Ponte Felcino esulta a denti stretti nel derby con Perugia

Digitalpoint Ponte Felcino (vittoria)
la felicità della Digitalpoint Ponte Felcino di serie B2 femminile per la vittoria

Il primo ed unico derby di serie B2 femminile chiude il 2019 regalando alla Digitalpoint Ponte Felcino il successo al fotofinish. Al termine di una gara molto più incerta di quanto si potesse immaginare alla vigilia, le gialloblu riescono a domare le cugine targate Faroplast Perugia. Il primo set è equilibrato, come d’altronde lo sarà gran parte della gara, e solo nel finale un colpo di reni premia le ospiti. Le padrone di casa reagiscono alla ripresa e grazie al servizio di Essienobon mandano in crisi la ricezione avversaria pareggiando i conti.  Nel terzo parziale l’infortunio di Valdambrini sul 9-7 sembra pregiudicare il risultato, con l’ingresso di Rosati in regia la squadra si compatta di fronte l’avversità e gioca col cuore ritrovando il vantaggio. Quarta frazione con le locali che spostano Pani in banda ed inseriscono Moretti nel ruolo di opposta, l’equilibrio è estremo e le scolare hanno una palla-match (23-24) ma non la concretizzano e la sentenza è rimandata. Al tie-break le ponteggiane non sprecano nulla e vanno a trionfare. Due punti preziosi per Ponte Felcino che resta agganciata al treno delle pretendenti ai play-off. Un punto d’oro per le scolare, in considerazione che l’infortunio della palleggiatrice Valdambrini aggiunto a quello di Gallina, ha obbligato la sedicenne Martina Rosati a prendere le redini della squadra.
DIGITALPOINT PONTE FELCINO – FAROPLAST PERUGIA = 3-2
(22-25, 25-15, 24-26, 30-28, 15-8)
PONTE FELCINO: Essienobon A. 27, Pani 17, Ragnacci 16, Testasecca 8, Cicogna 5, Brizi 3, Lillacci (L1), Moretti 11, Essienobon M. 5. N.E. – Maggesi, Tarli, Pieretti, Santibacci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Matteo Merli.
PERUGIA
: Corselli 17, Recine 14, Ceccarelli 11, Mitu 8, Valocchia 6, Valdambrini, Pici (L1), Rosati 1, Bernini. Modugno, Ambrogi. N.E. – Patrignani, Gallina, Perri (L2). All. Roberto Farinelli ed Andrea Giovi.
Arbitri: Mario Scarpitta e Sonia Pinto.
DIGITALPOINT (b.s. 19, v. 6, muri 8, errori 38).
FAROPLAST (b.s. 8, v. 4, muri 7, errori 27).