
Sono davvero due punti d’oro quelli che la Piccini Trestina ha trovato sabato scorso in serie C femminile nell’ostico campo della Ecomet Marsciano, perché, oltre al valore della squadra ospite, l’influenza aveva decimato il roster bianconero con Martinelli, Rinaldi e Cerbella indisponibili, e con Sassi che ha giocato nonostante la febbre. Da sottolineare però l’esordio positivo e prezioso di Stefania Betti, che ha contribuito ad affrontare e battere una squadra giovane ma di alto spessore tecnico-tattico. Avvio in favore delle padrone di casa che hanno una partenza aggressiva (11-4), la rimonta è tentata ma la distanza non viene colmata. Nel prosieguo le ospiti ritrovano forza e concentrazione, bene i fondamentali di attacco e muro, la battuta pungente risolve nel finale il secondo set mentre il terzo è quasi una passeggiata. Il quarto periodo si gioca punto a punto, subentra un po’ di stanchezza e le marscianesi rimandano il verdetto. Al tie-break ci sono sorpassi e controsorpassi (8-5); le trestinesi non mollano, rovesciano e vanno a chiudere la partita.
ECOMET MARSCIANO – PICCINI TRESTINA = 2-3
(25-17, 23-25, 14-25, 25-19, 11-15)
MARSCIANO: Carboni 23, Brunori 19, Marinelli 6, Scarabottini 6, Cipolletti 1, Capponi 1, Fagioli (L1), Martinoli 12, Giovi 1, Ambroglini, Piandoro. N.E. – Donati, Jaku (L2). All. Sandro Severini e Marco Simeoni.
TRESTINA: Betti 17, Monti 15, Giunti 14, Bragetta 8, Sassi 4, Paradisi 3, Fabbri (L), Gambino 1. N.E. – Polenzani, Guerri. All. Giampaolo Rossi e Marco Morani.
Arbitri: Silvano Alunni e Chiara Santucci.
ECOMET (b.s. 8, v. 5 muri 4, errori 32).
PICCINI (b.s. 7, v. 4 muri 8, errori 22).