La Iacact Perugia vince lo scontro in vetta con Assisi

Iacact Perugia (successo)
la compagine della Iacact Perugia di serie C maschile celebra il successo

Ha vinto la I Cipressi Iacact Perugia, come da pronostico, nello scontro al vertice della serie C maschile, ma nella trasferta della decima giornata fa notizia il primo set perso dagli attivisti in questa stagione. Ad essere riuscita in questa piccola impresa è la Sir Safety Monini Assisi che ha dimostrato una volta in più di essere la pretendente più autorevole ad insidiare la solida vetta. Partita molto combattuta e a tratti anche bella dal punto di vista tecnico quella che ha messo a confronto la squadra più giovane del campionato e quella più esperta, dove hanno brillato soprattutto i due libero Burnelli e Cascianelli che, soprattutto in fase difensiva, hanno fatto vedere tutto il loro valore. Parte bene la squadra ospite con Margaritelli a trascinare con potenti attacchi i suoi, i perugini commettono pochissimi errori, fanno funzionare la fase muro-difesa e tengono sempre a i rivali fino a che Urbani mette a terra la palla dell’uno a zero. Nel secondo parziale viene fuori tutto l’entusiasmo dei padroni di casa che costringono all’errore i rivali, si procede punto a punto ma nel finale arriva il pareggio, salutato con entusiasmo dai giocatori in campo e dal pubblico sugli spalti. All’inizio del terzo set sale l’agonismo, sul 6-6 viene dato un rosso ad Urbani, anche se in realtà era stato Bregliozzi ad aver avuto un vivace scambio di opinioni con il pubblico, il clima di battaglia livella i valori e i perugini faticano non poco a mettere a terra palloni, Urbani (con nove punti personali) spinge al nuovo vantaggio. Nel quarto frangente cambia ancora lo scenario, gli assisani hanno qualche sbavatura di troppo e consentono agli ospiti di prendere il largo, le sostituzioni sono molte da ambo i lati della rete ma la partita prosegue senza sussulti.
SIR SAFETY MONINI ASSISI – I CIPRESSI IACACT PERUGIA = 1-3
(16-25, 25-21, 22-25, 16-25)
ASSISI: Iovieno 15, Guerrini Fe. 15, Guerrini Fr. 10, Sensi 8, Vagnetti 5, Mogini 1, Burnelli (L1), Poli 1, Giusto 1, Lechtarski, Broccatelli, Bartolini, Bulletta (L2). All. Andrea Piacentini e Damiano Di Titta.
PERUGIA: Urbani 22, Margaritelli 15, Marta 10, Di Marco 6, Micheli 6, Bregliozzi 5, Cascianelli (L1), Sessolo, Trampolini, Cichetti, Cinagottini, Bovari, Di Garbo (L2). Allenatori Massimo Marchettini e Marco Santarelli.
(fonte Iacact Perugia)