
Arriva un’altra preziosa affermazione per la Lucky Wind Trevi che manda in onda una prestazione da urlo tra le mura amiche imponendosi in tre set sulla quotata Volleyrò Casal de’ Pazzi nella decima giornata stagionale di serie B1 femminile. Le biancoazzurre trovano davanti a loro un collettivo di grande talento e fortemente motivato ma giocano una partita perfetta e si fanno un bel regalo di Natale agganciandole in classifica. Le trevane hanno sempre condotto la gara facendo pesare la loro efficacia in battuta (otto ace) ed opponendo alla forza fisica delle promettenti giovani laziali una gestione accorta e con pochissime sbavature. Solo all’inizio della partita le ospiti hanno retto il passo, ma poi hanno perso contatto perforate dagli attacchi di Mearini. Nella seconda frazione invece le padrone di casa hanno scavato subito il solco, rilassandosi sul finale e consentendo un rientro delle avversarie prima di siglare il raddoppio. Il terzo frangente è andato via liscio con gli errori altrui che hanno messo in discesa la strada delle umbre.
LUCKY WIND TREVI – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 3-0
(25-15, 25-22, 25-18)
TREVI: Mearini 14, Castellucci 9, Cappelli 9, Capezzali 8, Cruciani 6, Di Arcangelo 4, Ciancio (L1), Ursini, Giovacchini. N.E. – Della Giovampaola, Monaci, Ba Gidere, Casareale, Pioli (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
CASAL DE’ PAZZI: Adelusi 9, Armini 8, Diop 7, Guiducci 6, Consoli 5, Grkovic 2, Valoppi (L1), Nervini 6, Salvatori 1, Bellia, Purashaj, Mistretta (L2). All. Andrea Ebana.
Arbitri: Roberto Albonetti e Luca Giannini.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 8, muri 6, errori 7).
VOLLEYRÒ (b.s. 6, v. 2, muri 11, errori 19).
