
C’è ancora il sorriso alla Sir Safety Monini Perugia che si mostra determinata in trasferta e miete ancora una vittima in serie B maschile. I rivali di turno, di reputazione inferiore, nulla hanno potuto contro i bianconeri che hanno tirato dritto per la loro strada raccogliendo una nuova soddisfazione sotto il profilo dei risultati. Solo nel terzo set, complice un allentamento della presa degli ospiti, la Energia Fluida Cesena si è resa pericolosa, ma senza riuscire a compiere l’intento. D’altra parte i diversi obiettivi delle due rivali si sono manifestati pienamente, i romagnoli continuano ad essere penultimi e cercano una difficile salvezza, i block-devils infilano la sesta vittoria consecutiva e incalzano le zone nobili del girone. Nel primo set la fase di studio dura poco, i padroni di casa non incidono in attacco ed affondano (10-21), il vantaggio è agevole. La seconda frazione è molto equilibrata (15-15), gli ospiti sono efficaci in battuta ma solo nel finale riescono a scrollarsi di dosso gli avversari andando sul due a zero. Terzo periodo giocato punto a punto sino al 20-20, Segoni è incontenibile e spinge al trionfo. A tre giornate dal termine del girone di andata la situazione è molto positiva, la pausa prolungata di fine anno consentirà a coach Taba di lavorare per ottimizzare l’intesa tra gli atleti, puntando magari a dare fastidio alle formazioni che inseguono i play-off.
ENERGIA FLUIDA CESENA – SIR SAFETY MONINI PERUGIA = 0-3
(14-25, 19-25, 23-25)
CESENA: Sirri 14, Mazzotti 7, Nori 7, Maretti 4, Grottoli 4, Gherardi, Pieri (L1), Venturini 4, Aldini 3, Bellomo 2, Muccioli. N.E. – Perini, Barone (L2). All. Fabio Forte e Michele Piraccini.
PERUGIA: Segoni 21, Montanaro 9, Lucarelli 9, Scaffidi 4, Bucciarelli 3, Costanzi 3, Benedicenti (L1), Stamegna 3. N.E. – Galia, La Rosa, De Matteis, Menchetti, Vindice (L2). All. Marco Taba e Daniele Corradini.
Arbitri: Serena Cerigioni e Gianmarco Annese.
ENERGIA (b.s. 7, v. 3, muri 6, errori 16).
SIR (b.s. 8, v. 7, muri 5, errori 4).