Mentre la nazionale italiana è impegnata nella Volleyball Nations League, un gruppo di quindici azzurri è stato convocato per un raduno che si tiene al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, sotto la guida del tecnico Gianluca Graziosi. Il collegiale terminerà il 3 luglio e tra i convocati ci sono Massimo Colaci, Gianluca Galassi, Filippo Lanza ed Alessandro Piccinelli (atleti che hanno indossato la maglia perugina); Francesco Zoppellari (il giocatore che ha militato nel team spoletino); Ivan Zaytsev (umbro di nascita).
Mese: Giugno 2019
Jessica Puchaczewski vuole sognare col Castiglione del Lago
Comincia a delinearsi il roster per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che affronterà ancora il campionato di serie C femminile. Ha scelto di continuare a lottare per i colori della squadra lacustre dopo la sfortuna della scorsa stagione che non le ha permesso di dare appieno il suo contributo alla squadra, il martello Jessica Puchaczewski che dice: «Sono molto contenta della riconferma da parte della società, ho conosciuto da poco le ragazze che faranno parte della squadra e penso che ci divertiremo, riscattandoci del risultato dell’anno scorso. So che…
Giulia Kotlar vestirà la maglia del Vigevano
Dopo cinque anni trascorsi in Umbria, i primi tre ad Orvieto e gli ultimi due a Perugia (sempre in A2), la centrale di origine genovese Giulia Kotlar (classe 1989) ha salutato tutti e si è trasferita a Vigevano dove sarà protagonista in serie B1 femminile.
A Foligno c’è l’accordo con Veronica Santi
Si ripropone come una delle pretendenti al vertice la Foligno Volley che dopo aver raggiunto la finale dei play-off di serie C femminile e sfiorato la promozione ci vuole riprovare, la dirigenza ha infatti reso noto l’ingaggio della centrale Veronica Santi che proviene da un anno a Todi (C).
Beatrice Meniconi è nona a Cesenatico
Nella seconda tappa del campionato italiano assoluto di beach volley femminile l’atleta umbra Beatrice Meniconi che gioca con la compagna veneta Sonia Galazzo ha concluso il torneo al nono posto. Dopo l’exploit dell’esordio la coppia emergente della sabbia era riuscita ad entrare direttamente nel tabellone principale a Cesenatico ma al primo turno del tabellone vincenti ha subito una sconfitta da Colzi – Gili che hanno prevalso al tie-break (16-21, 21-19, 12-15); nel tabellone dei perdenti invece è arrivata una vittoria in rimonta su Bianchin – Orsi Toth che sono capitolate…
Giada Cecchetto: «A Perugia voglio migliorarmi»
Come avevamo annunciato dalle nostre pagine qualche settimana fa, è ora ufficiale che ci sarà un volto nuovo nel ruolo di libero per la serie A1 femminile. Proveniente dalla bella stagione disputata ad Orvieto (A2) nella quale è stata avversaria di Perugia, ecco le prime parole di Giada Cecchetto: «Sono molto felice di tornare nella massima categoria e soprattutto di farlo in una città che è già stata icona del volley femminile in A1 in passato, sono contenta mi abbiano dato l’opportunità di indossare la loro maglia permettendomi tra l’altro…
Curiosità sulla vita e la carriera di Wilfredo Leòn
Non c’è dubbio che a livello internazionale l’estate della pallavolo sia caratterizzata dall’attesa di poter vedere in campo colui che è ritenuto da più parti il miglior giocatore al mondo. Bisognerà attendere il 24 luglio, come avevamo annunciato tempo fa, per vedere in campo con la maglia della Polonia il fuoriclasse cubano Wilfredo Leòn che si sta allenando nel paese di cui ha preso la nazionalità sportiva e che potrà sfruttarlo per gli impegni che seguono la Volleyball Nations League. Le attenzioni della stampa crescono verso il campione caraibico e…
Ilaria Mazzocchio promossa nel ruolo B nazionale
Le soddisfazioni per la pallavolo regionale non vengono solo dai risultati in campo delle proprie squadre. È il settore arbitrale come d’abitudine a raccogliere i maggiori riconoscimenti di questo periodo. Ad andare sotto i riflettori è la ventitreenne folignate Ilaria Mazzocchio che festeggia la promozione nel ruolo B e mostra la sua gioia: «Partecipare al Trofeo delle Regioni è stata un’opportunità per conoscere e confrontarmi con i colleghi di altre parti d’Italia. Sono felice di aver arricchito il mio bagaglio pallavolistico e raggiunto l’obiettivo della promozione. È stata un’emozione unica…
Serie A1 femminile, in dodici andranno ai play-off
Si sono chiusi i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai campionati di serie A femminile. I club hanno inoltrato le domande attraverso una piattaforma online, sono pervenute alla Lega Pallavolo le richieste di iscrizione dalle seguenti società: Conegliano Veneto, Novara, Scandicci, Monza, Busto Arsizio, Casalmaggiore, San Casciano, Cuneo, Bergamo, Brescia, Filottrano, Perugia, Caserta. Ha presentato richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per il ripescaggio Chieri. La commissione di ammissione ai campionati comincerà lunedì 1° luglio i lavori di verifica per consegnare alla Fipav l’elenco delle…
Giulia Pascucci pronta a combattere sulla sabbia
Manca poco al summer tour 2019, il circuito itinerante di sand volley 4×4, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile che porta lo spettacolo della serie A sulle spiagge italiane. Spettacolo e divertimento intratterranno come sempre migliaia di spettatori nelle località balneari più famose della penisola. Tre le tappe della ventiseiesima edizione, l’esordio il 6-7 luglio a Vasto, con la coppa Italia; la carovana sarà a Riccione il 13-14 luglio, per la supercoppa italiana; infine, il 20-21 luglio la tradizionale chiusura a Lignano Sabbiadoro con il campionato italiano che assegnerà lo scudetto…
