Nella conferenza stampa organizzata nel pomeriggio di oggi 31 gennaio Aleksandar Atanasijevic ha toccato il tema più caldo, ovvero il suo rinnovo di contratto di qualche giorno fa. «Devo ringraziare il presidente Gino Sirci – racconta l’opposto serbo – e tutti gli sponsor che mi hanno permesso di rimanere per altri due anni qui a Perugia insieme alla gente che amo, ai tifosi che mi fanno vivere emozioni ogni volta che scendo in campo. Per me è un grande onore ed un grande piacere restare a Perugia e la mia…
Mese: Gennaio 2020
Anche Atanasijevic raddoppia
E’ tempo di rinnovi di contratto in casa Sir, dopo Leon è la volta di Aleksandar Atanasijevic ad estendere per altri due anni il suo rapporto con la società di patron Sirci che si esprime così: «Siamo veramente felici di aver confermato un ragazzo stupendo come Alek, un grande personaggio che ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia e che è stato l’identità, l’interprete e la punta di diamante di quel progetto e di quel percorso intrapresi con il suo arrivo che ci ha portato ad essere una delle…
School Volley Perugia contenta delle sue ragazze
Si avvia alla seconda fase del campionato di serie D la formazione della School Volley Perugia. E’ composta in prevalenza da atlete under 18, a cui si sono aggiunte alcune delle ragazze che avevano vinto il campionato di Prima Divisione a Passignano sul Trasimeno nella scorsa stagione. La squadra, guidata dal duo Sandra Cucchiarini – Roberto Farinelli, ha terminato il proprio girone in penultima posizione. Che il risultato agonistico potesse rivelarsi deficitario, era già stato messo in preventivo dalla società giallonera. Gli obiettivi rimangono legati alla crescita tecnica prima individuale…
Perugia viaggia a mille in Champions League
Manca un punto alla Sir Safety Sicoma Perugia per la certezza del passaggio del girone di Champions League. Pur essendo Tours un ostacolo impervio, i block devils sono riusciti ad incanalare il match suiu giusti binari sin dall’inizio. Con il servizio tornato sui livelli della scorsa stagione ha scardinato la difesa francese ed una continuità di gioco la hanno spinta al successo. E’ proprio il tecnico Hubert Henno a sottolineare i diversi ritmi di gioco: «Giocare contro il Perugia è dura. La mia squadra ha lottato stasera ed ha fatto…
Sirene polacche per Regiane Bidias?
Rimbalzano dalla Polonia notizie su un interessamento del Budowlani Lodz a Regiane Bidias, attualmente in forza alla Bartoccini Fortinfissi Perugia. La schiacciatrice brasiliana è conosciuta nel paese in quanto, fino alla scorsa stagione militava nell’altra formazione di Lodz, l’LKS Commercecon. Il Budowlani si trova in emergenza dopo l’infortunio patito da Nowicka e la rescissione del contratto con la belga Leys. Il mercato in Polonia chiude il 31 gennaio, quindi a breve sapremo se la trattativa è andata a buon fine.
Perugia batte Tours ed è più sola in testa al girone
Quarta vittoria consecutiva per la Sir Sicoma Monini Perugia in Champions League. Dal PalaBarton la Vb Tours esce sconfitta in tre set. Heynen schiera Zhukouski in regia, Ricci e Russo centrali, Lanza e Plotnytskyi in posto quattro), ma non cambia l’atteggiamento della Sir che sciorina una buona pallavoloo contro un avversario importante. Mvp della serata Oleh Plotnytsky autore di 18 punti, 5 ace, 2 muri. Anche il regista croato Zhukouski gioca una gara ottima, senza sbavature e confermando una volta in più tutte le due doti. C’è subito in avvio…
Torna la ribalta europea per Perugia
Mercoledì 29 gennaio alle ore 20,30 la Sir Safety Sicoma Perugia è chiamata a difendere il primo posto nel girone di Champions League dai francesi del Tours. I block devils sono punteggio pieno dopo tre partite, la vittoria nel quarto turno vorrebbe dire mettere un bel mattone in chiave qualificazione ai quarti di finale. Si esprime così il centrale Fabio Ricci: «È una partita molto importante per noi. Con una vittoria faremmo un passo quasi decisivo per la qualificazione ai quarti. Conosciamo le insidie del match, il Tours è una…
Bastia Volley infila al tie-break Foligno
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per Abita Infissi Bastia che, trascinata dalla solita Uccellani (27) e da una Gradassi (18) in grande spolvero, batte l’Antico Pastificio Umbro. In casa bastiola bene anche Maiuli con 7 ace, Buzzavi 5 muri vincenti, mentre non basta a Foligno il tridente Stella-Gierek-Tini per arginare un collettivo in crescita giornata dopo giornata. Partenza ottima del sestetto di casa che vuole vendicare la sconfitta del girone di andata. Servettini approfitta per portare avanti le sue (9-2). Punto a punto nella fase mediale…
A Perugia arriva la centrale Borelli
Pallavolo Perugia ha ingaggiato la centrale Francesca Borelli che aveva iniziato il campionato di B1 femminile nelle fila del Città di Castello. Queste le sue prime parole: «È nato tutto in poco tempo. Mi è arrivata la proposta della 3M e l’ho accettata, anche perché, logisticamente, spostarsi da Castello a Perugia a metà stagione non mi comporta grossi sacrifici. Ritrovo qui tante vecchie conoscenze dei tempi della San Giustino. Uno su tutti, il tecnico Gobbini. La squadra secondo me sta già esprimendo una buona pallavolo. Darò tutto per migliorare la…
Trevi mette nel mirino Cristina Cruciani
Cristina Cruciani dovrebbe tornare, a breve, a calcare il parquet. Dopo l’esperienza interrottasi a fine novembre a Città di Castello, la centrale classe 1984 andrebbe ad arricchire il roster di B1 femminile del Trevi Volley.
