
Posticipo domenicale felice per la Ermgroup San Giustino che ottiene il sesto sigillo stagionale riprendendo immediatamente l’inseguimento alle posizioni che contano della classifica di serie B maschile. Malgrado sia stato tenuto a riposo Conti, è stata evidente la sicurezza nei propri mezzi contro una Energia Fluida Cesena in cerca di punti salvezza. La vittoria è stata rotonda grazie alla prova maiuscola dei biancoazzurri ma anche per la mancanza di consistenza ospite. Alla fine tre punti preziosi per gli altotiberini che sono sempre terzi, a due lunghezze dalla zona che vale i play-off che resta l’obiettivo da inseguire. In avvio c’è equilibrio, il tentativo di sbloccare è annullato (18-18), nel gomito a gomito finale arriva l’uno a zero. Gli ospiti partono meglio nel secondo parziale, Valla e Puliti salgono di livello ed allungano le distanze (19-13), il muro di Stoppelli rincara la dose. Il terzo set vede Benedetti in evidenza ma il punteggio rimane in asse (9-9), Puliti è incisivo e scava il solco, l’attacco di Benedetti vale il successo.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – ENERGIA FLUIDA CESENA = 3-0
(25-23, 25-22, 25-18)
SAN GIUSTINO: Puliti 22, Valla 15, Stoppelli 10, Benedetti 6, Antonazzo 2, Sitti, Di Renzo (L), Conti, Thiaw, Santi, Giunti, Celli. All. Enzo Sideri ed Augusto Barrese.
CESENA: Sirri 11, Mazzotti 9, Bellomo 2, Venturini 1, Gherardi 1, Pieri (L1), Maretti 3, Aldini 3, Grottoli 4, Muccioli 3, Nori, Perini, Mazzi, Barone (L2). All. Fabio Forte e Michele Piraccini.
Arbitri: Claudio Pardo e Ludovico Tullio.
