La Volley Ball Foligno la spunta contro un’agguerrita Spoleto

Rossi Ivan
Ivan Rossi

La Italchimici Intersistemi Foligno vince una partita ad alta intensità al Pala-Paternesi aggiudicandosi la decima giornata di serie C maschile contro la Monini Spoleto, le squadre si sono affrontate a viso aperto mettendo in campo un elevato tasso di agonismo e ci sono voluti cinque set per decretare la vincitrice. L’avvio è marchiato dagli ospiti che prendono il comando e non lo lasciano più. Il secondo set si apre con Lattanzi sugli scudi in attacco che scava il solco (16-21), i padroni di casa si sfilano il vestito di spettatori e decidono di piazzare muri importanti, chiudendo ai vantaggi il parziale. Nel terzo frangente di gara si assiste a molti cambi nelle fila ospiti, si combatte fino in fondo ma i falchetti hanno a meglio. Quarto periodo coi folignati che volano sull’11-5, poi subiscono un break di nove a zero che sarà l’unica nota stonata di tutta la gara e rimanda la sentenza. Il tie-break dimostra che Foligno è mentalmente forte e chiude agevolmente.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – MONINI SPOLETO = 3-2
(22-25, 26-24, 25-23, 21-25, 15-8)
FOLIGNO: Musco 29, Mariano 13, Rossi 13, Guerrini 13, Mosconi 4, Battistelli 1, Dominici (L), Pierini, Trombettoni, Plumbi, Schippa, Bonanno, Ciotti. All. Lubomir Yotov.
SPOLETO: Lattanzi 26, Rizzi 18, Grechi 11, Caridi 7, Caridi 3, Palombi 3, Santini (L1), Cagnoni 5, Canessa. N.E. – Zorli, Zanelli, Bernardini (L2). All. Francesco Tardioli.
(fonte Volley Ball Foligno)