
La Volley Umbertide fa ancora il pieno in trasferta nel campionato di serie D femminile andando a trionfare nel capoluogo regionale sul campo della School Volley Perugia. Un compito solo apparentemente facile, perché le scolare sono una compagine che non molla mai e che, nonostante la giovane età, ha una tecnica non certo di secondo livello. In avvio le locali vanno avanti (4-1), si fanno sentire Giorgi a muro e Busti in attacco ma non basta (13-9), cambia l’inerzia con l’ingresso di Morbidoni che dai nove metri effettua cinque battute consecutive creando difficoltà alla ricezione avversaria e consentendo di ribaltare (13-14), ancora Giorgi allunga e poi Leonelli chiude. Alla ripresa le ospiti continuano a soffrire un po’ e ed inseguono (20-18), Busti firma gli attacchi del sorpasso (21-23), e rincara la dose. Anche nel terzo periodo il punteggio è in bilico a lungo (18-17), le scolare provano a strappare (21-18), salgono di nuovo in cattedra Giorgi e Leonelli che mettono la freccia, a chiudere il match è il capitano Ubaldi. La buona prova contro un’avversaria che non ha mai mollato e che ha dato del filo da torcere alle umbertidesi è il miglior viatico per affrontare l’ultima fatica prima della pausa natalizia.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – VOLLEY UMBERTIDE = 0-3
(19-25, 22-25, 24-26)
PERUGIA: Baioletti, Orazi B., Borzetta, Rosati, Arcaleni, Morbidelli, Radi, Lelli, Bellanca, Baglioni, Lemmi, Orazi V. (L1), Urbani (L2). All. Roberto Farinelli.
UMBERTIDE: Ubaldi, Bianconi, Leonelli, Giorgi, Busti, Moretti, Sarnari, Morbidoni, Leveque, Palazzetti, Beacci, Girelli (L1), Giulietti (L2). All. Maddalena Rosi
Arbitro: Renato Baldelli.
(fonte Volley Umbertide)