Volge al termine anche il secondo ciclo di allenamenti degli atleti della Pallavolo San Giustino. Dopo la prima sessione di lenta ripresa, terminata la settimana scorsa, è stato introdotto un lavoro mirato al rafforzamento della muscolatura dei ragazzi, mediante tre sedute nella sala pesi del titolare Leonardo Collacchioni che ha dichiarato: «Dalla stagione sportiva scorsa è nata la collaborazione fra la mia palestra e la pallavolo. Vista l’amicizia che già esisteva fra me e Goran Maric che si allenava in palestra è stato molto semplice e piacevole accordarsi e partecipare al progetto.…
Mese: Agosto 2019
A Perugia in arrivo Ema Strunjak
Termina stamattina la seconda settimana di preparazione fisica svolta alternando sessioni di pesi e di atletica al mattino a sessioni di tecnica al pomeriggio per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, un programma settimanale che ha rispettato le previsioni. Ancora molto lavoro da fare per le magliette nere ma già si riescono ad apprezzare i primi risultati ed una maggiore intesa tra le componenti del gruppo. Nel frattempo, terminati gli impegni estivi con la federazione croata (training e promozione con la maglia della nazionale) è in arrivo anche la centrale Ema Strunjak…
Qualifiche amare per Margaritelli e Marta a Catania
La prima giornata della coppa Italia nel circuito di beach volley maschile non è stata positiva come si sperava per gli atleti perugini Francesco Margaritelli ed Alessandro Marta che a Catania, nella tappa conclusiva del campionato tricolore, non sono riusciti a centrare l’accesso al tabellone principale. La stagione 2019 va in archivio senza la ciliegina sulla torta e gli specialisti umbri sono esclusi dal main draw all’ultimo tuffo. Dieci le coppie inserite direttamente nel tabellone principale, sei in cerca del pass, ma nella partita decisiva contro Canegallo – Casellato gli…
Simone Cruciani è iridato con l’Italia
Grande successo per la nazionale italiana nei campionati mondiali under 19 maschili, in Tunisia gli azzurri hanno conquistato la medaglia d’oro superando la Russia in finale per tre a uno (26-24, 21-25, 25-19, 25-18). Una vittoria che mancava da ventidue anni in questa categoria, l’ultimo e unico precedente, risaliva infatti all’edizione del 1997 a Teheran, quando l’Italia riuscì a salire sul gradino più alto del podio. Un grandissimo successo che completa una stagione iniziata bene e finita meglio, una soddisfazione enorme per il tecnico spoletino Simone Cruciani che ha fatto…
Coppa Italia, ultimo atto per Beatrice Meniconi
L’ormai storico stabilimento balneare Le Capannine di Catania, farà da scenario all’ultima tappa del campionato italiano assoluto di beach volley che assegnerà la coppa Italia. Tre mesi di duri allenamenti e di competizioni stanno per giungere al termine, inizia oggi il torneo che chiude il 2019 in ambito nazionale. Sedici le coppie che si contenderanno l’ambito titolo femminile dopo le qualifiche di ieri, tra queste c’è quella composta dalla umbra Beatrice Meniconi che gioca in coppia con la laziale Eleonora Annibalini, in possesso dell’ottavo posto nel tabellone della manifestazione. Nella…
Trevi è tornata a sudare in palestra
Come da tradizione ha preso il via l’attività della Trevi Volley con il raduno della squadra di serie B1 femminile in vista della nuova stagione. Agli ordini di coach Gian Paolo Sperandio e del suo storico vice Albino Bosi, il gruppo di ragazze (a parte qualche giustificata defezione) assemblato dai d.s. Augusto Benedetti e Livio Molari, ha cominciato a correre e a sudare nell’afa del Pala-Gallinella. Protagoniste della serata sono state ovviamente le news entry e cioè Valentina Mearini, Alessia Castellucci, Luna Ba Gidere, Rachele Pioli, ma anche i volti nuovi dello staff…
Stefano Recine: «Obiettivo ricondizionamento a Perugia»
Giunge al termine oggi, con l’allenamento mattutino al palasport, la seconda settimana di preparazione della Sir Safety Conad Perugia. La prima piena, nella quale lo staff bianconero, seguendo le direttive lasciate dal tecnico Heynen e dal preparatore atletico Vranken, ha potuto alzare un po’ carichi e ritmi di lavoro, ovviamente con particolare attenzione a quella che è l’attività atletica ed in sala pesi. Ricci, Piccinelli e Zhukouski, arrivati a Perugia in condizioni già più che buone, stanno rispondendo bene alle richieste dello staff ed il programma di lavoro prosegue al…
Irene Brunetti ha scelto la Colleluna Terni
La Colleluna Terni si è rinforzata in vista del campionato di serie D femminile. A passare nei propri ranghi è stata la giovane schiacciatrice Irene Brunetti che aveva indossato la maglia di Acquasparta-Terni (C).
La Iacact Perugia è al lavoro
È inizitata ieri la stagione agonistica della Iacact Perugia che si affaccia nuovamente sul massimo campionato regionale con la squadra di punta che militerà ancora in serie C maschile. Il presidente Daniele Mariani ha arruolato il coach toscano Massimo Marchettini, che ritorna in una panchina degli uomini dopo la parentesi con le donne, ed ha confermato alcuni giocatori che da anni militano in questa società come il capitano ed opposto Fongo, i centrali Micheli e Cichetti, gli schiacciatori Bovari, Ciangottini, Trampolini e l’esperto universale Plumbi, a cui va aggiunto il…
Città di Castello ripescata in serie B maschile
Le voci si era inseguite da tempo ma adesso è ufficiale, da ieri pomeriggio è apparso sul sito della federazione italiana pallavolo il nome della squadra della Pallavolo Città di Castello che è stata inserita nella serie B maschile e dunque andrà a completare l’organico del girone D in compagnia delle altre umbre Monteluce, Perugia e San Giustino. L’esordio dei tifernati del tecnico Marco Bartolini sarà subito un derby in trasferta nel capolugo regionale per la sfida di sabato 19 ottobre a Monteluce.
