vittoria Prandi (classe 1994) che era inseguita da Casal Maggiore ma che le indiscrezioni dicono sia prossima ad accasarsi a Bergamo, squadra della massima categoria che disporrà di lei come seconda alzatrice dietro alla serba Mirkovic.
La Brigata Scialò commenta duramente la decisione di Spoleto
La decisione di abbandonare la serie A2 maschile da parte della Monini Spoleto ha scatenato una valanga di reazioni a catena. Poche ore dopo l’annuncio ufficiale i social network si sono scatenati, la disperazione e il dolore per la perdita di un patrimonio sportivo di questa importanza è univoca. In moltissimi hanno commentato l’amaro epilogo, chi con compostezza, chi con criticità. La frangia dei tifosi organizzati della Brigata Scialò ha emesso un comunicato dal titolo eloquente ‘Non meritiamo tutto ciò’ e con il seguente testo: «Il silenzio era assordante e…
Volleyball Nations League: tra due settimane lo spettacolo
Due settimane circa alla tappa della Volleyball Nations League che porterà in Umbria quattro prestigiose nazionali femminili di pallavolo. Nel capoluogo regionale cresce l’interesse per l’appuntamento che vedrà protagoniste assolute le azzurre vice campionesse del mondo. C’è un po’ di Umbria nello staff della nazionale italiana con il medico ternano Alessandra Favoriti che ha detto: «Da umbra è un grande onore tornare nella mia terra. Spero di ritrovare tanti volti amici e conosciuti della pallavolo presenti al palazzetto dello sport. Sarà una grande festa con tanti bambini pronti a tifare…
Gino Sirci: «Stagione con qualche delusione forte»
Era molto attesa la puntata finale del programma Sottorete in onda su Tef Channel e condotto da Marco Cruciani che aveva annunciato un ospite d’eccezione come il presidente della Sir Safety Conad Perugia. Ad aumentare gli interessi è stato il posticipo dell’appuntamento che per l’occasione è andato in onda al giovedì. Le aspettative non sono andate deluse perché sono state forti le dichiarazioni fatte da Gino Sirci che ha esordito parlando delle recenti rinuce al campionato: «Credo sia un atto di coraggio per Spoleto ed Orvieto ridimensionarsi, dimostrando che le…
Georges Matijasevic replica sulla questione Perugia-Bernardi
In seguito agli articoli apparsi sulla stampa e su internet relativi alle richieste di aumento di stipendio per l’allenatore Bernardi che Perugia avrebbe subito durante il campionato dal procuratore Georges Matijasevic è lo stesso procuratore attraverso il suo profilo instagram a commentare: «Immagino che i giornalisti stiano riportando le parole dei dirigenti del club perugino a proposito della mia discussione con il d.s. Recine avuta a Monza. Il lavoro di un agente è quello di parlare del futuro dei suoi clienti. È vero che ho detto a Recine quando abbiamo…
Perugia: diciottesimo posto nazionale in under 16 maschile
La Sir Safety Conad Perugia torna dalle finali nazionali della categoria under 16 maschile archiviando l’esperienza con la diciottesima posizione in Italia. I giovani block-devils allenati da coach Andrea Piacentini hanno raccolto due vittorie ed una sconfitta, fallendo l’ingresso tra le prima sedici all’ultimo ostacolo. Il debutto è stato positivo contro i sardi del Quadrifoglio Porto Torres battuti in rimonta (16-25, 25-15, 27-25, 25-23), anche il secondo incontro è stato concluso con una affermazione, stavolta in tre set, contro i pugliesi della Altaflex Altamura (25-13, 25-21, 25-10), nel terzo e…
Marsciano è venticinquesima in Italia con la under 16 femminile
Si è conclusa l’avventura della Media Umbria Project Marsciano alle finali nazionali under 16 femminili con il venticinquesimo posto. Le biancoblu guidate dal tandem di allenatori formato da Martina Renghi e Sandro Severini dopo l’esordio vincente al tie-break contro il Cus Siena (18-25, 25-22, 25-22, 18-22, 17-15), sono state fermate nella seconda partita amara in un’altra battaglia di cinque set dalla Anthea Volley Vicenza dopo che erano state in vantaggio due a zero (25-20, 25-20, 19-25, 14-25, 11-15), nella terza partita della fase preliminare è arrivata la sconfitta col punteggio…
La Zambelli Orvieto rinuncia al palcoscenico nazionale
Al termine di una stagione agonistica piena di soddisfazioni, ma anche molto complicata sotto il profilo della gestione, la Zambelli Orvieto ha fatto i propri conti e stabilito le sue priorità. Si guarda avanti con l’assoluta consapevolezza di aver costruito qualcosa di molto importante ma anche con la coscienza di non poter disporre di spazi e strutture adeguate per puntare più in alto. Queste le parole del presidente Flavio Zambelli: «Visto il reiterarsi delle condizioni di difficoltà del palazzetto di Orvieto, risulta difficile continuare a svolgere un’attività di categoria nazionale di serie…
Le indiscrezioni sul Perugia nella ‘guerra fredda’
Le ore scorrono lentamente alla Sir Safety Conad Perugia che è sempre sotto le attenzioni dei media nazionali. Appare sempre più chiaro ed evidente che ci sarà una rottura rispetto agli ultimi due anni di conduzione tecnica. Il presidente Gino Sirci si è mostrato estremamente deluso dai risultati di questa stagione ma ancor di più dal comportamento tenuto da un proprio tesserato quel tecnico Lorenzo Bernardi ritenuto responsabile di un finale anonimo. Esiste un contratto che lega le parti ancora per un anno, romperlo significa andare incontro a penali economiche.…