Trestina è imbattibile in casa, deve cedere Ellera

Monti Eleonora (attacco)
Piccini Trestina in attacco con la schiacciatrice Eleonora Monti

Il fortino della Piccini Trestina rimane inviolato nel campionato di serie C femminile, arriva un’altra importante vittoria per rimanere nella scia della capolista, nemmeno la Ellera Volley riesce ad espugnare. In avvio di gara le bianconere locali trovano sempre i giusti varchi in attacco grazie alla regia perfetta di Bragetta, nonostante le buone difese avversarie che tirano fuori le unghie e prendono le misure a muro (11-11), Sassi e Monti forzano la battuta e si mettono a distanza (16-12), due bombe di Giunti chiudono con tranquillità il primo parziale. Nel secondo frangente c’è equilibro fino all’8-8, si vedono belle giocate da entrambe le parti, le ospiti provano ad allungare ma il servizio di Bragetta riesce a rimanere a contatto (14-15), Monti ingrana le marce alte e la situazione si ribalta (19-17), nel finale due muri aumentano il distacco e due battute sbagliate delle ospiti regalano il due a zero. Nel terzo parziale Rinaldi parte titolare in posto-due, Ellera appare più concentrata e un calo delle trestinesi in ricezione causa il primo allungo (4-9), sull’onda dell’entusiasmo il gap aumenta (9-15), le trestinesi provano a rimanere aggrappate con Polenzani che da un po’ di respiro a Bragetta e riduce il divario (17-21), è proprio un ace di Polenzani a far sentire il fiato sul collo alle rivali (22-23), due errori ribaltano ma si arriva ai vantaggi (25-25), al secondo tentativo Trestina non fallisce ed è super Monti a chiudere la partita.
PICCINI TRESTINA – ELLERA VOLLEY = 3-0
(25-14, 25-21, 27-25)
TRESTINA: Monti 21, Giunti 13, Cerbella 7, Martinelli 4, Bragetta 3, Sassi 2, Fabbri (L1), Rinaldi 1, Paradisi 1, Polenzani 1, Volpi (L2). N.E. – Gambino, Guerri. All. Giampaolo Rossi.
ELLERA: Manni 13, Fanelli 9, Larini 4, Vindice 4, Narciso 4, Cristofani 3, Ciliegi (L1), Osakwe, Roscini. N.E. – Bellavita, Rossi, Cianetti, Glorio (L2). All. Luca Tomassetti.
(fonte Trestina Volley)