Giulia Mio Bertolo: «Perugia vuole dare fastidio a tutte»

Lo scorso anno ha vissuto la serie A1 femminile con la maglia di Casalmaggiore, con i suoi 187 centimetri arricchirà il reparto delle centrali a disposizione della Bartoccini Fortinfissi Perugia che si affaccia per la prima volta alla massima categoria nazionale. Con le magliette nere ci sarà Giulia Mio Bertolo (classe 1995) ambiziosa e determinata: «Conosco la società da due anni ormai, ci siamo incontrati quando giocavo ad Orvieto, mentre lo scorso anno ho seguito il campionato di A2 ed il percorso delle umbre finito con la promozione. Devo dire…

San Giustino nelle mani di Alessio Sitti

La Pallavolo San Giustino continua a comunicare giornalmente i suoi nuovi acquisti per la serie B maschile ed oggi ha ufficializzato l’ingaggio per la prossima stagione del palleggiatore Alessio Sitti proveniente dalla categoria superiore che si presenta così: «Sono molto contento di avere l’occasione di giocare per questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare la stagione in una piazza importante qual è quella di San Giustino e dare il meglio per questa ambiziosa società che ha deciso di credere in me. Sarà un anno impegnativo ma sono sicuro che, lavorando…

Margaritelli e Marta in luce ad Isernia

Settimana intensa per la coppia di beach volley formata dai perugini Francesco Margaritelli ed Alessandro Marta che dopo aver archiviato il torneo del fine settimana si sono subito gettati su una nuova competizione. Lunedì e martedì sulla sabbia di Isernia si è svolto un torneo serie B1 di ottimo livello dove il tandem umbro ha colto la quinta posizione. Margaritelli-Marta partivano con la testa di serie numero sei del seeding e al primo turno hanno battuto Remo – Bulgarelli per due a zero (22-20, 21-15); il tabellone vincenti ha però…

La School Volley Perugia procede con Ambrogi e Bernini

Anche per la prossima stagione la School Volley Perugia sarà presente in serie B2 femminile con una forte presenza di atlete provenienti dal florido vivaio. Ambrogi Chiovoloni e Bernini continueranno a far parte della prima squadra guidata dal tecnico Farinelli. Beatrice Ambrogi Chiovoloni sarà alla sua seconda esperienza, aggregata al gruppo sul finire della scorsa stagione racconta le sue emozioni: «Sono contenta dell’opportunità che mi è stata data e voglio sfruttarla al meglio. Sono consapevole che il salto tra Prima Divisione e B2 è notevole, ma già nella scorsa stagione ho dato…

Mario Conforti difenderà la Inter Volley Foligno

La Inter Volley Foligno ufficializza quello che sarà il nuovo libero nel campionato di serie B maschile. La scelta del club biancoazzurro è ricaduta su Mario Conforti proveniente da Atripalda (B) e queste sono le sue parole: «Felicissimo di intraprendere quest’avventura a Foligno. Affronterò questa sfida come sempre, con determinazione, voglia di fare bene ed umiltà». Nato a Battipaglia il 27 maggio 1993 ed alto 177 cm., il giocatore campano ha dimostrato la scorsa stagione grandi doti tecniche e un importante voto al sacrificio.

Luciano De Cecco potrebbe non giocare più con la sua Argentina

Lunedì scorso Luciano De Cecco è stato protagonista di una conferenza stampa in qualità di rappresentante della nazionale argentina di pallavolo che ha minacciato di smettere di giocare per il suo paese. Gli uomini e le donne che compongono le squadre della seleciòn sono sul piede di guerra ed hanno chiesto profondi cambiamenti nella guida della federazione (Feva). Nelle prossime settimane ci sono i giochi Panamericani ed il torneo pre-olimpico. Insieme a lui c’erano Yamila Nizetich, Facundo Conte, Julieta Lazcano, Alexis González e Santiago Darraidou, in rappresentanza dell’associazione dei giocatori…

La Fipav Umbria lancia il Progetto Green

La Fipav Umbria ha istituito per la stagione agonistica che deve cominciare il Progetto Green che diverrà definitivo da quella successiva. L’obiettivo è favorire la crescita tecnica delle atlete delle fasce più giovani offrendo alle società che ne facciano richiesta e che si siano distinte per il lavoro svolto in termini di qualità e quantità nell’ambito del settore giovanile femminile, la possibilità di partecipare ad un campionato di serie D regionale con una squadra under 18.Progetto Green serie D femminile

Leonardo Di Renzo ha sposato San Giustino

Dopo aver comunicato le conferme la Pallavolo San Giustino comincia a svelare i nuovi nomi per la prossima stagione di serie B maschile. Gli altotiberini mostrano grande entusiasmo nell’annunciare l’ingresso in organico del libero Leonardo Di Renzo proveniente da Spoleto (A2) e che dice: «Dopo essere stato contattato da Goran Maric, mi sono informato un po’ sulla società e al termine di una lunga trattativa siamo arrivati ad un accordo. La società ha un progetto interessante, la squadra allestita credo sia di tutto rispetto per la categoria. Dopo qualche anno in serie A2, non…

Assisi si riprende Alessandro Sensi

La Sir Safety Conad Assisi sta allestendo l’organico per affrontare la serie C maschile ed una delle pedine su cui punterà il collettivo bianconero è il centrale Alessandro Sensi che rientra coi block-devils dopo l’annata a Foligno (C) in cui ha giocato da opposto.

Lorenzo Pasquali è una pedina del Loreto

Ha lasciato Perugia con cui per due stagioni ha disputato la serie B maschile ma resterà interprete nella categoria visto che ha trovato l’accordo con Loreto il centrale di origine ascolana Lorenzo Pasquali (classe 2000), che ha detto: «Sono venuto per proseguire il mio percorso di crescita e sono certo che con coach Giannini farò un ulteriore passo avanti. Il lavoro duro non mi spaventa e anzi non vedo l’ora di iniziare. Voglio approfittare per un ringraziamento speciale da parte mia rivolto alla Sir Safety Perugia che è stata la mia…