Sta mettendo a punto i dettagli del suo evento annuale Pianeta Volley, l’immancabile ed imperdibile festa della pallavolo umbra che si ripete nel periodo di fine anno e che serve a sensibilizzare gli atleti e gli addetti ai lavori su alcuni temi di solidarietà. L’idea nata nel 2009 è stata replicata già dieci volte, ed ogni anno ha riscosso sempre pieno successo tra i partecipanti che hanno potuto apprezzare i fini benefici ma anche il grande divertimento che la stessa regala. Il giorno da sottolineare sul calendario è quello di…
Mese: Novembre 2019
Perugia: gli uomini si giocano le loro carte a Trento
Trasferta a rischio per la Sir Safety Conad Perugia che avrebbe dovuto riposare domenica primo dicembre ma che invece va in campo per l’anticipo della tredicesima giornata di superlega maschile. Sarà trasmessa in tv la sfida con la Itas Trentino in diretta su Rai Sport con inconsueto fischio d’inizio fissato per le ore 16,45. Quarti e reduci dalla vittoria esterna con Latina, i padroni di casa guidati dall’allenatore Angelo Lorenzetti hanno un ritardo di una lunghezza dai block-devils, ma hanno giocato una gara in meno. I punti di forza dei…
Le partite della serie B1 femminile
Giornata di competizione con meno appuntamenti del solito nella categoria nazionale di serie B1 femminile. La Comet Città di Castello sfida stasera al palasport Andrea Ioan (ore 21) la Csi Clai Imola; le tifernati cercano di spingere con la schiacciatrice Silvia Tosti, tra le romagnole occhio alla palleggiatrice Alexandra Tesanovic. La Lucky Wind Trevi se ne va in trasferta per confrontarsi con la Moncaro Moie; le marchigiane cercano di stupire con la centrale Francesca Rosa, tra le biancoazzurre c’è grande ottimismo per la condizione della libero Sara Ciancio. Un turno…
Il programma della serie B maschile
Tutte in campo le sei esponenti umbre della serie B maschile con tre appuntamenti casalinghi nel fine settimana. Riflettori puntati sul derby umbro con la Sir Safety Monini Perugia che ospita al Pala-Rota di Spoleto (ore 17) la rivale e matricola Job Italia Città di Castello; i block-devils hanno trovato nel libero Alberto Benedicenti un punto di riferimento, i tifernati si presentano rimaneggiati con lo schiacciatore Nico Cipriani pronto alla sfida. La Edotto Integra Foligno oggi al Pala-Ciccioli (ore 18) lancia la sfida alla Florigel Andria; i falchetti si affidano…
Gli impegni della serie B2 femminile
In serie B2 femminile le esponenti del Cuore Verde d’Italia procedono con alterne soddisfazioni. Gioca tra le mura amiche la Digitalpoint Ponte Felcino che vuole mantenersi nei quartieri alti ed è di scena alla palestra Cva di via Maniconi (ore 21) contro la Pianamiele Bologna; le ponteggiane confidano nella universale Giulia Pani, le emiliane si annunciano molto pericolose con l’opposta Ilaria Bughignoli. La Faroplast Perugia cerca maggior serenità e se ne va in trasferta per misurarsi nello scontro delicato con la Bcc Fano Pedini Lucrezia; le marchigiane sfoggiano la valente…
Tutti gli appuntamenti dei campionati regionali
Procedono spediti i campionati regionali di pallavolo, nel fine settimana gli sportivi seguiranno le loro squadre preferite. Queste le gare della serie C femminile: Bastia Umbra – Trestina (ore 21), Perugia – Ellera (domenica ore 17), Città di Castello – Fossato di Vico (domenica ore 17), Rivotorto – Trevi (domenica ore 18), San Mariano – Foligno (ore 18,30), Castiglione del Lago – Marsciano (ore 21). Nella serie C maschile così in campo: Assisi – Foligno (ore 17,30), Narni – Spoleto (ore 17), Iacact Perugia – Sir Perugia (domenica ore 17),…
Città di Castello incerottata al derby con Perugia
La Job Italia Città di Castello va in trasferta sabato 30 novembre ed è di scena al Pala-Rota di Spoleto (ore 17) in un sentito derby umbro contro la Sir Safety Monini Perugia, nel quale deve provare a fare punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. I block-devils guidati in panchina dal tecnico Marco Taba sono reduci dal bel successo colto a La Spezia. I tifernati, invece, devono invertire la rotta dopo le cinque battute d’arresto di fila arrivate peraltro contro le migliori compagini del girone. A…
Aleksandar Atanasijevic: «Perugia è squadra vera»
Sta per completarsi il periodo intenso di impegni nel campionato di superlega maschile, anche se poi la settimana prossima inizierà la champions league (mercoledì in casa contro i portoghesi del Lisbona). A concludere il ciclo terribile arriva l’ultima fatica per la Sir Safety Conad Perugia che rivolge lo sguardo al big-match di domenica in trasferta a Trento. Sarà ancora una volta l’occasione di misurare le proprie forze con una delle pretendenti al vertice. Alla vigilia dallo scontro più interessante del prossimo fine settimana è l’opposto bianconero Aleksandar Atanasijevic a parlare:…
Elisa Mezzasoma: «Perugia sconta l’inesperienza»
Turno di riposo per la 3M Perugia nel girone C del campionato di serie B1 femminile che impone alla settima giornata lo stop forzato a causa del numero dispari di squadre. Pausa dagli impegni ufficiali, utile per ricaricare le batterie dopo un avvio di stagione a fasi alterne e per recuperare, si spera, qualche infortunata. A partire dall’opposta Elisa Mezzasoma che nell’ultima trasferta di Castelbellino ha riassaporato il campo dopo una lunga inattività: «Sono ancora al sessanta per cento della mia condizione. Sono stata ferma a lungo e la settimana…
Inter Volley Foligno lancia la sfida ad Andria
La Edotto Integra Foligno rientra tra le mura amiche del Pala-Ciccioli sabato 30 novembre dove alle ore 18 sarà dato il fischio d’inizio alla gara valida per la setima giornata di serie B maschile. Dopo due trasferte abruzzesi consecutive, i biancoazzurri riabbracciano il loro pubblico affrontando la Florigel Andria. I falchetti del tecnico Paolo Restani sono tornati a sorridere nell’ultimo turno e con la seconda vittoria stagionale hanno raggiunto quota cinque punti in classifica, agganciando la zona salvezza. A dare sicurezza ai padroni di casa è la qualità del libero…
