TdR: per l’Umbria maschile è amaro il debutto

Fipav Umbria (staff) maschile
la rappresentativa e lo staff del team Umbria under 16 maschile al Trofeo delle Regioni

Niente da fare per la rappresentativa Umbria under 16 maschile che nel debutto del Trofeo delle Regioni ha trovato ostacoli molto ardui. I ragazzi della terna tecnica composta da Restani-Piacentini-Piumi contro la favorita Lombardia sfoderano un bel gioco ma non riescono a farsi valere e vengono battuti per due a zero (14-25, 22-25). Anche nella seconda sfida la prova di carattere collettiva serve a poco contro la solida Toscana che riesce a prevalere agevolmente (17-25, 12-25). In questa maniera il team del Cuore Verde d’Italia ha perso la possibilità di restare nella prima fascia e dovrà lottare per le posizioni di rincalzo, arretrando certamente nel ranking dopo l’ottimo settimo posto di un anno fa.

UMBRIA – TOSCANA = 2-0

(17-25, 12-25)
UMBRIA: Guerrini 6, Volpi 4, Fagotti 4, Giusto 2, Mogini 1, Faba, Brozzi (L), Stambuco, Lupi. N.E. – Alunno, Virgili, Croce. All. Paolo Restani ed Andrea Piacentini.
TOSCANA: Falleri 10, Menchetti 9, Truocchio 8, Carrai 4, Ponti 2, Contillo 1, Gabriellini (L1), Ricci. N.E. – Giannini, Rigacci, Niculae, Riccioni, Berti (L2). All. Luca Berti e Nicola Governi.
Arbitri: Rocco Sinacori e Laura Monti.
UMBRIA (b.s. 9, v. 0, muri 3, errori 7).
TOSCANA (b.s. 6, v. 6, muri 3, errori 2).